Segnali TV a Ferrara

Ivymike ha scritto:
Aleeeeeee oltre ai mux2 e 4 sparito anche il mux dfree... e vai a -cut- mediaset!
oggi da Velo tutto ok . mux2 e 4 Mediaset qualità 100% mux Dfree 80% e calcio 100%.. quando il Dfree era sul canale 41 è stato sempre al 100%. mi preoccupano questi cambiamenti improvvisi del segnale.

Ultima modifica di un moderatore:
stingray ha scritto:
Ieri? Mi sembrava avessero iniziato prima..
Sinceramente non lo sò...io ho letto dal titolo di Digitalforum
Digitale Terrestre: Switch OFF Regione Veneto effettuato [10/12/10]

Probabilmente s'intende la fine dello switch

davide1000 ha scritto:
oggi da Velo tutto ok . mux2 e 4 Mediaset qualità 100% mux Dfree 80% e calcio 100%.. quando il Dfree era sul canale 41 è stato sempre al 100%. mi preoccupano questi cambiamenti improvvisi del segnale.
Ma te nn li prendi da Bologna

Certo gli sfigati siamo noi che abitiamo in questa zona di confine per quanto riguarda i segnali radioelettrici :)

stingray ha scritto:
Certo gli sfigati siamo noi che abitiamo in questa zona di confine per quanto riguarda i segnali radioelettrici :)
Noi non abbiamo avuto grossi problemi perchè avevamo gia le antenne puntate sul venda e su piancavallo e i segnali sono rimasti da la, a Ferrara invece ci hanno fregato per benino prima col grattacielo poi con Serramazzoni peggio di così non potevano gestire lo S.O.

@ standreg
Su questo chi potrebbe darti torto. :sad:
Dato che sei dell'altra sponda, volevo chiederti come sei messo invece con le frequenze Timb?

Ciao

standreg ha scritto:
Veramente ieri è finito! Te lo posso assicurare!

Confermo che ieri in veneto le procedure di S. off sono finite!
Qui dal basso veneto prendiamo bene da velo ma manca mds6 che dal Madonna non ne vuole sapere di entrare! Ma è possibile che in futuro lo aggiungano anche da velo? un saluto

Magari contasse il giorno in cui finiscono lo SO. Qui appena switchato si andava 10000 volte meglio di oggi a 2 settimane dallo spegnimento.
Pazzesco.
Se qualcuno mi desse una spiegazione logica e plausibile del perchè ora mediaset ha spento il dfree, mds2 e 4 ancora a bassa potenza rispetto prima... mah

Oggi se devo esprimermi dico che era meglio l'analogico guarda!

Biscuo ha scritto:
Ragazzi, ma siamo sicuri che il Mux 1 Rai Ch 24 (con Rai 3 E.R.) sia trasmesso davvero dal grattacielo?
Oggi anche il sito OTG TV lo da per attivo in via Aranova e non più in Viale Costituzione.
A ridajie... :D Già te l'ho detto:
nunón ha scritto:
Ma no ma no... io Aranova non lo vedo nemmeno. Per me è come averci le montagne di mezzo...
E la mia verticale ancora sul grattacielo si becca tranquillamente il 24.
E poi, non si è sempre detto qua che soltanto tra un sei mesi forse la RAI andrà là?
A parte che il 24 mi entra probabilmente dalla IV che è girata sul Venda...
Comunque se non sei convinto perché sono (apparentemente) troppo novello :D, fa' un po' un incrocio di dati: non fidarti troppo di OTGTV (l'avete detto voi) e guardati il sito Rayway.
Ti dice per "Digitale Mux 1":
Codice:
Banda 	Canale 	Pol 	Azimut 	Nome Trasmettitore	TGR
UHF	24	v	332	FERRARA			Emilia Romagna
Vedi l'azimut a 332? E' l'angolo calcolato dal nord, in senso orario, su cui puntare a partire dal centro di Ferrara. Non è certo Aranova, ma il grattacielo. Infatti se ti riguardi OTGTV ti scopri che ti dice ad es:
Codice:
Ch	Freq	Pol	Emittente	Postazione	Distanza	Azimut
62	802	o	Telecentro E.R.	V.Costituzione	2		325
Azimut 325. Io non ho dubbi. Se poi uno crede alle favole della TV (servizi TG3 E.R.) e a quelle dei responsabili mediaset, sono solo cavoli suoi... :D
D'altronde qualcuno ha forse visto lavori o pannelli nuovi in Aranova? Non dovevano fare il traliccio da 130m? :lol:

Ivymike ha scritto:
Allora SAMURAI stamattina sono tornato dai genitori della mia compagna e ho riguardato meglio come avevo sistemato, ma ti confermo che ho tolto le due antenne che erano adibite alla rai, quindi compresa la III banda, e ho messo le 2 bande uhf collegate al miscelatore che c'era che fa da miscelatore vhf e uhf della offel. Risultato prendo quello che ti ho detto compreso III banda.

In più te ne dico un'altra. Ho sistemato un antenna sempre quella zona (Malborghetto invece di Francolino) e prendo tutti i principali puntando la uhf a metà tra VeloVeronese e Venda in verticale.

Per la prima situazione: secondo me se stacchi l'antenna che hai collegato in VHF e gli lasci solo lo spezzone di cavo...il mux 1 sul ch 05 entra lo stesso!
Per la seconda non me lo so spiegare, la stessa prova l'ho fatta pure da casa mia e i canali ricevuti erano pochissimi....

Mux: D-Free sparito completamente da ieri direzione Barbiano ...... il resto tutto ok ..... scommetto che non ci sia una spiegazione logica :5eek: :eusa_wall:

Ciao nunón, non ci penso minimamente a mettere in dubbio quello che mi dici (qui non ci sono novelli o esperti) ;) ;
La mia era solo una puntualizzazione su quello che diceva il sito OTG TV, poi non ho neanche problemi a ricevere quella frequenza. (Dato che ho il grattacielo in "traiettoria" col Venda).

stingray ha scritto:
Detto questo, com'è canale Italia da nord? Mia madre è tutta in subbuglio perchè non si riceve. In effetti ieri sera da lei ho fatto prove e ho trovato solo un segnale ballerino e con qualità 0 sul 53.
Canali italia si riceve benone (qualità altalenante tra 8 e 10)

SamuRAI ha scritto:
Per la prima situazione: secondo me se stacchi l'antenna che hai collegato in VHF e gli lasci solo lo spezzone di cavo...il mux 1 sul ch 05 entra lo stesso!
Per la seconda non me lo so spiegare, la stessa prova l'ho fatta pure da casa mia e i canali ricevuti erano pochissimi....
Bah ad ogni modo nn conflitta nemmeo con l'altra uhf, se riesco ti posto la foto che ho fatto.

mr.blus ha scritto:
Mux: D-Free sparito completamente da ieri direzione Barbiano ...... il resto tutto ok ..... scommetto che non ci sia una spiegazione logica :5eek: :eusa_wall:
Guarda io sto bestemmiando! Adesso tornati il mds4 e appena il mds2, dfree ancora sparito, inoltre spariti i canali italia da barbiano.

Io Canale Italia (Ch 53) l'ho ricevuto bene i primi 3-4 giorni, con intensità 70% e qualità 100%, poi da un momento all'altro, la qualità è scesa a zero pur restando invariata l'intensità.

Ivymike ha scritto:
Bah ad ogni modo nn conflitta nemmeo con l'altra uhf, se riesco ti posto la foto che ho fatto.

Guarda io sto bestemmiando! Adesso tornati il mds4 e appena il mds2, dfree ancora sparito, inoltre spariti i canali italia da barbiano.

allora siamo nella stessa situazione :eusa_think:

Ivymike ha scritto:
Magari contasse il giorno in cui finiscono lo SO. Qui appena switchato si andava 10000 volte meglio di oggi a 2 settimane dallo spegnimento.
Pazzesco.
Se qualcuno mi desse una spiegazione logica e plausibile del perchè ora mediaset ha spento il dfree, mds2 e 4 ancora a bassa potenza rispetto prima... mah

Oggi se devo esprimermi dico che era meglio l'analogico guarda!
CONDIVIDO...più passano i giorni più peggiora la sitazione :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso