Segnali TV a Ferrara

marce12 ha scritto:
come gia detto sono di san martino,dopo la risposta di Bottero di puntare verso velo per i mediaset in effetti verso bologna i mediaset non li becco,ho guardato il loro sito e invece di guardare la copertura di ferrara o guardato malalbergo con google earh 8,7 km da casa mia,in linea d'aria penso un po'di meno, insomma da li dice copertura da barbiano 99% su tutti, allora la mia domanda e'ho l'antenna SORDA solo x i mediast o che faccio con gli altri condomini ? giro la v?
Da stamattina sono tornati su di potenza, non li prendi comunque? Come detto i siti di mediaset e nemmeno raiway sono attendibili, (cosa si dannano a farli non lo so). Se riesci a prenderli da Velo insieme a tutto il resto bene così.
Qui da me un mio vicino ha l'esatto contrario. Aveva puntato su Velo e vedeva i mediaset e il resto e ieri mi ha detto nn vede più mediaset.

Ciao marce12, non ricordo quali antenne hai ed in quali direzioni;
Verso Bologna hai solo la quarta e quinta banda o anche la terza?
Se si, Mediaset hai detto che non la ricevi, invece la Rai la ricevi bene?

biscuo,allora premesso che non sono tecnico,provo a spiegarmi
una III girata sul venda il 5 entra che una bomba

una IV(penso) sempre sul venda

una v su bologna 24 ottimo

quella IV mi sa che non ho capito dove sia girata

perche' se non erro IV banda ci sta il 36

nella V dal 38 in su

ma non vedo manco 49 50 ecc

Per la III e IV banda sul Venda sei a posto, se non ricevi Mediaset da Bologna, l'unica è provare a spostare la V banda verso Velo Veronese per Mediaset, (sempre che ti arrivi un segnale buono), però così facendo perderesti Rai3 Emilia-Romagna (Ch 24).

---------------------------------------
Sopra hai scritto "una v su bologna 24 ottimo", poi sotto nei canali che ricevi il Ch 24 non c'è. La vedi o no la frequenza del Ch 24?
(A parte che il Ch 24 non lo si riceve con la V banda....), sei sicuro che invece non la ricevi dall'antenna puntata verso il Venda e capti il ripetitore di Ferrara?

Ultima modifica:
appunto x il 24 come dicevo la IV non so da dove prende (naturalmente no 24 con la v banda)e messa in linea con la III e non so se riceve da nord o da sud ma visto che mi entrano 26 e30 ottimi pensavo di ricevere da barbiano

Se anche l'antenna di IV banda non è puntata verso Bologna, il Ch 24 ti può entrare solamente da Ferrara.
Se fosse così, ti basterebbe girare l'antenna di V banda verso Velo Veronese per vedere le Mediaset. (Sempre sperando che i segnali siano buoni).

Allora, bisogna prima capire bene dove hai puntato le antenne in questo momento!

Se prima Rai 2 (IV banda) in analogico la prendevi dal Veneto, (come Rai 1 in III banda), dovresti prenderle dal Monte Venda (PD).
Ti ricordi in quale frequenza ricevevi Rai 2 in analogico?

marce12 ha scritto:
no verso bolongna no mediaset ,e pensre che l'antenna e' bella alta e campo libero verso bologna
cosa strana :eusa_think: io sono a san martino spostato verso torre fossa antenna singola della mipia puntata verso Barbiano e oggi vedo tuttto :icon_bounce: :icon_bounce:

ch ricevuti: E5 22 24 26 30 32 33 36 37 38 43 44 47 48 49 50 52 56 58 59 60 66

Allora l'antenna di IV banda è girata verso il Venda.
Perciò hai III e IV verso il M. Venda, la V banda verso Bologna? Verso Modena avevi detto di no.
Se non ricevi Mediaset da li, non ti resta che provare a spostare l'antenna di V banda verso Velo Veronese.

Sembra che ortuenas abbia risolto facendo così:

Ciao a tutti, volevo solo aggiornare la situazione della ricezione a sud di ferrara ad 1Km dopo A13 (FE Sud). Inizialmente avevo puntato la mia quinta banda (ho solo una antenna) verso Bologna colli ma visto che i segnali erano troppo ballerini ed a volte bassi ho provato verso velo ed ora è tutto ok, mi entra la rai sul 5, sul 24, tutti i mediaset e timb tranne MDS6. Ciao.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi per favore ,non creiamo confusione e non bisticciate :)
Non si bisticciava né c'erano offese reciproche. Critiche sì.
E per questo tu cancelli il mio e il suo post? :eusa_naughty:
E gli altri continuano tutti a far finta di niente. Aranova? Chi ne ha mai parlato qua? :eusa_whistle:
Allibito è dir poco...

Ultima modifica:
Allora, da quello che si è capito, nel traliccio in Via Aranova, ci vanno solo Rai e Telestense, che però per altri 6 mesi trasmetterà ancora dal Grattacielo, a differenza della Rai e tutti gli altri che verranno spenti.
(Hanno costruito 2 tralicci per trasmettere 2 o 3 Mux?)
Invece Mediaset e Timb non ci pensano neanche minimamente di andare in via Aranova, e i segnali si riceveranno come prima, ovvero Rai Venda e Mediaset Velo.

Per Ivymike, se proverai a puntare verso Bologna, informaci subito su quali e quanti segnali riesci a ricevere;
Perché se i segnali arriveranno anche qui a Ferrara, faccio puntare anch'io un'antenna in quella direzione. Vedi qui
Come vedi qualcuno ne aveva parlato. :eusa_whistle:

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
vi ho trovati cercando la soluzione al problema che cercherò di spiegarvi.
intanto preciso subito che abito a Montalbano. in pratica si vedono bene la rai (1,2,3,gulp, hd a volte, storia, sport 1 e 2, e altri), telestense, tg3 emilia romagna (tramite ricerca manuale sul canale 24), sportitalia e un'altro mucchio di canali per la maggior parte inutili. mediaset invece zero, a parte il canale mediaset extra e un altro con i tg di cui non ricordo il nome. in base a queste informazioni, mi sapete dire a quali trasmettitori mi collego e cosa potrei fare per risolvere il problema? o l'unica cosa da fare è chiamare l'antennista?
vi ringrazio per un'eventuale risposta.
p.s. non sono pratico di sta roba, quindi perdonatemi se non sono stato molto preciso oppure ho usato termini sbagliati :)

Vergna1984 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
vi ho trovati cercando la soluzione al problema che cercherò di spiegarvi.
intanto preciso subito che abito a Montalbano.

Bisognerebbe capire che tipo di impianto hai... se è singolo, centralizzato, quante prese, ecc.

Comunque: se puoi salire sul tetto e ti va di fare qualche prova volante, investendo una ventina di euro, attacca al palo una Fracarro PU4AF e puntala verso Velo Veronese (una ventina di gradi ad ovest del Venda) poi, con uno spezzone di filo d'antenna volante, collega al decoder/TV, fai una ricerca canali e fai sapere che cosa vedi ;)

Se puoi fare queste prove... poi possiamo indicarti come procedere...

Indietro
Alto Basso