mr.blus
Digital-Forum New User
Si .... Ha tutto della televes ....;-)Biscuo ha scritto:Però, ne hai fatte di prove!![]()
La TELEVES DATHD 1495 l'hai comprata qui da noi a Ferrara?
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si .... Ha tutto della televes ....;-)Biscuo ha scritto:Però, ne hai fatte di prove!![]()
La TELEVES DATHD 1495 l'hai comprata qui da noi a Ferrara?
Ciao
Grazie per il consiglio .... Mi guarderò un pochetto in giroBillyClay ha scritto:Le prove pratiche sono sempre più utili ed istruttive del sentito dire...Ma un piccolo investimento lo farei e vedrai come aumenterà il divertimento e la passione ...
Non con 250 eurozzi (alcuni strumenti sono decoder consumer taroccati...) ma con 5-600 degli usati di marca seria li trovi...
Diciamo che gli antennisti nella mia zona in generale si sono procurati il lavoro per il futuro .mr.blus ha scritto:vi questa è la mia esperienza e sperimentazione da smanettone:
antenne provate:
GBS presa 2 anni fa
BLU420
Televes 1495
E4512f
Televes 1065
per le 2 VHF sia a livello costruttivo che di segnale la 1065 è sopra notevolmente... ma la prova del segnale è impari visto che che la E4512 è una 4 elementi...
per le tre UHF sempre a livello costruttivo la televes è sopra, come qualità di materiali la GBS è na vera frana do po nemmeno 2 anni è piena di ruggine e crepe nella plastica, la Blu420 qualche picchietto di ruggine ma la plastica è ancora ok... per la 1495 no so è nuova aspettiamo fra qualche anno...
Le prove le ho fatte con antenna sul palo spezzone di cavo e dirette alla penna USB del computer... non ho strumenti di misura ( cosa che con 250 eurozzi si possono trovare..e un pensiro lo sto facendo)
Fra le tre non si può avere la pretesa che un segnale non entra con una e con altra si ma vi assicuro che con la Televes ( non alimentata ) il 58 dal Madonna entra con qualità 80 Potenza 40 mentre con la BLU420 qualità 65 Potenza 32 con la GBS qualità 35 Potenza 30 .
per il resto dovrei scrivere un poema visto che ho fatto prove anche su altre frequenze ma mi ero intestardito sul 58....
sarebbe bello fare delle prove con strumenti seri ma come si fa.... non è che si possa buttare 4000 eurozzi![]()
![]()
questa è la mia umile esperienza.... empirica , spartana come diavolo si può chiamare ... ma intanto mi sono divertito...
oggi mi si è fottutta anche la chiavetta USB in per ora sospendo le prove e il divertimento ma solo per ora.....
davide1000 ha scritto:Diciamo che gli antennisti nella mia zona in generale si sono procurati il lavoro per il futuro .di cloni a tre bracci della Televes , blu, gialli ecc.. ne hanno montato a decine.
speriamo che la ruggine non sia un problema di tutte.
Per quanto riguarda le prove tecniche ti invidio perchè come te ne avrei fatto a decine... anche se non attendibili in assoluto possono aiutare comunque.
ti chiedo solo se le antenne che hai provato sono state monitorate in un periodo lungo per vedere i picchi massimi e minimi di segnale.
Ciao
BillyClay ha scritto:ehm ehm
BillyClay ha scritto:ma su Ferrara per chi puntava a Nord e chi a SUD (specificare) era crollata la qualità o anche la potenza?
Sud crollato tutto ma anche qui pare qualcosa si stia riprendendo!BillyClay ha scritto:ma su Ferrara per chi puntava a Nord e chi a SUD (specificare) era crollata la qualità o anche la potenza?
Ferrara puntamento Velo.BillyClay ha scritto:ma su Ferrara per chi puntava a Nord e chi a SUD (specificare) era crollata la qualità o anche la potenza?
BillyClay ha scritto:ma su Ferrara per chi puntava a Nord e chi a SUD (specificare) era crollata la qualità o anche la potenza?