Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Aiuto ci sono una cifra di bacchette la sopra quale è quella giusta?

Edit: Ho chiamato l'antennista, viene qui dopo...
Grazie.

:)

Ultima modifica:
Teoteit ha scritto:
Beh non solo da te i MUX non sono il Massimo!

Dopo gli ultimi giri che abbiamo dato all'antenna, siamo riusciti a ricevere qualcosa. Un 45 debole da credo maddalena, 43 appena appena agganciato e il 41 senza segnale! A swich effettuato erano tutti ricevibili, con il tempo sono spariti.

Con 1 settimana di ritardo, sono a confermarti che dopo l'attivazione di Stella i Ch 47,48,60 sono ricevibili a Rodengo Saiano puntando più verso Gussago che Brescia! Facendo così siamo riusciti a ricevere parecchi canali da Maddalena/ vedetta che prima (mont'orfano) erano stati persi. Diciamo che I mux TIMB non sono stabilissimi e con decoder da 29 euro spesso friggono. Ma si risolve il tutto con TV decoder incorporato o software ADB.

Ricapitolando con 1 banda 4° verticale Maddalena/vedetta e 1 banda 5° orizzontale Stella/maddalena/vedetta, siamo riusciti a ricevere la quasi totalità dei canali trasmessi (eccezione per qualche locale).

Ma che bravi che siamo stati!!!!:D :icon_cool:
Quando la rifacciamo da capo?:lol:

Cmq tutto quello che dice Teoteit e' giusto..
Credo solo, che il segnale dei TIMB dalla Stella, arrivi si molto bene anche Rodengo, ma per non sacrificare i segnali da Vedetta, abbiamo optato ad un puntamento di via di mezzo, riuscendo cmq a ricevere tutto.
All'appello manca ReteCapri e i mux del gruppo Tacchino, ma li penso siano solo problemi loro.
Per quanto riguarda la banda IV messa in verticale, e' una bomba per la Rai, segnali perfetti!
Anche se in verticale, ottima la ricezione del ch27 e 33 che in teoria sono in orizzontale..a meno che ci sia qualche componete che irradi in verticale sulle loro antenne.

In fine confermo che i decoder interattivi, risolvono di molto gli errori di ricezione dei segnali, rendendo la visione fluida e senza intoppi.
Tra quelli buoni ci sono i Thomson, ma credo non ci siano piu' in commercio, gli ADB i-can come il mio IslandHDMI e forse qualche Strong.

Teoteit ha scritto:
Beh non solo da te i MUX non sono il Massimo!

Con 1 settimana di ritardo, sono a confermarti che dopo l'attivazione di Stella i Ch 47,48,60 sono ricevibili a Rodengo Saiano puntando più verso Gussago che Brescia! Facendo così siamo riusciti a ricevere parecchi canali da Maddalena/ vedetta che prima (mont'orfano) erano stati persi. Diciamo che I mux TIMB non sono stabilissimi e con decoder da 29 euro spesso friggono. Ma si risolve il tutto con TV decoder incorporato o software ADB.

Ricapitolando con 1 banda 4° verticale Maddalena/vedetta e 1 banda 5° orizzontale Stella/maddalena/vedetta, siamo riusciti a ricevere la quasi totalità dei canali trasmessi (eccezione per qualche locale).

Buono per la BIV verticale su maddalena (segnale ottimo ) , ma la soluzione della BV orizzontale messa a metà tra la stella e la vedetta come si comporterà nel tempo ? Per mè occorre scegliere Stella o Vedetta.
La soluzione che accontenta i piu è di abbandonare Timb e ricevere i canali di Vedetta / Maddalena.

zio-affo ha scritto:
Buono per la BIV verticale su maddalena (segnale ottimo ) , ma la soluzione della BV orizzontale messa a metà tra la stella e la vedetta come si comporterà nel tempo ? Per mè occorre scegliere Stella o Vedetta.
La soluzione che accontenta i piu è di abbandonare Timb e ricevere i canali di Vedetta / Maddalena.

Sinceramente, io abbandono più volentieri mediaset che TIMB. Ad ogni modo è da 1 settimana che l'antenna è in questa posizione e per ora nessun calo segnare rilevante. Ci sono cali di segnale spesso di notte, mai tali da rendere i canali inguardabili!

Vi terrò informati, ad ogni modo quando sistemeranno vedetta e modena saranno ricevibili direttamente da Vedetta! ;)

Teoteit ha scritto:
Sinceramente, io abbandono più volentieri mediaset che TIMB. Ad ogni modo è da 1 settimana che l'antenna è in questa posizione e per ora nessun calo segnare rilevante. Ci sono cali di segnale spesso di notte, mai tali da rendere i canali inguardabili!

Vi terrò informati, ad ogni modo quando sistemeranno vedetta e modena saranno ricevibili direttamente da Vedetta! ;)
Per Timb e Mediaset la scelta migliore resta cmq M. Orfano. ;)

zio-affo ha scritto:

Evidentemente non sono dei più, dato che trovo i TIMB tra i canali più interessanti. E poi, da gussago, abbandonare TIMB (la Stella, che ha anche MDS4, tt, puntoTV, e in futuro gli altri MDS) per vedere che cosa da vedetta in banda V? C'era il MUX4 RAI, ma non arriva più.

vocesolitaria ha scritto:
Evidentemente non sono dei più, dato che trovo i TIMB tra i canali più interessanti. E poi, da gussago, abbandonare TIMB (la Stella, che ha anche MDS4, tt, puntoTV, e in futuro gli altri MDS) per vedere che cosa da vedetta in banda V? C'era il MUX4 RAI, ma non arriva più.
concordo e aggiungo che fra non molto saranno ancor piu interessanti :D

poi se dicessi alla moglie di rinunciare a real-time e alle bimbe di dire addio a K2 e Fisbee credo mi caccerebbero di casa :5eek:

Teoteit ha scritto:

La mia non è una considerazione personale , visto che la TV non è uno dei miei hobby ( specialmente in questo periodo ) , ma tra le persone a cui faccio le mie installazioni i Mux Timb non sono tra i più blasonati , solo 1 mi ha richiesto esplicitamente La7 , è andata a finire che ha attivato un contratto SKY , nella sua zona Timb non arriva bene ( TX da Sulzano ) .

3750... ha scritto:
Per Timb e Mediaset la scelta migliore resta cmq M. Orfano. ;)

Concordo..anche perche' puntando su Monte Orfano, si guadagnano anche il ch58 di Mediaset da Valcava e pure il ch57 di Retecapri, anche se oggettivamente, non siamo morti non ricevendolo piu' girando su Brescia.

Quello che ci ha portato a scegliere di puntare tra Stella e Vedetta, e' stato per via del ch44 di DeeJayTv, che ultimamente da Valcava ci stava dando grossi problemi, come se un'interferenza si sia creata nel percorso del segnale e su alcuni decoder continuava ad agganciarsi e sganciarsi di continuo.
Ecco perche' la scelta di tale puntamento visto che Stella arriva con buona qualita' a Rodengo.

Tuttavia, non ci impedisce nessuno a rigirare l'antenna qual'ora i nuovi lavori su Maddalena e Vedetta da parte di TIMB, si rivelassero distruttivi per tale puntamento!

Intanto siamo soddisfatti:D

Ultima modifica:
Stamattina M. Orfano (TIMB+Mediaset) sarà spento per un'oretta per manutenzione al sistema radiante. ;)

3750... ha scritto:
Stamattina M. Orfano (TIMB+Mediaset) sarà spento per un'oretta per manutenzione al sistema radiante. ;)
confermo c'è la maga gru che sta sollevando le antenne. Possiamo sapere cosa faranno di preciso le girano forse meglio verso franciacorta? O cosa... Grazie per le info

liriometeo ha scritto:
confermo c'è la maga gru che sta sollevando le antenne. Possiamo sapere cosa faranno di preciso le girano forse meglio verso franciacorta? O cosa... Grazie per le info
Stanno solo cambiando le staffe di supporto per le antenne. Ad attività conclusa, tutto dovrebbe tornare esattamente come prima. ;)

3750, ti segnalo che nel sito TIMB la postazione della Stella non è ancora stata aggiunta. Nel caso tu potessi intervenire...;)

Indietro
Alto Basso