Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Gianluca1990 ha scritto:
Scusate, ma ultimamente stò notando qui in zona molte installazioni di antenne di terza banda puntate in una via di mezzo tra Valcava e M.Penice (più verso Valcava)!
Verso quale postazione possono essere puntate?E soprattutto per ricevere quali mux?
Qualcun'altro le ha notate?

Ch 9, Mux 1 Rai, da corso Sempione Milano, la parte ad est di Zocco ha gli stessi problemi di Erbusco, per quanto concerne la RAI, il Penice è in ombra dal monte Orfano, purtroppo è un ripiego poco felice, se l'antenna non è abbastanza alta, e non sempre anche alzandola si ottiene un segnale fruibile....va un pò a c..o.

wiz71 ha scritto:
Ch 9, Mux 1 Rai, da corso Sempione Milano, la parte ad est di Zocco ha gli stessi problemi di Erbusco, per quanto concerne la RAI, il Penice è in ombra dal monte Orfano, purtroppo è un ripiego poco felice, se l'antenna non è abbastanza alta, e non sempre anche alzandola si ottiene un segnale fruibile....va un pò a c..o.
confermo trattasi di antenne verso milano , la direzione è quella...

per chi ha la terza banda verso bergamo , cosa ricevete aparte il mux di videobergamo? ho qualcosa sul ch 10 ma non mi entra , premetto che uso l'antenna ex banda prima collegata nella centralina in banda terza:5eek:

liriometeo ha scritto:
per chi ha la terza banda verso bergamo , cosa ricevete aparte il mux di videobergamo? ho qualcosa sul ch 10 ma non mi entra , premetto che uso l'antenna ex banda prima collegata nella centralina in banda terza:5eek:

*Potrebbe* essere supertv da BS che arriva dai lobi posteriori, ciò spiegherebbe anche il fatto che sia poco fruibile, anche se mi ricordo nelle ultime occasioni entrava forte anche con antenna non correttamente orientata.
Ma tra l'altro il Monteorfano non ostacola un poco la ricezione verso Bs da te?

wiz71 ha scritto:
*Potrebbe* essere supertv da BS che arriva dai lobi posteriori, ciò spiegherebbe anche il fatto che sia poco fruibile, anche se mi ricordo nelle ultime occasioni entrava forte anche con antenna non correttamente orientata.
Ma tra l'altro il Monteorfano non ostacola un poco la ricezione verso Bs da te?
infatti... almeno che stiano installando qualcosa da maresana roncola valcava??? ho il dubbio vi siano lavori da quelle parti...:5eek: :5eek: :5eek:

Oggi è comparso il MUX LA3 sul ch.37, numero 134!potenza 74% e qualità 100%.
è già stato aggiunto su OTGTV.Trasmette da Valcava!
Il decoder mi ha salvato DI.TV ch.34, nel MUX TELEDUCATO PARMA!

Ultima modifica:
Scusa Digital Man, in che Mux si trova E' TV?

Ho scritto a quelli di DI.TV, ecco cosa mi hanno scritto:
Siamo a conoscenza dei probblemi di ricezione che a breve verranno risolti, l'area verrà servita completamente dal canale 39.
Distinti saluti
DI.TV srl

Ma sul ch.39 si riceve benissimo il MUX VIDEOBERGAMO!

Ultima modifica:
Gianluca1990 ha scritto:
Scusa Digital Man, in che Mux si trova E' TV?

Ho scritto a quelli di DI.TV, ecco cosa mi hanno scritto:
Siamo a conoscenza dei probblemi di ricezione che a breve verranno risolti, l'area verrà servita completamente dal canale 39.
Distinti saluti
DI.TV srl

Ma sul ch.39 si riceve benissimo il MUX VIDEOBERGAMO!

E' TV e' sul Mux di SuperTv.
Nella mail DI.TV penso si riferisse alla propria frequenza, che e' appunto il ch39, che trasmette da Roncola, molto probabilmente ci saranno dei lavori che interesseranno quel ripetitore per poter coprir piu' territorio.

Gianluca1990 ha scritto:
Oggi è comparso il MUX LA3 sul ch.37, numero 134!potenza 74% e qualità 100%.
è già stato aggiunto su OTGTV.Trasmette da Valcava! ...

ma attiveranno anche da altre postazioni ?

perchè io sono alle solite :eusa_wall:
purtroppo non ricevo da Valcava :crybaby2:

Purtroppo io, e quasi tutti quelli che abitano in questa zona, non ho l'antenna di terza banda, quindi Super Tv non lo ricevo!
Se più avanti attiveranno altri MUX la monterò, senò ne faccio a meno!

maomin ha scritto:
OK da oggi ricevo anche io LA3 :D
non so da dove di preciso :eusa_think:
forse dal monte orfano ?
Da Valcava...
Ho scoperto che il ch69 di Teletutto che ricevo qui a Leno, secondo Otgtv non e' quello di Monte Orfano, ma di Gandosso!
Possibile?

axel84 ha scritto:
Da Valcava...
Ho scoperto che il ch69 di Teletutto che ricevo qui a Leno, secondo Otgtv non e' quello di Monte Orfano, ma di Gandosso!
Possibile?
direi entrambe le postazioni coprono leno , maggiormente direi il monte orfano, almeno da ciò che mi ricordo di aver visto in sede a teletutto..

axel84 ha scritto:
Da Valcava...
Possibile?
no purtroppo da valcava non prendo niente ,
e poi da li è stato attivato il 25\11 mentre io lo prendo solo dal 28 (ieri)

ne desumo che ieri è stato attivato da qualche parte che copre anche me , e per curiosita mi piacerebbe sapere dove :eusa_think:

Indietro
Alto Basso