Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Otg Tv ha scritto:
Il 49 di Mediaset4 è attivo e da tempo. Non so se è in diplexer (cioé condivide il sistema irradiante, leggasi pannelli) con Teletutto ma è attivo
no assolutamente non condivide nessun pannello essendo in due postazioni diverse... almeno ora prima non so, sono teletutto sul traliccio quello della croce e mediaset i due pannelli singoli sulla torre , pensavo di esser stato chiaro in merito.

maomin ha scritto:
cavoli e che hanno un pannello a 360 gradi forse hanno esagerato

comunque a Provaglio d'iseo si prende benissimo

Capriolo, Adro ti garantisco che il segnale arriva molto peggio di quello di Vailate, ed il ripetitore in linea d'aria disterà si e no 5 km, per questo credo che l'angolo sia molto stretto, almeno per ora

maomin ha scritto:
cavoli e che hanno un pannello a 360 gradi forse hanno esagerato

comunque a Provaglio d'iseo si prende benissimo
molte cose non tornano in questo elenco , o meglio stando allo stato attuale delle antenne sempre ovviamente quelle di cologne niente è orientato verso bergamo idem verso castrezzato chiari etc , è oltresi vero che se punti una antenna in direzione monte orfano qualcosa prendi. anche se le antenne del monte orfano non son propio in direzione tua , tanto per capirci non puntano verso sarnico o capriolo ma vista l'esigua distanza è ovvio che con la potenza che mediaset userà qualcosa si riceverà , comunque ripeto sono sempre più convinto che le antenne installate sono del mux timb salvo comunicazioni diverse, ecco perchè voglio quanto prima cercar di salire sulla torre per veder come stanno le cose e se riesco o domani o mercoledi salute mia permettendo visto il virus influenzale che mi son preso

onirbs ha scritto:
Ciao wizz mi puoi dire quali mds non prendi bene ad Adro??
X' a me sono sempre stati ottimi ... da valcava.
Ad eccezione del 36 che essendo in IV banda da valcava non va bene ma da quando hanno attivato vailate va bene anche quello.

Liriometeo il 24 io non lo ricevo.

Giobar ... mi spiace ma il 21 di ReteBS io non l'ho mai ricevuto.

Si Onri d'accordo ma come ben sai basta un bel condominio davanti che valcava va a farsi friggere, Vailate sembra bellino il 36 ma se lo misuri non è un granchè, il 49 è anche peggio

wiz71 ha scritto:
Capriolo, Adro ti garantisco che il segnale arriva molto peggio di quello di Vailate, ed il ripetitore in linea d'aria disterà si e no 5 km, per questo credo che l'angolo sia molto stretto, almeno per ora

allora le due orientate nella stessa direzione sono il 49 di mediaset con direzione brescia

user_7_cimg5005.jpg

mentre queste sono del parere non al 100% che siano dei mux timb
con direzione lago d'iseo e brescia
user_7_cimg5006.jpg

Otg Tv ha scritto:
Se qualcuno vuole risolvere la questione le coordinate del traliccio che ospita il 49 sono (fonte database interno Elettronica Industriale)

09E5709 45N3525 altezza 452

Il canale di Teletutto (come quello di Brescia Punto Tv) era stato acceso tramite ente locale e per quello sfugge dai tabulati ministeriali

Il numero di pannelli presenti non è rilevante al fine di capire quanti mux sta trasmettendo
ti mando un messaggio privato così chiariamo le mie info una volta per tutte da dove arrivano.

guibar ha scritto:
Scusatemi,vado un attimo fuori tema.
Potete controllare come va attualmente il vostro 21 di RTB?
Lo sto guardando ora e mi pare calato non poco di livello.
Ho modificato l'impianto negli ultimi giorni e non credo di avere inficiato il 21,ma e' un po che non lo controllo.
Mi date un riscontro da voi per favore?
Grazie fess...

Io nemmeno lo vedo:D segnale 0

guibar ha scritto:
Scusatemi,vado un attimo fuori tema.
Potete controllare come va attualmente il vostro 21 di RTB?
Lo sto guardando ora e mi pare calato non poco di livello.
Ho modificato l'impianto negli ultimi giorni e non credo di avere inficiato il 21,ma e' un po che non lo controllo.
Mi date un riscontro da voi per favore?
Grazie fess...
e chi lo vede il 21??? io solo su di un decoder quello più sensibile e squadretta di brutto

Io sinceramente non credo di ricevere qualcosa di mediaset o tim dal monte orfano anche x' ricevo dei segnali molto forti da valcava.
Ogni tanto ho degli squadrettamenti sui mds 49 ma credo che siano dovuti alle mie prove ed al fatto che sono obbligato per ricevere qualcosa dalla rai a lasciare la banda V al minimo.
Lo credo anche x' come ad esempio in questi giorni dove ho appunto la banda V al minimo ricevo perfettamente non solo i mds o tim ma anche rete a.

Brescia punto tv credo che sia stata la prima a mettere l'antenna sul monte orfano proprio per coprire il mio comune; se non erro era in analogico il canale 28 ed è stata la prima tv di Brescia a coprire decentemente anche se con un segnale basso Adro.
Ora ad esempio io ricevo Brescia punto tv sul canale 65 che arriva appunto dal monte orfano, il vecchio 28.
Se alzassi la banda V di potenza riverei anche il 54 da bagnatica che prima dello so si riceveva molto male.

onirbs ha scritto:
Io sinceramente non credo di ricevere qualcosa di mediaset o tim dal monte orfano anche x' ricevo dei segnali molto forti da valcava.
Ogni tanto ho degli squadrettamenti sui mds 49 ma credo che siano dovuti alle mie prove ed al fatto che sono obbligato per ricevere qualcosa dalla rai a lasciare la banda V al minimo.
Lo credo anche x' come ad esempio in questi giorni dove ho appunto la banda V al minimo ricevo perfettamente non solo i mds o tim ma anche rete a.

Brescia punto tv credo che sia stata la prima a mettere l'antenna sul monte orfano proprio per coprire il mio comune; se non erro era in analogico il canale 28 ed è stata la prima tv di Brescia a coprire decentemente anche se con un segnale basso Adro.
Ora ad esempio io ricevo Brescia punto tv sul canale 65 che arriva appunto dal monte orfano, il vecchio 28.
Se alzassi la banda V di potenza riverei anche il 54 da bagnatica che prima dello so si riceveva molto male.
dunque dal monte orfano ci sono solo 2 pannelli alla famosa croce dello zocco che sia possibile che il medesimo pannello sia usato da 2 tv?

Non lo so questo.
Posso solo dirti che io TT e BS.tv li ricevo ora sul 65 e 69 direzione Cologne ...:badgrin:

EteriX ha scritto:
Stranamente io lo ricevo meglio da Domenica mattina...
La cosa incredibile è che mia zia pure lo vede con antenna
direzionata all' opposto...
Mi piacerebbe vedere che cosa accadrebbe mettendo
la quarta banda in direzione Maddalena...
Qua il 21 che mi entra sono sicuro che non è quello del Calenzone,
deve essere la Maddalena perkè da mia zia qualche metro sopra casa mia non si può prendere Calenzone...

Da me era perfetto l'ultima volta che l'ho verificato,probabilmente hanno corretto il diagramma di irradiazione oppure ci sono problemi di sincro con un altro sito isofrequenza.
Attendo sviluppi,nel frattempo grazie a tutti per i riscontri

Dopo prima di pranzo salgo a veder se lavorano. Salgo oggi domani al max giovedì con la neve non sarà possibile. Anzi off topic occhio alla neve giovedì. Qualche cm è possibile.

Ho delle news che vi dirò poi da casa ora sono via cell riguardano teletutto entro 10 giorni riaccendono cividate sul 69 e orientano antenne verso chiari appena risolti questi problemi ci sarà qualcosa x gussago in futuro. Sul traliccio croce c'è anche puntotv con suo piccolo pannello diverso come modello dai soliti. Tt non ha nulla a rovato ma solo a cologne monte orfano. Accenderanno anche da gandosso x la zona ovest e basso lago iseo. Ciao a dopo

Purtroppo non riesco salire oggi son preso con lavoro oggi orario continuato . Rimane il fatto che o fanno lavori oggi e domani o fino sabato non salgono x la neve prevista sia al piano che maggiormente sul monte orfano. Ma da venerdì sarà acqua quindi dovrebbe pulire la strada. Saluti via cell

Salve a tutti, ho seguito il Vostro forum per alcuni giorni ed ho deciso di iscrivermi perché avrei bisogno di alcuni chiarimenti/consigli e voi mi sembrate tutti ben preparati: sono un profano dell'antennistica ma mi interessa capire come funzionano le cose e, per quanto possibile, cerco di fare da me. Abito a Provezze ed é bene specificarlo dal punto di vista antennistico perché é una via di mezzo tra Monticelli Brusati e Provaglio d'Iseo e questa, mi é sempre stato detto al tempo dell'analogico, é una zona di mer... per la ricezione, ed era effettivamente così, tanto che ho dovuto mettere la parabola satellitare per vedere qualcosa di commestibile.
Non vorrei dilungarmi troppo, ma gli antefatti sono d'obbligo per farvi conoscere la mia situazione e permettervi di darmi i consigli migliori. Ho un'antenna vecchia di 25 anni con due ricevitori: uno puntato su Monticelli (UHF, cioè sia banda IV sia banda V) ed uno su Penice (solo banda IV).
Da Penice ricevo Rai (abbastanza bene segnale 63% fisso e qualità tra 80% e 83% che alcuni volte, abbastanza raramente, precipita al 35% causando quadrettature sullo schermo per poi tornare tutto Ok dopo qualche minuto).
Mediaset la ricevo, credo, da Monticelli. Dico credo perché i programmi non sono come da LCN nazionale (Rete 4 sul 4, Canale 5 sul 5, ecc) ma ricevo Rete 4 sul 76, Canale 5 sul 77 ed Italia 1 sull'81) e l'antenna é leggermente spostata verso dx ed ho l'impressione di agganciare anche il segnale da Brescia (non so se Maddalena o Vedetta). Di La7 o Mtv neanche l'ombra. La cosa strana é che prima dello Switch-off, con la stess aanctenna e medesimo puntamento, ricevevo TUTTO. Dato che la maggior parte dei partecipanti alla discussione é della mia zona Francacorta, qualcuno sa dirmi in quale direzione devo puntare le antenne? Sia sul palo che sull'amplificatore ho ancora un ingresso libero (quello della sola banda V, dato che "Monticelli" l'ho sull'UHF (banda IV e V) dite che sia il caso di aggiiungere un'antenna? Dove la oriento?
Scusate la prolissità iniziale....prometto di essere più conciso in futuro. Walter

Biguolter ha scritto:
Dato che la maggior parte dei partecipanti alla discussione é della mia zona Francacorta, qualcuno sa dirmi in quale direzione devo puntare le antenne? Sia sul palo che sull'amplificatore ho ancora un ingresso libero (quello della sola banda V, dato che "Monticelli" l'ho sull'UHF (banda IV e V) dite che sia il caso di aggiiungere un'antenna? Dove la oriento?
Scusate la prolissità iniziale....prometto di essere più conciso in futuro. Walter

Domanda difficile comunque se hai voglia di fare esperimenti usa una sola antenna in uhf e prova a girarla utilizzando il decoder come riferimento sul mux che vorresti ricevere.

non sono un antennista ma sul forum ha letto che un'antenna in uhf e una in IV banda non sempre vanno dacordo

Senza sapere cosa ricevi è difficile dire se puoi migliorare la tua situazione io a provaglio vedo bene i mux in firma (sotto) tranne il ch66 di teletutto che ora è diventato ch69

Indietro
Alto Basso