Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
vi confermo che la7 con tutti i suoi mux entrerà operativa domani , sù c'è praticamente tutto. mediaset sta ultimando è questione di giorni

Hai visto se La7 ha montato i Rohde & Schwarz anche sul Monte Orfano? Mediaset dovrebbe avere installato gli Screen ARK-T o i DMT (spero DSO e non i Nabla).

P.S. Domani sento EI e gli chiedo la data di attivazione esatta e che cosa trasmetteranno effettivamente.

Ciao

berillium ha scritto:
Hai visto se La7 ha montato i Rohde & Schwarz anche sul Monte Orfano? Mediaset dovrebbe avere installato gli Screen ARK-T o i DMT (spero DSO e non i Nabla).

P.S. Domani sento EI e gli chiedo la data di attivazione esatta e che cosa trasmetteranno effettivamente.

Ciao
posso dirti tutto visto che ho potuto osservare le apparecchiature , unica cosa mi sembran pochi i 50 watt dgt bha... comunque se arrivano a grumello è già tanto mentre verso brescia no problem idem franciacorta , purtroppo la nebbia presente sottostante , noi eravamo al sole con 8° non mi ha permesso di veder nulla dei paesi sottostanti tipo camignone

EteriX ha scritto:
...Finchè tengono a manetta il Penice sarà dura che programmino la Maddalena e la Vedetta con la giusta potenza....però a mio parere almeno entro un raggio di 30 km dovrebbero essere quelli i siti di riferimento..per i casi specifici da utente a utente sono d accordo con wiz.....e magari allo stato attuale tu rientri in uno di quei casi...

Da ieri pomeriggio con antenna 4 banda puntata su vedetta(polarizzazione orrizzontale) e non su penice mux rai canale 23 continui scatti,intensita' segnale quasi al massimo ,ma qualita' quasi a zero.Zona via corsica ,impianto singolo senza filtri.Se la metto in polarizzazione verticale puntata su maddalena (localita' botticino ? da ogtv)pensate che si possa ricevere meglio?

liriometeo ha scritto:
posso dirti tutto visto che ho potuto osservare le apparecchiature , unica cosa mi sembran pochi i 50 watt dgt bha... comunque se arrivano a grumello è già tanto mentre verso brescia no problem idem franciacorta , purtroppo la nebbia presente sottostante , noi eravamo al sole con 8° non mi ha permesso di veder nulla dei paesi sottostanti tipo camignone

Beh non sono proprio pochi 50W in DTT, equivalgono a 200 W analogici e poi da quanto mi hanno detto è progettato per fare la zona Franciacorta-Gussago-Brescia. Ma mi puoi dire in MP chi sta lavorando su al Monte Orfano?

berillium ha scritto:
Beh non sono proprio pochi 50W in DTT, equivalgono a 200 W analogici e poi da quanto mi hanno detto è progettato per fare la zona Franciacorta-Gussago-Brescia.....[cut]
Quindi non trasmetteranno verso nord ovest?

berillium ha scritto:
Beh non sono proprio pochi 50W in DTT, equivalgono a 200 W analogici e poi da quanto mi hanno detto è progettato per fare la zona Franciacorta-Gussago-Brescia. Ma mi puoi dire in MP chi sta lavorando su al Monte Orfano?
la7 è pronta ha già tutto e credo che domani accenda tutti i suoi mux senza dover salire in postazione mediaset sta ultimando devono installare le apparecchiature ma credo in settimana anche perché da giovedì torna la neve e non poca lassù e forse fino in pianura. Per tutti se dovete salire sui tetti fatelo entro mercoledì sera poi sarà dura. Almeno stando alle carte meteo in mio possesso. Vedremo se sul monte orfano riesce fare 20 cm che allo stato attuale delle carte meteo sembra debba fare.

liriometeo ha scritto:
la7 è pronta ha già tutto e credo che domani accenda tutti i suoi mux senza dover salire in postazione mediaset sta ultimando devono installare le apparecchiature ma credo in settimana anche perché da giovedì torna la neve e non poca lassù e forse fino in pianura. Per tutti se dovete salire sui tetti fatelo entro mercoledì sera poi sarà dura. Almeno stando alle carte meteo in mio possesso. Vedremo se sul monte orfano riesce fare 20 cm che allo stato attuale delle carte meteo sembra debba fare.
E ti pareva ... ti ho appena scritto ... mi porti via la nebbia e mi porti la neve!!
Ma bravo :mad: :eusa_wall:
Come facciamo a salire sui tetti se mediaset non attiva entro mercoledì??

berillium ha scritto:

Ciao
confermo in toto wow che roba. Se li senti avvisali di far presto nevicherà e non poco li da giovedì

wiz71 ha scritto:
dal lobo irradiazione ripeto difficile arrivare oltre grumello ma può esser che mi sbagli il max dalle carte che ho visto è il nord però sinceramente non saprei vedremo una volta attivo i pannelli son quelli non ne son previsti altri . Mediaset con tutti i loro mux da li stando allo spazio x le apparecchiature vedremo

wiz71 ha scritto:
Credo che per Franciacorta Liriometeo intende anche capriolo ed Adro anche x' Adro è la Franciacorta per eccellenza :lol:
Comunque non tutte le zone di Adro così come capriolo vedono a vista il M.O. ... quindi bisogna vedere proprio la potenza ...
Ma come faccio io domani a capire se hanno attivato e se ricevo la 7 dal M.O. ??
Mi si aumenterà la potenza da 93 a 100 e la qualità da 76/80 a 100?? :lol:
Per ora io dal monte Orfano ricevo il 65 a 94/75 ed il 69 a 94/80.
Oppure andrà ad annullarsi con valcava??
Sarebbe da ridere :D

liriometeo ha scritto:
Mediaset con tutti i loro mux da li stando allo spazio x le apparecchiature vedremo
Ecco speriamo tutti ma proprio tutti :badgrin:
Così voglio vedere con una sola antenna se sta maledetta rai non riesco a prenderla.
Se così fosse .... vuol proprio dire che è lei che fa schifo non il mio incasinato impianto!

onirbs ha scritto:
Ecco speriamo tutti ma proprio tutti :badgrin:
Così voglio vedere con una sola antenna se sta maledetta rai non riesco a prenderla.
Se così fosse .... vuol proprio dire che è lei che fa schifo non il mio incasinato impianto!

Secondo me con una sola antenna perderai tanta "roba" oltretuttoconsidera che ti scontri con il grande dislivello tra i segnali che hai da sopra il montea 3 km ...con quelli al di là del monte a 100 km di distanza.
Andrà a finre che avrai la banda V sul monte orfano....e la IV su BG XD

wiz71 ha scritto:
Secondo me con una sola antenna perderai tanta "roba" oltretuttoconsidera che ti scontri con il grande dislivello tra i segnali che hai da sopra il montea 3 km ...con quelli al di là del monte a 100 km di distanza.
Andrà a finre che avrai la banda V sul monte orfano....e la IV su BG XD

ma la rai dal penice dovrebbe irradiare circa 200 W mentre sul monte orfano dicono 50 W quindi il dislivello x distanza è poco

maomin ha scritto:
ma la rai dal penice dovrebbe irradiare circa 200 W mentre sul monte orfano dicono 50 W quindi il dislivello x distanza è poco

Ehm... il 23 di Rai dal Penice è 6250 Watt... (ex 25000 Watt diviso 4)

maomin ha scritto:
Si,vero anche quello .... non fosse altro che la RAI già adesso non gli arriva bene :doubt:
Comunque anche a me serve che attivino al più presto MDS verso ovest e meglio ancora timb ho un paio di cose da sistemare e sto appunto aspettando quello.

Indietro
Alto Basso