Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Alt ... fermi tutti, ho scoperto l'arcano ... telemilano è sul 68 mentre TT è sul 69.
Probabilmente hanno lo stesso lcn il 12 e sicuramente quando ho rifatto la ricerca sul mio decoder il 69 di TT era basso e non quindi non è stato registrato.
Ora invece la qualità è leggermente aumentata e mi è entrato il 69 di TT e l'ho messo sul 12.
Comunque essendo a 45° rispetto al M.O. squadretta di brutto ...
Ricordo che avevo già fatto la prova a mettere l'antenna di V a metà tra valcava ed il M.O. con risultato scarso x' perdevo il 54 senza che mi entrasse il 65. Quindi domani dovrò aggiungere una V su monte orfano.
Lo so Wiz perderò alcuni mux di valcava ... ma che ci posso fare io??
In fin dei conti delle tv regionali e di milano non me ne frega nulla :D

onirbs ha scritto:
Comunque ... la qualità dei Timb ora che l'antenna è puntata solo su valcava è calata.
Calata quanto ? Sono cmq visibili stabilmente o hanno problemi ? :icon_rolleyes:

Cmq tra Valcava e Orfano occorre trovare caso per caso la migliore situazione. Come detto, è stata fatta una scelta tale da non compromettere del tutto uno dei due puntamenti (in modo da poterli sfruttare entrambi, a seconda delle situazioni).

La situazione in Franciacorta è abbastanza variegata e una situazione non è uguale ad un'altra (per puntamenti e per ostacoli ...). ;)

Io dalla data dello so non ho mai avuto problemi con timb da valcava.
Prima non si vedeva nulla niente vedevo solo la 7 che andava e veniva e ricordo che mi arrivava sempre dalla direzione M.O./penice, ma dal 26/11 il segnale è sempre stato ottimo.
Dal M.O. è migliore di qualche punto ma impercettibile dalla visione della tv.
Non so se conosci Adro, ma io ti parlo dalla zona della palestra di Adro.
In altre parti del paese non lo so ma ... per chi di Adro riceve da valcava sono sicuro che non ha problemi.

onirbs ha scritto:
Alt ... fermi tutti, ho scoperto l'arcano ... telemilano è sul 68 mentre TT è sul 69.
Probabilmente hanno lo stesso lcn il 12 e sicuramente quando ho rifatto la ricerca sul mio decoder il 69 di TT era basso e non quindi non è stato registrato.
Ora invece la qualità è leggermente aumentata e mi è entrato il 69 di TT e l'ho messo sul 12.
Comunque essendo a 45° rispetto al M.O. squadretta di brutto ...
Ricordo che avevo già fatto la prova a mettere l'antenna di V a metà tra valcava ed il M.O. con risultato scarso x' perdevo il 54 senza che mi entrasse il 65. Quindi domani dovrò aggiungere una V su monte orfano.
Lo so Wiz perderò alcuni mux di valcava ... ma che ci posso fare io??
In fin dei conti delle tv regionali e di milano non me ne frega nulla :D
:badgrin: allora i conti tornano onir son due cose completamente diverse come dicono a roma ... che te possinooooooo

Il mio conoscente di rovato proverà questa settimana a girare la v verso valcava sperando di prender qualcosa dal monte orfano essendo molto vicino al suddetto monte speriamo riesca diceva che non vede quasi niente . Spero riesca la sua posizione non è ottimale ma ci prova con una 20 elementi come già detto . Da brescia vede poco o nulla vedremo. Intanto sono ancora in attesa da parte di teletutto che accendano gandosso e che mi diano info in merito visto che mi è sparito dal tv lg ma che vedo con qualche problema nel decoder telesystem. Ieri gran viavai di mezzi sul monte orfano credo forse quelli di telecom per i problemi al 47. Saluti via cell

liriometeo ha scritto:
Il mio conoscente di rovato proverà questa settimana a girare la v verso valcava sperando di prender qualcosa dal monte orfano essendo molto vicino al suddetto monte speriamo riesca diceva che non vede quasi niente . Spero riesca la sua posizione non è ottimale ma ci prova con una 20 elementi come già detto . Da brescia vede poco o nulla vedremo. Intanto sono ancora in attesa da parte di teletutto che accendano gandosso e che mi diano info in merito visto che mi è sparito dal tv lg ma che vedo con qualche problema nel decoder telesystem. Ieri gran viavai di mezzi sul monte orfano credo forse quelli di telecom per i problemi al 47. Saluti via cell

Io a Rovato ho provato Valcava su un impianto che aveva in precedenza vedetta in zona sud dell'ipersimply,250 mt a sud, ed e' tutto ok,il segnale passa a lato del monte.
Altro impianto a nord del medesimo ipersimply,100 mt piu' a nord,porprio sotto il monte,nada de nada,ed anche vedetta e' fiacca con l'impianto attuale.
Sicuramente si potrebbe migliorare con un'antenna piu' performante ,ma li mi sono fermato non avendo lo strumento (non e' la mia professione e non posso permettermelo,e' solo per passione...)

wiz71 ha scritto:
Con lo strumento verifica il CID ( Cell ID)
appena mi arriva l'analizzatore provo dovrebbe arrivare tra poche settimane, ma dove posso trovare un lista che mi dice il cid a quale ripetitore appartiene?grazie

guibar ha scritto:
Io a Rovato ho provato Valcava su un impianto che aveva in precedenza vedetta in zona sud dell'ipersimply,250 mt a sud, ed e' tutto ok,il segnale passa a lato del monte.
Altro impianto a nord del medesimo ipersimply,100 mt piu' a nord,porprio sotto il monte,nada de nada,ed anche vedetta e' fiacca con l'impianto attuale.
Sicuramente si potrebbe migliorare con un'antenna piu' performante ,ma li mi sono fermato non avendo lo strumento (non e' la mia professione e non posso permettermelo,e' solo per passione...)
lui è propio in quella zona forse un pò più su ma è li.

Cid

wiz71 ha scritto:
Con lo strumento verifica il CID ( Cell ID)
Perdonate la mia inconsapevolezza (termine gentile per ignoranza) e la mia curiosità, ma ogni ripetitore trasmette anche un suo codice identificativo ... mi sembra di capire ... (siate delicati con gli insulti, grazie). :D

IPPOGRIFO ha scritto:
Perdonate la mia inconsapevolezza (termine gentile per ignoranza) e la mia curiosità, ma ogni ripetitore trasmette anche un suo codice identificativo ... mi sembra di capire ... (siate delicati con gli insulti, grazie). :D

Questo dovrebbe essere, anche se mi pare mds non trasmetta id differenti ma non ne sono ancora sicuro, sò che RAI lo fa

Mux 4

flateric ha scritto:
... Come se non bastasse anche RAI5 ha incominciato a fare i capricci!
Rai5 è del Mux 4 (Ch40, con Rai Storia) se non sbaglio, noto anch'io un calo di qualità dal 95% al 40%; punto Valcava. :doubt:
(calo anche al 28%, ora!)

Ultima modifica:
Mux 4 Rai

Sembrerebbe tornato al 90% di qualità circa (il Ch 40, Mux4 Rai, Valcava) ;)

Ahia ... ore 18.20 qualità bassissima per il Mux 4 (15%) :icon_rolleyes: :doubt:

Ore 18.30 qualità al 70%.

Bo? Ieri mi sembrava più stabile il Mux 4.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso