Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Non so se è normale ma i canali che già vedevo prima ora li vedo peggio vedi BS.tv ...
certo che ...
Teletutto la tv dei Bresciani a quanto pare considera Adro un paese bergamasco!!!!!!!!!

Visto che alcuni rai li prendo ed altri no (vedi lista di liriometeo) ....
che si fa domani??
Si va sul tetto o si aspetta che la rai li metta a posto??
REsto sempre in attesa di sapere chi riceve il 66 di teletutto e mi chiedo ... come mai io non riesco a ricevere il 21??!!

Io da Gussago ricevo benissimo tutta la Rai, presumo dal Penice.
Di MDS ricevo solo MDS4, presumo dal ripetitore locale della Stella, e un po maluccio non avendo l'antenna ben orientata in quella direzione.
Teletutto e brescia.tv un po' squadrettante, presumo da Vedetta.
Io il canale 21, presumo dal Penice, lo ricevo benissimo,

Non ricevo nessun TIMB.
Visto che MDS e TIMB dovrebbero essere presenti sul Monte Orfano, qualcuno mi può confermare che sono accesi?
Nel caso dovrò mettere una nuova antenna in quella direzione, ammesso che il ripetitore sia a sud e non a nord del monte orfano...

E la postazione di M.Netto (Capriano) è stata abbandonata da TIMB? (io ricevevo da li).

Sinceramente non lo so se il monte orfano è stato attivato e non so come fare a scoprirlo visto che le frequenze sono le stesse sia che arrivino dal monte orfano o penice o valcava ... anche io vorrei tanto scoprirlo perchè .. va beh c'è la neve ma pensavo di salire sul tetto una volta per tutte a sistemare l'antenna.
Ad esempio mi piacerebbe sapere se non prendo tutti i mux rai x' ho l'antenna messa male o se invece sono loro che non hanno abbastanza potenza.

onirbs ha scritto:
Sinceramente non lo so se il monte orfano è stato attivato e non so come fare a scoprirlo visto che le frequenze sono le stesse sia che arrivino dal monte orfano o penice o valcava ... anche io vorrei tanto scoprirlo perchè .. va beh c'è la neve ma pensavo di salire sul tetto una volta per tutte a sistemare l'antenna.
Ad esempio mi piacerebbe sapere se non prendo tutti i mux rai x' ho l'antenna messa male o se invece sono loro che non hanno abbastanza potenza.
infatti è quello il problema non sai da dove ti arrivano quelli mediaset ha postazioni ovunque

Vorrei tanto riuscire a prendere il 30 della rai ... ma poi vi risulta che anche mediaset ogni tanto saltelli??

Tra l'altro e correggetimi se sbaglio sul sito ufficilae mediaset non si parla di Monte orfano ma di valcavo e gandosso almeno per il mio paese

Liriometeo tu ci vivi sotto il monte orfano non vedi movimenti??
Lavoreranno anche oggi i tecnici o tutto resterà così??
Io ad esempio il 30 qualcosa prendo ma saltella di brutto non facendomi agganciare nulla, voi notate dei miglioramenti??

onirbs ha scritto:
Tra l'altro e correggetimi se sbaglio sul sito ufficilae mediaset non si parla di Monte orfano ma di valcavo e gandosso almeno per il mio paese
non so dove tu lo cerchi ma c'è e comunque ti garantisco che c'è ho visto i tecnici salire settimane fa ...
guarda qui a pagina 12
questo è l'elenco di elettronica industriale che per chi non sa chi è sono coloro che gestiscono gli impianti trasmittenti di mediaset ...

Ok si ho visto ... ma come faccio a capire da dove arrivano a me??
Il monte orfano per me è direzione penice quindi IV e poi ... non dovrebbero annullarsi a prenderli da due posti differenti??
Cerco consigli ... vado sul tetto oggi od aspetto??
E la III dove la punto??

Ma lo sai che guardavo adesso pure la 7 e dahlia hanno mi segnalano gli stessi canali sia da monte orfano che da valcava .... adesso vado a vedermi la rai

liriometeo ha scritto:
non so dove tu lo cerchi ma c'è e comunque ti garantisco che c'è ho visto i tecnici salire settimane fa ...
guarda qui a pagina 12
questo è l'elenco di elettronica industriale che per chi non sa chi è sono coloro che gestiscono gli impianti trasmittenti di mediaset ...

Ma tu che li hai visti, sono nella parte a nord o a sud del monte orfano?
(nel primo caso io ho davanti la collina della Santissima).

Si vedono su Google Earth?

liriometeo ha scritto:
non si annullano con il sistema che usano ora .. prendi il segnale più forte
Quindi possiamo anche girare mettere una antenna verso Brescia che non va ad interferire con le altre??
Il 40 ad esempio è più forte del 23 ... 26 e 30 arrivano ballando a 50 e poi tornano a zero.
Per l'amico qui sopra prova a collegarti al sito che ha indicato Liriometeo e cerca da dove riceve il tuo paese se c'è monte orfano lo dovresti quindi ricevere altrimenti nisba ....

onirbs ha scritto:
Quindi possiamo anche girare mettere una antenna verso Brescia che non va ad interferire con le altre??
Il 40 ad esempio è più forte del 23 ... 26 e 30 arrivano ballando a 50 e poi tornano a zero.
Per l'amico qui sopra prova a collegarti al sito che ha indicato Liriometeo e cerca da dove riceve il tuo paese se c'è monte orfano lo dovresti quindi ricevere altrimenti nisba ....

Il mio paese (Gussago) riceve dal monte orfano al 76%.
Guardando Google Earth direi che io sono in quel 76% se il ripetitore è a sud del monte, altrimenti temo di essere nel restante 24%...

vocesolitaria ha scritto:
Ma tu che li hai visti, sono nella parte a nord o a sud del monte orfano?
(nel primo caso io ho davanti la collina della Santissima).

Si vedono su Google Earth?
Nel tratto terminale della montagna, nel comune di Cologne: il paese di liriometeo...
Otgtv indica "Montorfano -Zocco (Cologne)"

Indietro
Alto Basso