Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

guibar ha scritto:
Lirio,connetti la ormai inutile banda Ia nell'ingresso di terza (e' una c***ta concettuale ,ma funziona,e l'antenna non ti serve piu' se mai l'avessi ancora sul palo) o molto meglio,installa una 6E512 di IIIa verso maddalena,da Bg in IIIa c'e' solo VideoBg,ma scommetto che entra comunque tu orienti la terza...cosi' come SuperTv entrano anche portando l'antenna in casa..
dimentichi una cosa , io verso brescia sono totalmente schermato dal monte orfano...

guibar ha scritto:
Lirio,connetti la ormai inutile banda Ia nell'ingresso di terza (e' una c***ta concettuale ,ma funziona,e l'antenna non ti serve piu' se mai l'avessi ancora sul palo) o molto meglio,installa una 6E512 di IIIa verso maddalena,da Bg in IIIa c'e' solo VideoBg,ma scommetto che entra comunque tu orienti la terza...cosi' come SuperTv entrano anche portando l'antenna in casa..

scusa ma che canali vengono trasmessi in banda terza attualmente o per meglio dire che canali si possono ancora ricevere col vecchio antennone della rai1??????(era di banda prima o terza???)

hurricanebs ha scritto:
scusa ma che canali vengono trasmessi in banda terza attualmente o per meglio dire che canali si possono ancora ricevere col vecchio antennone della rai1??????(era di banda prima o terza???)
da palazzolo in banda 3 supertv con teleboario

liriometeo ha scritto:
Girandola verso brescia però
se non ricordo male in analogico nei programmi in diretta di supertv ogni tanto qualche telefonata da Cologne si sentiva...
sullo slot teleboario segnalo che in questi istanti è in onda un ampio promo composto dalle sigle di tutti i programmi dell' emittente e la scritta sovraimpressa "Stiamo arrivando" :5eek: :D

Odin ha scritto:
In effetti è vero, la vedetta mi prende in pieno, la distanza in linea d'aria è poca ed è visibilissima.
Fino a due giorni fa l'antenna era la classica antenna che si montava per l'analogico, da tre elementi. Seguita da un paio di preamplificatori, due filtri amplificatori ed una centralina.
L'altro ieri è stato aggiunta un'antenna simile se non uguale a questa: http://cgi.ebay.it/ANTENNA-DIRETTIV...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item53e661afb6, collegata in banda IV nella centralina. Sono stati eliminati i filtri ed è stato reimpostato il guadagno nella centralina per le bande III-IV-V.
In questo modo prendo bene senza alcun disturbo (che invece prima c'era) molti mux tra cui il 23 Rai Dvb 1 e il 49 Mediaset Dvb 4, ma sono completamente spariti il 36 Mediaset Dvb 2 e quelli telecom. Questi ultimi prima li prendevo molto male.
non è che avendo messo un antenna in piu hai messo una in IVe una in V banda e quindi il 36 ti viene tagliato dal centralino?

per i canali telecom non ho idea di cosa possa essere pero se riesco a sapere qualcosa te lo comunico

Grazie mille!
Come ho scritto anche di là nel 3d bs est, a questo punto ho il timore che l'antennista abbia combinato qualche pasticcio. In effetti ha lavorato un po' "a naso", senza strumentazione.
Sostanzialmente ha montato questa antenna, l'ha collegata nella scatoletta di preamplificazione sotto al palo, dopodichè ha eliminato i filtri attivi e modificato (a occhio) i guadagni delle bande III-IV-V nella centralina.

Odin ha scritto:
Grazie mille!
Come ho scritto anche di là nel 3d bs est, a questo punto ho il timore che l'antennista abbia combinato qualche pasticcio. In effetti ha lavorato un po' "a naso", senza strumentazione.
Sostanzialmente ha montato questa antenna, l'ha collegata nella scatoletta di preamplificazione sotto al palo, dopodichè ha eliminato i filtri attivi e modificato (a occhio) i guadagni delle bande III-IV-V nella centralina.
se ne hai la possibilita potresti provare a mettere l'antenna nuova nell'ingresso UHF della centralina staccando momentaneamente l'altra almeno verifichi se il 36 ti viene tagliato dal centralino

27 vedetta out

Sono giorni che dalla vedetta è sparito il 27 con i vari sportitalia...è possibile che non torni a trasmettere quel canale!!!?!?!!?!!?!?!:5eek: :5eek:

maomin ha scritto:
se ne hai la possibilita potresti provare a mettere l'antenna nuova nell'ingresso UHF della centralina staccando momentaneamente l'altra almeno verifichi se il 36 ti viene tagliato dal centralino

Quale sarebbe l'ingresso UHF?
La centralina ha 4 ingressi nominati Banda I-III-IV-V.
L'antennista ha detto che la nuova antenna l'ha messa in banda IV.

EteriX ha scritto:
se non ricordo male in analogico nei programmi in diretta di supertv ogni tanto qualche telefonata da Cologne si sentiva...
sullo slot teleboario segnalo che in questi istanti è in onda un ampio promo composto dalle sigle di tutti i programmi dell' emittente e la scritta sovraimpressa "Stiamo arrivando" :5eek: :D
certo prendevano in banda terza direttamente dalla sede super tv

veedol ha scritto:
Sono giorni che dalla vedetta è sparito il 27 con i vari sportitalia...è possibile che non torni a trasmettere quel canale!!!?!?!!?!!?!?!:5eek: :5eek:

Visto che prendi dalla vedetta, vedi bene il 36 mediaset e i vari 47-48-60 telecom?

Odin ha scritto:
Quale sarebbe l'ingresso UHF?
La centralina ha 4 ingressi nominati Banda I-III-IV-V.
L'antennista ha detto che la nuova antenna l'ha messa in banda IV.
non c'è l'ingresso denominato UHF
mannaggia bisogna chiedere a chi è piu esperto

TeleBoario sta trasmettendo immagini in movimento ... non vorrei arrivare 2°. :D

(Sono arrivato 3°, o 4°?) :)

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
non c'è l'ingresso denominato UHF
mannaggia bisogna chiedere a chi è piu esperto

Purtroppo no.
C'è da considerare anche la scatoletta posta sul palo sotto alle antenne: magari è lì che sta l'inghippo...

Odin ha scritto:
Purtroppo no.
C'è da considerare anche la scatoletta posta sul palo sotto alle antenne: magari è lì che sta l'inghippo...
per quel che so io il preamplificatore non crea problemi poi mi è venuto in mente che la seconda antenna è stata aggiunta da poco quindi l'ingresso dove era (o è) collegata la vecchia dovrebbe essere uhf (21-69) aggiungo che non sono un tecnico ma solo un appassionato

Indietro
Alto Basso