Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
RTB sul CH21 (474 MHz) dovrebbe quindi venire solo da Calenzone (verso Penice), se non mi ricordo male. ;)
esatto
oppure dalla parte opposta da brescia vedetta
altrimenti da nord da Iseo o dal monte creò
altre postazioni non ne conosco ma piccole puo darsi che ci siano :D

maomin ha scritto:
esatto
oppure dalla parte opposta da brescia vedetta
altrimenti da nord da Iseo o dal monte creò
altre postazioni non ne conosco ma piccole puo darsi che ci siano :D
Hai forse idea di dove sia il monte Creò? Google Map me lo darebbe a Riva di Solto, sulla sponda bergamasca del Lago d'Iseo, un po' più a Nord della metà del lago; può essere? :eusa_think:
Ah, sì ... ho trovato anche delle foto con i tralicci (in internet) ... penso che sia quello. Grazie.

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Hai forse idea di dove sia il monte Creò? Google Map me lo darebbe a Riva di Solto, sulla sponda bergamasca del Lago d'Iseo, un po' più a Nord della metà del lago; può essere? :eusa_think:
si si è proprio lui
se passi da Sale Marasino o Sulzano fermati e guarda in cima al monte sulla bergamasca vedrai che bei ripetitori :D

maomin ha scritto:
si si è proprio lui
se passi da Sale Marasino o Sulzano fermati e guarda in cima al monte sulla bergamasca vedrai che bei ripetitori :D
Ti ringrazio ... temo che sia l'ora di andare a nanna per le bimbe ... Ciao. ;)

IPPOGRIFO ha scritto:

scusa se mi intrometto ma e' appena sopra parzanica verso nord . una volta ci sono stato e con gente del luogo si parlava dei ripetitori ,mi anno insegnato la strada per salire ma non ci sono andato. comunque resta propio di fronte a zone.

dream65 ha scritto:
scusa se mi intrometto ma e' appena sopra parzanica verso nord . una volta ci sono stato e con gente del luogo si parlava dei ripetitori ,mi anno insegnato la strada per salire ma non ci sono andato. comunque resta propio di fronte a zone.
Sì, sì, proprio di fronte a Zone ... adesso l'ho identificato bene, grazie. ;)

estratto di una mail di TeleBoario di Martedì scorso " crediamo che entro giovedi sera si possa dare inizio alle trasmissioni di TB in provincia"
:evil5: :icon_bounce:

veedol ha scritto:
Sono giorni che dalla vedetta è sparito il 27 con i vari sportitalia...è possibile che non torni a trasmettere quel canale!!!?!?!!?!!?!?!:5eek: :5eek:

a mè è sparito il 27 ma lo prendo dalla pianura(credo calenzone).il tutto da pochi giorni. per mè c'è qualche problema perchè lo vedevo perfettamente qualche giorno fà

Come già detto io dal calenzone lo ricevo come sempre. Mi diceva hurr che la rai avrebbe sul 23 dal penice aumentato la potenza. Qualcuno ha notato miglioramenti o aumenti di segnale? Io non saprei. Mi sembra uguale

Leggendo nell'altro post bresciano dei problemi di teletutto mi chiedevo chissà se potenzieanno il monte orfano x la pianura orientando ancor meglio il pannello verso la bassa. Visto che zone come vero lanuova hanno ancor problemi... Per super tv spero attivino qualcosa da bergamo anche se una volta che videostar risolve i suoi conflitti con la rai dovrei riceverlo da loro:) qui i pochi che avevano la terza banda veramente pochi la prendevano da corzano di lato ricordo che la ricevevo sul 11 in analogico con antenna da interno . Addirittura da castrezzato bisognava girar l'antenna per riceverla. E dire che sono pochi km. In questi gg sto seguendo molto i canali di tt mi piace molto il tg ben fatto. Speriamo che potenzino ancora il segnale x il mio paese il 38 % non lo riceve gandosso è schermato dal monte orfano non parliamo poi di coccaglio . Forse solo se girassero cividate o new antenna su torre palazzolo si potrebbe vedere questa è una mia ipotesi. Vedremo i mesi a venire che succederà

Una antenna sulla torre di Palazzolo? Credo che sia fantascienza ed inutile visto che e' nel centro del paese, dovrebbero trasmettere a 360 gradi :)

onirbs ha scritto:
Una antenna sulla torre di Palazzolo? Credo che sia fantascienza ed inutile visto che e' nel centro del paese, dovrebbero trasmettere a 360 gradi :)
è una mia idea io la metterei li per coprire cologne e coccaglio è in direzione valcava quindi... ma ripeto è una mia idea io lo metterei li piuttosto che a cividate , vabbè che cividate era nata come postazione per chiari...

liriometeo ha scritto:
Come già detto io dal calenzone lo ricevo come sempre. Mi diceva hurr che la rai avrebbe sul 23 dal penice aumentato la potenza. Qualcuno ha notato miglioramenti o aumenti di segnale? Io non saprei. Mi sembra uguale

io so solo che ora sia che piova che ci sia il sole a casa mia si vede..il tutto da sanremo, come riferimento data.

liriometeo ha scritto:
Leggendo nell'altro post bresciano dei problemi di teletutto mi chiedevo chissà se potenzieanno il monte orfano x la pianura orientando ancor meglio il pannello verso la bassa. Visto che zone come vero lanuova hanno ancor problemi... Per super tv spero attivino qualcosa da bergamo anche se una volta che videostar risolve i suoi conflitti con la rai dovrei riceverlo da loro:) qui i pochi che avevano la terza banda veramente pochi la prendevano da corzano di lato ricordo che la ricevevo sul 11 in analogico con antenna da interno . Addirittura da castrezzato bisognava girar l'antenna per riceverla. E dire che sono pochi km. In questi gg sto seguendo molto i canali di tt mi piace molto il tg ben fatto. Speriamo che potenzino ancora il segnale x il mio paese il 38 % non lo riceve gandosso è schermato dal monte orfano non parliamo poi di coccaglio . Forse solo se girassero cividate o new antenna su torre palazzolo si potrebbe vedere questa è una mia ipotesi. Vedremo i mesi a venire che succederà

Uno dei pochi paesi che trae beneficio del segnale di Teletutto dal Monte Orfano e' Ghedi, dai miei si e' sempre visto da quando l'hanno attivato da li.
Scendendo piu' giu..Leno, Manerbio, Verolanuova Gottolengo ecc, di TT non c'e' traccia.
Ho scritto a loro una mail, nella quale descrivevo la situazione,spiegando anche, che una soluzione sarebbe quella di attivare sulla stessa postazione di Bs.Tv che trasmette sul 65 proprio qui da Leno, e che serve appunto questo gruppo di paesi che con la canonica antenna su Penice e Valcava non sfruttano i segnali da Brescia.
Dopo quasi due settimane non ho ancora avuto risposta.

Lirio ti ricordi quando ti dicevo se secondo te una volta attivato il ch36 di Mediaset da Orfano, sarebbe potuto arrivare fino qui?
Ecco sembra che dopo i primi giorni di assestamento del segnale, ora sia molto buono anche qui a Leno:icon_cool:

Quindi alla fine gli unici segnali che mi mancano sono il ch33 Espresso2, il ch27 TivuItalia e appunto Teletutto.
Ora oltre al potentissimo ch65 di Bs.Tv, prendo perfettamente anche il ch55 della stessa emittente.

Sono sempre più convinto che se girassero il pannello verso la pianura il 69 viaggierebbe bene verso la bassa. Questa sera provo a scrivere a telettutto e vediamo che dice.

Sono riuscito inviare email dal cell appena so qualcosa vi faccio sapere ho ripreso il discorso che ho scritto qui nel forum idem x torre civica palazzolo magari avrò detto una cavolata ma vediamo che dicono idem x il discorso della bassa . Saluti via cell

Per maomin e chi può darmi una mano, posto i link delle foto che ho fatto all'antenna e alla centralina, in modo che possiate farvi meglio un'idea della situazione.

Questa è l'antenna: http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3421.jpg. Gli elementi in alto e in basso erano preesistenti, mentre quello centrale è nuovo, montato qualche giorno fa dall'antennista. Ovviamente puntati verso la Vedetta.
I tre cavi relativi entrano nella scatoletta di preamplificazione e poi arrivano alla centralina, questa: http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3418.jpg, che come dicevo, ha gli ingressi I-III-IV-V, di cui l'I non è usato.

Ecco invece due foto della postazione Vedetta ripresa dal tetto:
http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3422b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3423.jpg
Come si può notare è piuttosto vicina e non vi è alcun ostacolo.

Riuscite a dirmi qualcosa in più sul perché non prendo il 36 mediaset e i mux telecom?
Posso intervenire in qualche modo a modificare qualcosa?

Grazie.

axel84 ha scritto:
Uno dei pochi paesi che trae beneficio del segnale di Teletutto dal Monte Orfano e' Ghedi, dai miei si e' sempre visto da quando l'hanno attivato da li.
Scendendo piu' giu..Leno, Manerbio, Verolanuova Gottolengo ecc, di TT non c'e' traccia.
.

Ti credo...e pensa che a fine febbraio in un servizio del loro telegiornale dal titolo "TeleTutto arriva nella Bassa" hanno mostrato un tale a Verolanuova che diceva di aver sintonizzato il nuovo segnale in un bar...Poi sono entrati in una casa privata a Manerbio con la speaker/giornalista che domandava a una signora anziana "Signora le spiaceva quando non vedeva TeleTutto? e lei: "Ero arrabbiata!"... DA MORIRE DAL RIDERE...
Ho ritrovato quel servizio.....datato 26 FEBBRAIO 2011:
http://www.teletutto.it/or4/or?uid=...appl.videonews.dettaglioVideoNews&record=5772
(attendere un minuto poi parte.. il caricamento è lento) VERIFICARE PER CREDERE!
Nel servizio hanno nominato espressamente la frequenza 69 uhf...

Ultima modifica:
Odin ha scritto:
Per maomin e chi può darmi una mano, posto i link delle foto che ho fatto all'antenna e alla centralina, in modo che possiate farvi meglio un'idea della situazione.

Questa è l'antenna: http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3421.jpg. Gli elementi in alto e in basso erano preesistenti, mentre quello centrale è nuovo, montato qualche giorno fa dall'antennista. Ovviamente puntati verso la Vedetta.
I tre cavi relativi entrano nella scatoletta di preamplificazione e poi arrivano alla centralina, questa: http://dl.dropbox.com/u/969239/dscf3418.jpg, che come dicevo, ha gli ingressi I-III-IV-V, di cui l'I non è usato.

Riuscite a dirmi qualcosa in più sul perché non prendo il 36 mediaset e i mux telecom?
Posso intervenire in qualche modo a modificare qualcosa?

Grazie.
cavoli non riesco nemmeno a trovare sul sito della laem dove taglia (IV\V banda) questo centralino ma temo che ti tagli proprio il 36
l'unico suggerimento che ti posso dare è di provare ad invertire le antenne e vedere che succede male che vada le rimetti come prima o provare a lasciarne solo una per volta tanto spostare 2 prese non complica niente prima segnati dove erano cosi di sicuro non sbagli (io le segno con dello scoth carta)

ma temo che l'unica soluzione per vedere quasi tutto sia il cambio del centralino ma forse è meglio rivolgersi a qualche professionista (serio) .

Indietro
Alto Basso