Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
Visto che avete nominato Videostar avrei un paio di domande

1) da dove trasmette ?
2) ci sono possibilita che attivi nuovi impianti
3) che canali sono contenuti nei suoi mux oltre a videostar e pet mania

mi interessa perchè mi piacerebbe ricevere Pet mania :D
dunque il 24 da roncola e penice e dovrebbe poi anche sul 54 , si si basta seguire il post specifico di video star qui nel forum kantrax è di quella tv

Lunedì chiedo quando inseriranno lo slot :D beh come copertura arriva a bomba fino ad Agazzano (PC), proprio sotto Pigazzano. Quindi state/stiamo tranquilli. :5eek:

@maomin
Grazie del suggerimento: scambiando gli ingressi nella centralina è andato tutto a posto!
In particolare ha funzionato invertendo ingresso III con IV.
ora prendo tutto molto bene!

Odin ha scritto:
@maomin
Grazie del suggerimento: scambiando gli ingressi nella centralina è andato tutto a posto!
Maomin è un drago. :D :D :D

Odin ha scritto:
@maomin
anche la rai
sai non vorrei che il tuo vicino chiamasse di nuovo l'antennista :5eek:

bene son contento che hai risolto ma levami una curiosita vedi anche il ch27 con gli Sportitalia

liriometeo ha scritto:
dunque il 24 da roncola e penice e dovrebbe poi anche sul 54 , si si basta seguire il post specifico di video star qui nel forum kantrax è di quella tv
grazie sempre gentile

vedrò di leggermi il 3d specifico per capire come mai non arriva fino a noi il 24 dal penice visto che tutti abbiamo l'antenna di IV banda da quella parte

@IPPOGRIFO
avevo visto sul sito la copertura ma mi sembra che non torni qualcosa :D

:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: TT ospite di bgtv ... per essere visto nell'ovest Bresciano; .... quindi anche bgtv sarà ospite di Teletutto??!!!:5eek: :5eek: :eusa_naughty:

maomin ha scritto:
anche la rai
sai non vorrei che il tuo vicino chiamasse di nuovo l'antennista :5eek:

bene son contento che hai risolto ma levami una curiosita vedi anche il ch27 con gli Sportitalia

Sì, anche la rai.

Prendo anche i 3 canali del mux Sportitalia sul 27.

Il mio vicino è ancora convinto che l'antennista abbia fatto un ottimo lavoro, anche se gli ho fatto vedere che ora prende molti canali in più che fino a ieri non prendeva.
Inoltre gli ho dimostrato che il decoder che gli ha appioppato spillandogli 50 euro (Topfield tbf 5100) con la scusa che il suo vecchio (Telesystem TS6290) non prendeva bene perché era scarso, non sarebbe stato necessario: infatti ora prende benissimo. Prima aveva problemi con alcuni canali, cosa che ha risolto appunto col Topfield, ma evidentemente era un problema di antenna, visto che ora funziona perfettamente.
Gli ho anche spiegato che la scusa secondo cui non si prendeva la7 perché non trasmetteva ancora dalla vedetta, era una panzana colossale.
Nulla da fare: quell'antennista rimane colui che ha risolto tutti i problemi di ricezione. Purtroppo la testa dura delle persone un po' in la' con gli anni e prive di dimistichezza con la tecnologia è difficile da superare.

Odin ha scritto:
Sì, anche la rai.

Il mio vicino è ancora convinto che l'antennista abbia fatto un ottimo lavoro, anche se gli ho fatto vedere che ora prende molti canali in più che fino a ieri non prendeva.
Inoltre gli ho dimostrato che il decoder che gli ha appioppato spillandogli 50 euro (Topfield tbf 5100) con la scusa che il suo vecchio (Telesystem TS6290) non prendeva bene perché era scarso, non sarebbe stato necessario: infatti ora prende benissimo. Prima aveva problemi con alcuni canali, cosa che ha risolto appunto col Topfield, ma evidentemente era un problema di antenna, visto che ora funziona perfettamente.
Gli ho anche spiegato che la scusa secondo cui non si prendeva la7 perché non trasmetteva ancora dalla vedetta, era una panzana colossale.
Nulla da fare: quell'antennista rimane colui che ha risolto tutti i problemi di ricezione. Purtroppo la testa dura delle persone un po' in la' con gli anni e prive di dimistichezza con la tecnologia è difficile da superare.
non ho parole...

liriometeo ha scritto:
Di sicuro al 100% c'è che non si tratta di videostar spero in bergamo tv ma non vorrei sia telesolregina anche se loro non hanno nulla a roncola. X il 32 grazie al cavolo è sulla torre di soresina. Che qui ricevevo il 26 nov prima che italia7 iniziasse a trasmettere da pigazzano credo comunque possa esser bgtv . Bo aspettiamo ancor qualche gg

ahahhah..
mi vien da ridere in quanto, se davvero' approdera', nel mux di Bgtv, e' uno dei pochi che non prendo, ne sul ch39 e ne sul ch7!!
E non solo qui a Leno,ma nemmeno a Ghedi e nemmeno a Manerbio...
Oltretutto ci finira' con una qualita' video pressoche' orrenda..
Ho potuto visionare i canali di quel mux da un amico in Franciacorta, oltre ad essercene dentro una quantita' industriale, si vedono malissimo.

Odin ha scritto:
Sì, anche la rai.

non dirlo a me
in condominio c'è ancora chi è convinto che rai4 non sia davvero della rai :5eek:

ciao gnari mi sapete dire il pp 13 cosa è? in derivatore o un partitore? perchè sul disegnino c'è su ce attenua di -6 db, poi sapete bene quale è la differenza tra partitore e derivatore? cioè il derivatore attenua e il partitore divide il montante giusto?

beppe1989 ha scritto:
ciao gnari mi sapete dire il pp 13 cosa è? in derivatore o un partitore? perchè sul disegnino c'è su ce attenua di -6 db, poi sapete bene quale è la differenza tra partitore e derivatore? cioè il derivatore attenua e il partitore divide il montante giusto?
dovrebbe essere un partitore della fracarro se è questo

http://www.elettronew.com/scheda_prodotto.php?r=1885

Il Partitore e' un dispositivo passivo che permette di creare piu' linee di discesa partendo da quella principale mantenendo costante l' impedenza ,esso ha un ingresso e due tre o quattro uscite, le sue sigle per quanto riguarda la Fracarro sono : pp12, pp13 e pp 14 , il numero dopo l' uno indica quante partizioni puo' permettere .. A seconda del numero di uscite ( quindi di linee create) ha piu' o meno attenuazione del segnale ripartito rispetto a quello principale d' ingresso.....Se ne sconsiglia l' uso per alimentare direttamente le prese tv perche' la sua attenuazione inversa e' di pochi dbe e qualche disturbo creato dagli oscillatori interni del tv potrebbero rientrare nella linea principale ( cavo coassiale ) e propagarsi ad altri tv disturbano la qualita' delle immagini ricevute

Il derivatore invece e' dotato di ingresso e uscita ed e' adatto per prelevare il segnale della linea di discesa in ingresso e per induzione trasferirlo alle sue uscite dove verra' collegato il cavo che va ad alimentare le tv .Il numero di uscite va in base al modello e va da un minimo di una ad un massimo di 4..( ovviamente sto parlando di quelli piu' diffusi :i Fracarro )

fonte
info-sat

maomin ha scritto:
Il Partitore e' un dispositivo passivo che permette di creare piu' linee di discesa partendo da quella principale mantenendo costante l' impedenza ,esso ha un ingresso e due tre o quattro uscite, le sue sigle per quanto riguarda la Fracarro sono : pp12, pp13 e pp 14 , il numero dopo l' uno indica quante partizioni puo' permettere .. A seconda del numero di uscite ( quindi di linee create) ha piu' o meno attenuazione del segnale ripartito rispetto a quello principale d' ingresso.....Se ne sconsiglia l' uso per alimentare direttamente le prese tv perche' la sua attenuazione inversa e' di pochi dbe e qualche disturbo creato dagli oscillatori interni del tv potrebbero rientrare nella linea principale ( cavo coassiale ) e propagarsi ad altri tv disturbano la qualita' delle immagini ricevute

Il derivatore invece e' dotato di ingresso e uscita ed e' adatto per prelevare il segnale della linea di discesa in ingresso e per induzione trasferirlo alle sue uscite dove verra' collegato il cavo che va ad alimentare le tv .Il numero di uscite va in base al modello e va da un minimo di una ad un massimo di 4..( ovviamente sto parlando di quelli piu' diffusi :i Fracarro )

fonte
info-sat
grazie molto chiaro, ma allora non capisco perchè il mio pp13 che ho qui ha un disegnino sul fianoco con scritto -6 db? e derivatore invece sulla passante non attenua niente? oppure attenua qualcosina in base alle sue uscite?

beppe1989 ha scritto:
grazie molto chiaro, ma allora non capisco perchè il mio pp13 che ho qui ha un disegnino sul fianoco con scritto -6 db? e derivatore invece sulla passante non attenua niente? oppure attenua qualcosina in base alle sue uscite?
da quello che ho capito
tutti i partitori attenuano il segnale anche se di poco (io ne ho visti anche da -4db e da -8db scritto sul lato)

anche i derivatori attenuano il segnale ed è per questo che a seconda delle prese passanti bisogna cambiare il modello e che si sconsiglia di andare oltre le 4 prese

:D io che ci capisco poco comincio a vedere che il lavoro di un antennista in fase di progettazione dell'impianto è molto piu complicato di come pensavo :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso