Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

axel84 ha scritto:
ahahhah..
mi vien da ridere in quanto, se davvero' approdera', nel mux di Bgtv, e' uno dei pochi che non prendo, ne sul ch39 e ne sul ch7!!
E non solo qui a Leno,ma nemmeno a Ghedi e nemmeno a Manerbio...
Oltretutto ci finira' con una qualita' video pressoche' orrenda..
Ho potuto visionare i canali di quel mux da un amico in Franciacorta, oltre ad essercene dentro una quantita' industriale, si vedono malissimo.
abbi fede... bgtv non sfora nel bresciano intendo da rocola non ha intenzione di coprire la provincia di bs ne ha intenzione di potenziare , magari entra nel mux di teletutto. son convinto comunque che tt dal monte orfano combinerà qualcosa , aspeto sempre che mi facciano sapere ma deduco siano stra presi questo periodo...

liriometeo ha scritto:
abbi fede... bgtv non sfora nel bresciano intendo da rocola non ha intenzione di coprire la provincia di bs ne ha intenzione di potenziare , magari entra nel mux di teletutto. son convinto comunque che tt dal monte orfano combinerà qualcosa , aspeto sempre che mi facciano sapere ma deduco siano stra presi questo periodo...
ma è ufficiale che sia bgtv a ritrasmettere TT?

Boh nella bassa BergamoTv l' ho visto bene a Verolanuova e stop...
non so quanto sarebbe migliorativo usare quel mux se è quello che utilizzerà...
forse il suo impiego è previsto per l' ovest bresciano più che per la bassa
e per un ulteriore potenziamento sul lago d' iseo e su mezza valcamonica...

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
@IPPOGRIFO
avevo visto sul sito la copertura ma mi sembra che non torni qualcosa :D
Si parlava di Videostar ... Dici che le indicazioni del sito sono sballate? Nel sito linkato nel mio post si leggeva anche di Videostar da Penice (???). Non mi sembra di prendere qualcosa del genere ... :eusa_think:

IPPOGRIFO ha scritto:
Si parlava di Videostar ... Dici che le indicazioni del sito sono sballate? Nel sito linkato nel mio post si leggeva anche di Videostar da Penice (???). Non mi sembra di prendere qualcosa del genere ... :eusa_think:
si videostar ha il 24 dal penice e da roncola , penice è una cosa mostruosa ma purtroppo è interferita dalla rai sul 24

IPPOGRIFO ha scritto:
no non sono sballete
è che non capisco come siano riusciti a trsmettere il 24 da roncola\valcava e dal penice senza autointerferirsi visto che le reti sfn hanno un raggio limitato

poi c'è la questione della rai che è stata spiegata e che anche io non sapevo

poi c'è il mux2 trasmesso sul ch7 vhf da brescia ma brescia dove ? e in che direzione ?

cose cosi niente di grave ma piccole domande che mi pongo tanto per capire :D

maomin ha scritto:
...
poi c'è il mux2 trasmesso sul ch7 vhf da brescia ma brescia dove ? e in che direzione ?
...
:D
Sul ch7 vhf ho il buio totale (va be' che non ho l'impianto adeguato per le vhf); però il ch10, che ricevo non male, è lì vicino (in frequenza) ... forse il ch7 da Brescia è una inesattezza (o meglio "palla") o forse esce debole come un lumicino. :icon_cool:
La tua terza banda riuscirebbe comunque a vedere un po' oltre le colline moreniche ... se agganci Teleboario ;)

bhe la terza banda soffre meno gli ostacoli ma io teleboario la vedo a quadretti :mad:
forse domani o martedi mi danno le chiavi per salire e vedo di fare meno danni possibili nel girare l'antenna

per il ch 7 bisogna vedere anche da che parte guarda e a che paotenza ma dal loro sito non si capisce nemmeno dove sia il ripetitore

liriometeo ha scritto:

Bah..vediamo!Tanto sara' questione di giorni.
Cmq, anche secondo me, come dici tu Lirio, una soluzione potrebbero averla con Monte Orfano integrando un pannello che punti verso la Bassa.
Ormai come si e' capito Monte Orfano puo' arrivare bene anche qui.
Son fiducioso :D

Non ricordo chi aveva chiesto se nella postazione monte orfano di tt fosse stato messo altro o girati i pannelli comunque no tutto come prima son salito oggi a controllare

maomin ha scritto:
di qua tutto OK
:D azz mi hai fatto prendere paura :D
speriamo sia solo una cosa temporanea
qui ancora nulla sul decoder in cucina quindi deduco sia calato il segnale. controllato ora segnale ballerino dal 96/100% a zero ecco spiegato il perchè.....

Scusa ragazzi, potete confermare se questo è un vecchio partitore resistivo? (scusate la pessima foto, ma l'ho scattata al volo e senza flash avendo le pile scariche)
Ha un ingresso e tre uscite, di cui una (quella rossa) con CC.
Vorrei sostituirlo con un modello migliore, induttivo e schermato, per aumentare la qualità del segnale.
A tal proposito dite che è meglio mettere un derivatore a quattro uscite, chiudendo quella passante, oppure sempre un partitore?

Indietro
Alto Basso