Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo ha scritto:
non solo amico antennista ieri mi ha fatto leggere una email che la rai ha inviato ad alcuni antennisti specificando che ora sono passati in verticale ... assurdo !!!:evil5:

Si assurdo, anche se fu accennato durante la famosa riunione, ma dimmi te se laddove è stata puntata in orizzontale ...bisogna ripassare in ogni impianto a rigirare l'antenna....fortuna ho optato poche volte su BS....e secondo me ...non hanno risolto granchè... detto fra noi

E poi ....shhhhh la creatività è l'arte di non far conoscere le proprie fonti :-D

Ultima modifica:
beppe1989 ha scritto:
be si quello è un po un problema però sugli impianti nuovi io consiglio sempre una presa sat in ogni stanza e i piu se prendono tele nuove gli consiglio di prenderla con il sat incorporato

Comunque ti servirebbe una scheda TV sat per ogni TV..:doubt:

wiz71 ha scritto:
Certo, però purtroppo non basta per sopperire ai gravi problemi rilevati in alcune zone di Erbusco( ad Esempio) dove nemmeno aggancia il Penice , BS arriva spesso male, BG idem e Milano CH 9 a chiazze.. il problema è che sali su di un tetto e non sai se scenderai tra mezz'ora con risultati soddisfacenti o tra 3 ore con l'ulcera.

Ciao Wiz e ciao a tutti,se puo' servire come info,a Villa l'orizzontale Rai arriva ancora benino,anche se devo dire che per due gg la settimana scorsa era sparito.
L'impianto e' comunque al limite sul 23,per cui magari un esperimento con il verticale...

IPPOGRIFO ha scritto:
Teleboario s'è fermata, con le trasmissioni, ma il suo mux sembra ok. :crybaby2:
Ci sarà qualche problema a Gandosso da dove arriva il segnale del ponte...

wiz71 ha scritto:
Può essere che ora sia leggermente migliorato...ma fossi in te ...non sveglierei il can che dorme
No No ... non lo sveglio ... anche x' come sempre se per caso migliora un mux ne peggiora subito un altro per cui ... io non ho più parole ...
Un grosso salutone a tutti :badgrin:

guibar ha scritto:
Ciao Wiz e ciao a tutti,se puo' servire come info,a Villa l'orizzontale Rai arriva ancora benino,anche se devo dire che per due gg la settimana scorsa era sparito.
L'impianto e' comunque al limite sul 23,per cui magari un esperimento con il verticale...

Ciao Guido grz per la info, io sono stato a villa infatti il giorno dopo l'avvistamento credo mercoledì scorso e non c'era in orizzontale, quindi come dici tu può essere i 2 gg,

Martedì però ,devo ritornare ad Erbusco vedrò, perchè venerdì non andava più in orizzontale:eusa_wall:

Mi son dimenticato di dire che per la RAI oltre il passaggio al Verticale su BS, ora per tutta la lombardia verrà trasmessa con FEC a 3/4 e non più a 5/6 quindi il fattore di correzione degli errori dovrebbe essere migliorato

Ma siete sicuri che ci sia stato il cambio di polarizzazione in Vedetta? In città sembra tutto come prima. Credo piuttosto che abbiano aggiunto un fascio verso la Franciacorta da Maddalena.
Il cambio a Vedetta non avrebbe senso con tutti gli altri operatori in orizzontale. Al limite andrebbero meglio suddivise le potenze con monte Penice (preponderante nel 70% della città bresciana)

IPPOGRIFO ha scritto:
Sul Ch45 (666 MHz), che a me risulta di Telecity 1 MI, Telecity 7 Gold Lombardia, ... , non vedo l'ombra di un segnale. :icon_cool:
Si, è proprio quello (i canali che seguo di più sono play.me e virgin tv) che ancora adesso è out. Giusto per curiosità, da dove lo ricevi? Se è un problema comune forse si accorgono prima. :icon_bounce:

Otg Tv ha scritto:
Ma siete sicuri che ci sia stato il cambio di polarizzazione in Vedetta? In città sembra tutto come prima. Credo piuttosto che abbiano aggiunto un fascio verso la Franciacorta da Maddalena.
Il cambio a Vedetta non avrebbe senso con tutti gli altri operatori in orizzontale. Al limite andrebbero meglio suddivise le potenze con monte Penice (preponderante nel 70% della città bresciana)

Come ho già detto, quello che so per certo è che io a Gussago ricevevo e agganciavo bene tutti i mux RAI da Vedetta in orizzontale, e che dal giorno 22 di Marzo (ricordo la data anche perchè in coincidenza con l'accensione della Stella TIMB) non li ricevo più. So anche che, invece, i miei a Brescia continuano a riceverli. Da quella data non vedo più il MUX4 RAI, e gli altri tre li ricevo solo dal Penice.

La mia impressione è che sia stato limitato il lobo di trasmissione in orizzontale verso ovest.
Quanto al verticale, da direzione Vedetta lo ricevo. Non posso giurare al 100% che non sia quello di Maddalena, che da casa mia è sfasato una decina di gradi.

Indietro
Alto Basso