Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Odin ha scritto:
Dopo i mux Tim ormai non più visibili da me, ora tocca a quelli Rai dare problemi di qualità del segnale, in particolare il mux1.
Il buon 3750... che ringrazio ancora, osservando la mia particolare situazione riguardo ai ripetitori TIM, suggeriva che il problema fosse la posizione al limite rispetto alla Vedetta (unica postazione da cui posso ricevere), per cui basta un piccolo spostamento dell'antenna per peggiorare la qualità.
Ho il sospetto che ora questo stia accadendo anche per la rai. Per averne un'idea più chiara vi chiederei se siete a conoscenza di interventi recenti sulla Vedetta, soprattutto Rai, in direzione della città, o magari di qualche cambiamento altrove che possa aver influito sulla diffusione del segnale dalla Vedetta.
Così posso eventualmente escludere questa causa.
Grazie.
Non potrebbe essere che la tua antenna si sia un po' spostata causa vento ? :icon_rolleyes: ;)

carloa ha scritto:
Anche io da venerdì pomeriggio non ricevo più il canale 52 (MUX Mediaset 1) da Montorfano, mentre tutti gli altri vanno bene (Gussago, zona Casaglio).
Qualcuno sa perchè?

ho pure chiamato mediaset sabato an fatto la segnalazione ma ancora niente uff

giusti per non farsi mancare niente
stamattina è off anche il 69 di teletutto :mad:

:D per me erano invidiosi di mediaset e rai che fanno tanto parlare sul forum :D

3750... ha scritto:
Non potrebbe essere che la tua antenna si sia un po' spostata causa vento ? :icon_rolleyes: ;)

Sì, infatti come ho scritto, ho pensato subito a quello, e volevo averne conferma chiedendo se ci fossero stati interventi o modifiche a livello ripetitori nella zona.
Però ora osservando meglio il problema in particolare sul mux 1 della Rai, noto che si presenta puntualmente in determinate fasce orarie tutti i giorni. Se la causa fosse lo spostamento dell'antenna causa vento, registrerei un peggioramento del segnale in maniera continuativa oppure saltuaria ma casuale, non ad orari fissi.
Quindi il fenomeno è diverso da quello dei mux Tim, che si può in effetti spiegare, come mi hai fatto notare con i grafici, con la posizione e gli spostamenti dell'antenna.

maomin ha scritto:
ottimo :D
dream65 sarà contento ( però sarebbe bello sapere cosa è successo )

Non è successo nulla di particolare, una blocco causato da un'interpretazione errata del segnale in ingresso da parte del trasmettitore.

berillium ha scritto:
Non è successo nulla di particolare, una blocco causato da un'interpretazione errata del segnale in ingresso da parte del trasmettitore.

Una settimana di "black-out" per un "non è successo nulla" non è un pò troppo?

wiz71 ha scritto:
Una settimana di "black-out" per un "non è successo nulla" non è un pò troppo?

Si, è tanto, ma non c'è solo il Montorfano, i siti sono centinaia ed il personale è quello che è. Personalmente seguo 33 siti dislocati a parecchi km l'uno dall'altro e non sempre raggiungibili con i mezzi. Spero che in futuro non ci siano black-out così lunghi ma preferirei che NESSUNO faccia polemiche sui tempi d'intervento.
Grazie

berillium ha scritto:
Si, è tanto, ma non c'è solo il Montorfano, i siti sono centinaia ed il personale è quello che è. Personalmente seguo 33 siti dislocati a parecchi km l'uno dall'altro e non sempre raggiungibili con i mezzi. Spero che in futuro non ci siano black-out così lunghi ma preferirei che NESSUNO faccia polemiche sui tempi d'intervento.
Grazie
allora ne approfitto per farti una domanda. a monticelli avete un ripetitore x il 36 49 50 52 e ha tre pannelli per coprire monticelli ome e provezze, in futuro ne installerete uno anche a sud per coprire camignone, visto che molte zone non sono coperte da monte orfano?? adesso arriva molto di riflesso, xò molte volte da problemi. grazie!

Indietro
Alto Basso