Segnali TV a Viterbo e provincia

Infatti puntualmente dalla direzione Argentario in Vhf si sta riaffacciando imperterrito come ogni anno tv 7 tunisi analogico non ancora estinto :D

Quindi mi pare di capire che la situazione sia un po' più complicata del previsto...

In pratica dovrò dotarmi di 2 antenne (tipo blu420) orientate agli antipodi (peglia e nibbio) (verticali?) e miscelate da un filtro che ne separi RAI e private... Giusto?

... e per l'LTE? dovrò comprare un ulteriore filtro da palo a valle della suddetta miscelazione? ;)

Comunque, signori, siete tutti di una cortesia e preparazione fuori dal comune :D

Ciao extornado, si il sistema è quello che già ti è stato indicato vanno installate le opportune antenne miscelate con filtro apposito e per ricevere i segnali sia dalla postazione del M.Peglia per tutti i mux Rai che per tutto il resto dalla postazione di Poggio Nibbio le antenne devono essere installate in polarizzazione orizzontale; va considerato anche che se ti serve ti dovrai dotare anche dell'apposita antenna di III Banda VHF per ricevere emittenti quali ad esempio: Europa 7 HD sul CH E8 VHF dal Monte Peglia, dai comunque un'occhiata qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo
infine per quanto riguarda il filtro LTE al momento non c'è da preoccuparsi lo farai installare prossimamente ma solo se ti occorrerà ed avrai disturbi di qualche cella telefonica installata nelle tue vicinanze. :icon_rolleyes:

mah, io tenterei comunque la via piu semplice (argentario in verticale) se poi proprio non va l'amplificatore e l'antenna vanno bene anche per il cambiamento (peglia, p.nibbio + filtri + altre antenne)...

Infatti l'avevo pensato anch'io ;)
Parto da un sistema semplice, lo testo x un annetto e... Poi faccio sempre in tempo a riformulare l'impianto :)

Comunque conoscete la mia zona. Da settembre dovrei essere operativo e a disposizione per fornire eventuali feedback utili agli utenti del forum ;)

Ah! Ma l'antennone rotante (sembra un'arma di Mazinga) non ce l'hai più?!
Oppure quello non aveva la giusta polarizzazione per l'amiata, non ricordo... :eusa_think:
Ho solo la Blu 920F in orizzontale ricordi? quindi non è possibile verificare se funziona correttamente!!! Ciao

X GATV
Abito in zona Cappuccini e se posso consigliarti utilizza la postazione del M.Peglia, i Nazionali ci sono tutti i ,l'Argentario te lo sconsiglio anche io!!!

X GATV
Abito in zona Cappuccini e se posso consigliarti utilizza la postazione del M.Peglia, i Nazionali ci sono tutti i ,l'Argentario te lo sconsiglio anche io!!!

Grazie Apollo!
In effetti l'argentario dista 78 km in linea diretta mentre il peglia 47... ma la dotazione può rimanere quella suggerita da gherardo?

Comunque visto che sei della mia stessa zona chissà che un giorno non ci si possa incontrare per prenderci un caffè e discutere dell'argomento? ;)

Grazie Apollo!
In effetti l'argentario dista 78 km in linea diretta mentre il peglia 47... ma la dotazione può rimanere quella suggerita da gherardo?

Comunque visto che sei della mia stessa zona chissà che un giorno non ci si possa incontrare per prenderci un caffè e discutere dell'argomento? ;)
Si come no!! Semmai ti posso consigliare quale prodotto acquistare!! Ciao

mux teleroma uhf35 monte argentario

Segnalo continui sganci-agganci di segnale del mux in questione ormai da 4-5 giorni.

Stiamo programmando una rimpatriata, anzi na magnata....chi vuole essere dei nostri si faccia vivo!!!! :D :D

Anche da noi non funziona è completamente spento!!!
Visto che ci sono,volevo dirti che stiamo organizzando una cena di un fine settimana,sarai dei nostri?? Ciao a presto!!
Hei ciao!!! Mi ha avvisato AG della prossima magnata :). Senti in linea di massima non dovrei avere problemi, ho mamma con qualche problema di salute ma vediamo se riesco a risolvere!

Ciao cieffesat, ti riferisci anche per le VHF da Monte Argentario? Ci sono novità anche da li ne sai qualcosa? :eusa_think:

Hei ciao!!! Mi ha avvisato AG della prossima magnata :). Senti in linea di massima non dovrei avere problemi, ho mamma con qualche problema di salute ma vediamo se riesco a risolvere!
Comunque sarà un fine settimana da concordare con tutti!! A presto ciaooooo

Indietro
Alto Basso