Segnali TV a Viterbo e provincia

Ok quindi solo in H (praticamente invisibile a tutti i laziali che ricevono da tale sito, dato che noi verso sud abbiamo la polarizzazione V) :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non comprendo perchè da una postazione come M.Amiata non abbiano installato i pannelli con polarizzazione mista "H+V". :eusa_think:
 
Servivano $$$ per cambiare le cose come stanno :D
Stesso motivo per cui non lo hanno ancora fatto ReteOro e TV9 :)
TV9 anni fa parlando con l'ingegner Fortunati mi disse che ci avrebbero lavorato durante la primavera, 2013 ma ora so che l'ingegner non collabora più per l'emittente.
Italia7 invece ha detto di non essere interessata a coprire il Lazio, quindi se si vede o non si vede, non gli cambia nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Penso comunque che in realtà i broadcaster sanno quello che fanno ed in questo caso lo sa anche Itr Sora se ha attivato con quella polarizzazione forse è stata costretta a farlo per non interferire con altre postazioni tipo il Peglia.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non penso proprio.
Mediaset1/2/3/4/5, Dfree, La3, Cairo2, TIMB1/2/3, ReteA1/2, CanaleItalia1/2, RTV38 sono in V e a quanto pare non interferiscono nulla...
I problemi li avrebbero solo le tv locali squattrinate? Semplicemente servono soldi per cambiare la polarità, e quindi hanno deciso che non gli interessa spendere quei soldi per coprire solamente qualche comune in più ;)
PS Non ce l'ho con ITR Sora, che ha appena acceso, e magari nei piani futuri c'è in progetto questo cambio, più che altro con gli operatori sopra citati ;)
ReteOro ad esempio, visibile esclusivamente verso sud, per la provincia di Viterbo (condivide lo stesso canale con Canale3Toscana) ma con polarizzazione H che lo rende invisibile a quasi tutti. Che senso ha?
Spegnessero per bene, così loro risparmiano la corrente, e noi l'inquinamento elettromagnetico :)
 
Faccio presente che nel mux Itr Sora mancano i canali Supertennis e Extra Tv, da oggi è stato inserito Acqua,che è stato eliminato dal mux di Rete Oro.
 
Supertennis ormai è contenuto nazionale e non più locale

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Oggi risultano tutti spenti i siti di trasmissione di Retesole!!Per quanto riguarda I.T.R. non trasmette in isofrequenza quindi il segnale risulta interferito!! :icon_rolleyes:
 
Ok non essendo in isofrequenza i segnali di Itr Sora si interferiscono a vicenda sul CH 25 UHF fra Poggio Nibbio e M.Amiata, è così in sintesi?
 
Grazie apollo per il chiarimento, comunque spero solo che fra i due siti siano ridotti al minimo i problemi interferenziali sul CH 25 UHF per chi riceve da ciascuna delle due postazioni. :eusa_think:
 
Grazie apollo per il chiarimento, comunque spero solo che fra i due siti siano ridotti al minimo i problemi interferenziali sul CH 25 UHF per chi riceve da ciascuna delle due postazioni. :eusa_think:
Il problema è che la quarta banda da noi è puntata sul peglia oppure sull'argentario,quindi per vedere bene il mux bisogna utilizzare un'altra antenna con filtro passa canale e puntarla su poggio nibbio o sull'amiata!! :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Capisco quindi la situazione è leggermente incasinata.
Se Telelazio Reteblu a suo tempo fosse stato presente a M.Argentario il tutto sarebbe stato molto più semplice.
Dotarsi di una sola antenna filtrata di IV Banda per ricevere solo Itr Sora rende il tutto un po più incasinato, dietro tutto il solito casino causato da una mal pianificazione ed assegnazione delle frequenze a suo tempo fatta da parte del Ministero.
 
Ultima modifica:
Nel mux di Rete Oro è arrivata una nuova tv: Mecenate Tv. Ho letto questo articolo (questo è il link: http://www.mecenatetv.it/2016/01/04/mecenate-tv-approda-sul-canale-815/) in cui il direttore di questa nuova emittente dichiara che saranno visibili in tutta la regione e che dal prossimo mese saranno visibili anche a Tarquinia e Montalto. Mi chiedo allora se Rete Oro attiverà un altro ripetitore nella nostra zona, ad esempio in località Montebello a Montalto. OTG, tu ne sai qualcosa?
 
Come procede la ricezione del mux Itr Sora a Viterbo e Provincia dalle postazioni di Poggio Nibbio e M.Amiata CH 25 UHF?
 
Indietro
Alto Basso