• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Problema al reteA1. Io mi sono accorto solo ieri sera, ma erano mesi che non accendevo il DTT, quindi non so da quanto.
In poche parole, timb1-2-3 la TV segna un segnale 90_93 e qualità 100, mentre il reteA1 segna lo stesso segnale, ma la qualità oscilla tra i 32 ed i 60 con continui scubetti. Isofrequenza??!!
@3750...

Up.. niente è cambiato ad una settimana di distanza. È stato inoltrato oppure ogni volta che posto io viene automaticamente cestinata la segnalazione? :D
 
Accesi dalla postazione di poggio nibbio i due mux di Canale Italia!! Mi mancavano proprio..... :D
 
Molto bene apollo grazie per l'informazione, per entrambi puoi gentilmente indicare su che canale sono stati accesi, grazie.
 
Il 22 e il 39 che si ricevono dall'argentario,amiata,poggio nibbio e colonnetta di prodo direzione peglia.

Si, confermo (però non sapevo che fossero accesi anche da Colonnetta di Prodo). A questo punto i Canale Italia hanno, in alcune zone del viterbese, una copertura superiore a quella di Rai e Mediaset!
 
La copertura di canale italia nella nostra zona forse è la migliore di tutte le altre emittenti!! Il problema è che secondo me......sono tutti canali spazzatura!!
 
Si esattamente, diciamo che Canale Italia se la passa strabene a livello economico e credo che presto siano previsti anche altri ampliamenti di copertura (dove assente). ;)
 
Qualcuno può confermarmi ora se è out il mux 2 Canale Italia CH 22 UHF da M. Argentario e M. Amiata?
Grazie.
 
Ok grazie, s'iccome ho ricevuto con qualità altissima il singleplex Tv9 Telemaremma da M. Paradiso stessa frequenza immaginavo fosse out, la spiegazione a questo punto è il solito fading per la mia zona, speriamo nei prossimi giorni ad un cambio di frequenza fra i due operatori qui a Civitavecchia.
 
Oggi è stato acceso Tv9 anche da poggio nibbio ed è perfettamente funzionante la SFN con l'argentario e amiata! Ottimo lavora da parte dei tecnici dell'emittente!!
 
Ultima modifica:
Confermo, anche se da me si riceve con qualità ballerina (da un minimo di 30% a picchi di 80%). Immagino che trasmettano più che altro verso nord (come fa Mediaset). Ovviamente ha la stessa composizione del mux trasmesso in tutta la Toscana, altrimenti la sfn non sarebbe stata possibile.

Inoltre ho notato che da un pò di settimane il ch. 21 di Retesole da Poggio Nibbio è spento, e che il canale I.T.R. Sora trasmesso dall'omonimo mux ha ora, oltre che lcn 605 che già aveva, anche lcn 90. Comunque, a proposito, tempo fa non si era parlato del fatto che I.T.R. Sora potesse trasmettere dal Monte Amiata anche in polarizzazione verticale?
 
Mi hanno riferito che prima Tv9 da Poggio Nibbio funzionava a 5 Watt ora è in sfn sincronizzata alla perfezione ed è a 30 Watt.
Quindi l'impianto in realtà c'è sempre stato.
 
Mi hanno riferito che prima Tv9 da Poggio Nibbio funzionava a 5 Watt ora è in sfn sincronizzata alla perfezione ed è a 30 Watt.
Quindi l'impianto in realtà c'è sempre stato.
E' da aprile che è acceso poggio nibbio con un solo canale,soltanto che non lo vedeva nessuno,compreso il sottoscritto!!Adesso per me è acceso .... visto che c'è tutto il mux e lo possiamo vedere tutti !!
 
Ultima modifica:
Confermo, anche se da me si riceve con qualità ballerina (da un minimo di 30% a picchi di 80%). Immagino che trasmettano più che altro verso nord (come fa Mediaset). Ovviamente ha la stessa composizione del mux trasmesso in tutta la Toscana, altrimenti la sfn non sarebbe stata possibile.

Inoltre ho notato che da un pò di settimane il ch. 21 di Retesole da Poggio Nibbio è spento, e che il canale I.T.R. Sora trasmesso dall'omonimo mux ha ora, oltre che lcn 605 che già aveva, anche lcn 90. Comunque, a proposito, tempo fa non si era parlato del fatto che I.T.R. Sora potesse trasmettere dal Monte Amiata anche in polarizzazione verticale?

Per quanto riguarda Retesole, sanno perfettamente che è diverso tempo che non funziona più,sicuramente non possono intervenire per problemi economici o tecnici !!
 
Ultima modifica:
Riguardo ad Itr Sora CH 25 UHF se ne parlo' qualche anno fa di cambiare sull'Amiata la polarizzazione in verticale ma poi di fatto non è stato fatto più nulla.
 
Indietro
Alto Basso