Segnali TV a Viterbo e provincia

Infatti il CH 39 UHF per l'area di Viterbo è già assegnata come in molte zone d'Italia al mux 1 di Canale Italia, bel pasticico gli hanno fatto dal Ministero a 7Gold.
Invece per la mia zona doveva essere il CH 32 UHF, ma evidentemente 7Gold ha avuto problemi per poter accendere o disinteresse, inoltre su questo stesso CH 32 UHF, arriva infatti troppo sparato come segnale quello del mux 1 di Rete A da M.Argentario, insomma i soliti pasticci del Ministero ed all'italiana, speriamo che almeno sotto questo punto di vista, tra qualche anno ci sia un riordinamento globale delle assegnazioni delle frequenze televisive in vista almeno del passaggio al Mpeg4.

Ultima modifica:
Oggi cambio canale per D-Free (va sul 23) e per Mediaset 1 (finisce sul 58) solo dalla postazione di Poggio Nibbio. Chi riceve da Argentario ha già visto le modifiche, chi prende dal Peglia non subirà modifiche. Infine, per chi è agganciato all'Amiata attendere fino a domani.

Oggi cambio canale per D-Free (va sul 23) e per Mediaset 1 (finisce sul 58) solo dalla postazione di Poggio Nibbio. Chi riceve da Argentario ha già visto le modifiche, chi prende dal Peglia non subirà modifiche. Infine, per chi è agganciato all'Amiata attendere fino a domani.

Strano però anche l'Amiata. Pensavo rimanesse con vecchie frequenze come il Pegli.a. Nuove decisioni?

Poggio nibbio tutto ok. :)

Ci sono novità da Poggio Nibbio?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

No anzi. Hanno spento credo per la quarta volta i 5 mix persidera circa due settimane fa

È considerato come un ripetitore secondario e di minore importanza? Certo che Tv8, Nove, RealTime sono canali di una certa rilevanza. Li guardo spesso.

L'idea di mediaset è che ormai serva solo per Montefiascone. Ho qualche perplessità

Inizialmente avevo puntato Poggio Nibbio (colline a nord lago di Bolsena) e prendevo un po' tutto con buon segnale, ma ho scoperto che Tv8, Nove , RealTime e mi pare anche Dmax non prendevano così ho puntato Amiata e ho risolto.

Inizialmente avevo puntato Poggio Nibbio (colline a nord lago di Bolsena) e prendevo un po' tutto con buon segnale, ma ho scoperto che Tv8, Nove , RealTime e mi pare anche Dmax non prendevano così ho puntato Amiata e ho risolto.
Chi può puntare l'Amiata non ha problemi

D'altronde se manca un operatore gli antennisti poi tendono a a non usarlo più. ..

Ma quando ci sarà il passaggio a dvb-t2 per la provincia di VT?

Indietro
Alto Basso