• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

apollo ha scritto:
Le antenne che hai in foto sono:
Antenna VHF canalizzata Argentario
Antenna UHF canalizzata Argentario
Due antenne 10bl5 Amiata
Antenna 20bl5 Gradoli
Ciao;)
Scusa Apollo, la prospettiva può ingannare, ma la VHF mi sembra verso Gradoli e la 20bl5 verso Argentario. Che ne pensi?
 
L'antenna lunga verso Argentario serviva per il 68 Rai Tre analogico... ;)
 
tvrlaser ha scritto:
Dimenticavo frequenza 31. Però nel masterplan non mi risulta da M. Amiata.
Ciao tvr da masterplan dovrebbe essere attivo dall'argentario. Nel pomeriggio avrò modo di verificare a casa e ti faccio sapere :)
P.s in questo momento sono a grosseto e ho controllato ma sul 31 non c'è nulla!!
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
L'antenna lunga verso Argentario serviva per il 68 Rai Tre analogico... ;)
No.. Lo dovevo prendere dal 64 su Gradoli perché il 68 neanche si capiva che canale fosse...
PS la VHF è su Gradoli

Grazie apollo, finalmente ho capito che quella è una 38-69...
Ma l'antenna canalizzata a cosa servirebbe?
 
Ultima modifica:
tvrlaser ha scritto:
Scusa Apollo, la prospettiva può ingannare, ma la VHF mi sembra verso Gradoli e la 20bl5 verso Argentario. Che ne pensi?
Hai ragione sono in verticale,sai l'età fa brutti scherzi!!!:D ;)
 
Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
No.. Lo dovevo prendere dal 64 su Gradoli perché il 68 neanche si capiva che canale fosse...
PS la VHF è su Gradoli

Grazie apollo, finalmente ho capito che quella è una 38-69...
Ma l'antenna canalizzata a cosa servirebbe?
L'antenna canalizzata fa un range di circa 5 frequenze in UHF,mentre per la VHF ci sono quelle di riferimento in base alla zona,(Esempio) A,E,F,H.Adesso è più conviente utilizzare una terza banda,ovviamente dove serve!!;)
 
Ieri facendo le prove,ho girato la vecchia antenna di III banda monocanale verso Canino,e con sorpresa ho trovato il Mux1 Rai con livello e qualità perfetti!!
 
Controllato anche dall'argentario il 31 di tvr voxson non è attivo. Inoltre oggi ero a grosseto e posso confermare che da due zone diverse della città il 45 di tvr teleitalia è debole e i decoder a malapena lo agganciano
 
marchetto70 ha scritto:
Controllato anche dall'argentario il 31 di tvr voxson non è attivo. Inoltre oggi ero a grosseto e posso confermare che da due zone diverse della città il 45 di tvr teleitalia è debole e i decoder a malapena lo agganciano
La frequenza 31 non è stata assegnata alla postazione Argentario per non interferire la Corsica.Tvr Voxon, Teleregione, Trasmette dal M.Amiata,e Poggio Nibbio frequenza 31.Ciao ;)
 
apollo ha scritto:
La frequenza 31 non è stata assegnata alla postazione Argentario per non interferire la Corsica.Tvr Voxon, Teleregione, Trasmette dal M.Amiata,e Poggio Nibbio frequenza 31.Ciao ;)

Ciao apollo, leggendo il masterplan mi era parso che accendessero sull'argentario ma forse ho preso un palo eheh. Comunque anche a grosseto se hanno acceso dall'amiata posso dire che non si vede ugualmente :)
 
marchetto70 ha scritto:
Tra l'altro se hai il m.p sotto mano mi confermi anche il 35 di teleroma e il 34 di telestudio sempre da argentario? Grazie
Teleroma 56 sul 35 è stato acceso 2 giorni fa da M.Dell'Oro.Per quanto riguarda Telestudio, non può utilizzare la frequenza 34 è sempre quella assegnata alla Corsica.Ciao;)
 
apollo ha scritto:
Ieri facendo le prove,ho girato la vecchia antenna di III banda monocanale verso Canino,e con sorpresa ho trovato il Mux1 Rai con livello e qualità perfetti!!
Anche da me arriva: livello e qualità medi.
 
apollo ha scritto:
Teleroma 56 sul 35 è stato acceso 2 giorni fa da M.Dell'Oro.Per quanto riguarda Telestudio, non può utilizzare la frequenza 34 è sempre quella assegnata alla Corsica.Ciao;)

Non voglio essere tignoso come si dice in maremma ma come mai sul masterplan sono indicati invece?:5eek:
 
marchetto70 ha scritto:
Non voglio essere tignoso come si dice in maremma ma come mai sul masterplan sono indicati invece?:5eek:
Infatti il 35 di Teleroma 56 è indicato da Argentario e dovrebbe essere attivato. Mi sembra di ricordare invece che Telestudio da Argentario non fosse previsto.
 
tvrlaser ha scritto:
Infatti il 35 di Teleroma 56 è indicato da Argentario e dovrebbe essere attivato. Mi sembra di ricordare invece che Telestudio da Argentario non fosse previsto.

Ho spulciato il masterplan in lungo e in largo e avevi notato queste attivazioni. Tra l'altro mi ero anche accorto di queste due emittenti su canali off per l'argentario e la cosa mi puzzava. Se l'avete sotto mano provate a dare un occhiata ragazzi cosi tanto per curiosità. Ho visto anche che h3g dovrebbe accendere dall'amiata e non più dall'argentario
 
Da pochi giorni a Latera (VT) è già in digitale terrestre. Manca Sportitalia non riceve dal Monte Argentario. Quando riceve ?
 
Mac_66 ha scritto:
Da pochi giorni a Latera (VT) è già in digitale terrestre. Manca Sportitalia non riceve dal Monte Argentario. Quando riceve ?
Ciao mac sportitalia non trasmette dall'argentario ma dal monte amiata proprio come prima dell s.o. Se ricevi l'amiata la trovi sul 22 uhf ciao
 
marchetto70 ha scritto:
Ciao mac sportitalia non trasmette dall'argentario ma dal monte amiata proprio come prima dell s.o. Se ricevi l'amiata la trovi sul 22 uhf ciao

Ma non ho antenna dal Monte Amiata. Solo Monte Argentario si. Che devo fare ?
 
Indietro
Alto Basso