Segnali TV a Viterbo e provincia

Corry744 ha scritto:
Noto spesso da giorni sia di giorno che di sera alcuni forti sbalzi di segnale per quanto riguarda specie il mux 4 della Rai CH 40 UHF da Monte Argentario lo confermate?
Oppure è un mio problema d'impianto d'antenna? :eusa_think:
Hai ragione,lo fa anche da me!!

A me la tv ha sintonizzato un altro Mux 3 Rai, messo oltre l'800...
Da dove viene?

apollo ha scritto:
Hai ragione,lo fa anche da me!!
Questa sera, stessa situazione, ma come mai il mux 4 CH 40 UHF della Rai da Monte Argentario, risente di questi problemi?
Propagazioni? :eusa_think:

Grazie apollo, a questo punto lo credo anche io, evidentemente hanno dei problemi tecnici sui pannelli orientati verso le nostre direzioni, ad ogni modo si può provare a contattarli tramite e-mail:
raiway@rai.it
da te ci sono problemi ora? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Grazie apollo, a questo punto lo credo anche io, evidentemente hanno dei problemi tecnici sui pannelli orientati verso le nostre direzioni, ad ogni modo si può provare a contattarli tramite e-mail:
raiway@rai.it
da te ci sono problemi ora? :eusa_think:
Ho appena verificato, in questo momento risulta stabile,da te come va?

No nessun filtro nell'impianto, comunque se anche a te ha dato problemi, ho l'impressione che qualcosa che non vada c'è nell'impianto da Monte Argentario, anche perchè ora lo ricevo benissimo e senza problemi la qualità del segnale arriva al 90% circa, mi chedo solo come mai durante la giornata e di sera spesso si verificano tali inconvenienti ma solo per questo mux. :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
No nessun filtro nell'impianto, comunque se anche a te ha dato problemi, ho l'impressione che qualcosa che non vada c'è nell'impianto da Monte Argentario, anche perchè ora lo ricevo benissimo e senza problemi la qualità del segnale arriva al 90% circa, mi chedo solo come mai durante la giornata e di sera spesso si verificano tali inconvenienti ma solo per questo mux. :eusa_think:
Quindi utilizzi un impianto con antenna specifica per Argentario, e un'altra antenna la utilizzi per M.Paradiso?

Ultima modifica:
Si utilizzo due antenne uhf verso M.Argentario una di IV Banda ed una di V Banda UHF e poi utilizzo l'antenna di IV e V Banda UHF verso M.Paradiso (ho anche l'antenna di III Banda VHF verso M.Argentario ma su questo discorso non credo ci interessi alquanto), insomma la vecchia configurazione dell'impianto d'antenna che andava anni fa.

Ultima modifica:
corry744, finche adopererai piu antenne miscelate direttamente in uhf rischierai sempre di avere problemi. son sicuro che se scolleghi quella verso monte paradiso il mux in questione lo vedi bene.

Grazie del suggerimento "gherardo", ma non posso farlo perchè l'antenna è condominiale ed inoltre mi interessa ricevere anche i mux locali laziali da Monte Paradiso, comunque molto strano perchè anche "apollo" aveva riscontrato i miei stessi problemi riguardo al mux 4 della Rai da Monte Argentario, ad ogni modo fra un paio di mesi vedrò il da farsi, ma per ora mi interessava sapere se il mux 4 ha problemi davvero o meno, in quanto a volte va che è una meraviglia la qualità del segnale è ottima, mentre invece a volte cala in misura notevole la qualità fino a vedersi malissimo o a non entrare per nulla e se vengono riscontrati gli stessi inconvenienti anche da altri ed in altre zone a sud/est di Monte Argentario. :eusa_think:

puo essere un qualche altro tx rai laziale o umbro che ti entra sulla seconda antenna a interferire l'argentario...non ho mai visto pannellature che si guastano con emissione a singhiozzo..;) oggi puo essere questo, domani un'altro! lascia perdere monte paradiso oppure filtralo!

Corry744 ha scritto:
Grazie del suggerimento "gherardo", ma non posso farlo perchè l'antenna è condominiale ed inoltre mi interessa ricevere anche i mux locali laziali da Monte Paradiso, comunque molto strano perchè anche "apollo" aveva riscontrato i miei stessi problemi riguardo al mux 4 della Rai da Monte Argentario, ad ogni modo fra un paio di mesi vedrò il da farsi, ma per ora mi interessava sapere se il mux 4 ha problemi davvero o meno, in quanto a volte va che è una meraviglia la qualità del segnale è ottima, mentre invece a volte cala in misura notevole la qualità fino a vedersi malissimo o a non entrare per nulla e se vengono riscontrati gli stessi inconvenienti anche da altri ed in altre zone a sud/est di Monte Argentario. :eusa_think:
Mi ha anticipato gherardo!! Per fare un discreto impianto,devi utilizzare il filtro 26,28,30,e 40 dove utilizzi l'antenna uhf verso l'Argentario, l'altra per tutti gli altri canali tranne i 4 della Rai.

Da qualche giorno il 42 e il 47 e, questa mattina, anche il 60 (TimB) da Argentario presentano di nuovo problemi di livello e qualità segnale altalenanti e comunque i due mux risultano non correttamente ricevibili come al solito.:eusa_think:

tvrlaser ha scritto:
Da qualche giorno il 42 e il 47 e, questa mattina, anche il 60 (TimB) da Argentario presentano di nuovo problemi di livello e qualità segnale altalenanti e comunque i due mux risultano non correttamente ricevibili come al solito.:eusa_think:
Secondo me sono fuori sincronia con l'Amiata,difatti da questa postazione non sono più ricevibili nessuno dei tre i mux, già da qualche giorno!! :eusa_wall: Ciao ;)

X 3750 e Andrea,pensateci voi!! :D Grazie ;)

Ultima modifica:
Sono ritornati i Mux Timb dall'Amiata, però rimane da migliorare il sincronismo con l'Argentario!!

Indietro
Alto Basso