Segnali TV ad Avellino

BER ha scritto:
Probabilmente entra qualcosa da Camposauro...
La RAI arriva sicuramente da Nusco (al momento solo il mux1 :mad: :eusa_wall: sul canale 9 VHF) visto e considerato che Camposauro non è postazione RAI.

Da Nusco comunque dovrebbero arrivare questi canali:
9 VHF RAI Mux1
33 UHF Rete A2
36 UHF Mediaset2
38 UHF Mediaset3 (DVB-H)
44 UHF Rete A1
47 UHF TIMB1 (off)
48 UHF TIMB3
49 UHF Mediaset4
52 UHF Mediaset1
56 UHF Mediaset5
60 UHF TIMB2 (off)
64 UHF Telenostra
67 UHF Irpinia TV

Invece di avermi chiarito le idee, sono ancora più confuso:D

Il mux 1 RAI lo prendo sul VHF 5 (D) 177500mhz e non 9VHF dove invece non ho alcun segnale.

Oltre alle frequenze in UHF sopra citate ne ricevo sicuramente anche altre (giusto per conferma ho da poco risintonizzato la frequenza UHF 24 dove trovo il canale PrimaTivù), ma certamente ce ne saranno anche altre.

Forse li prendo per "riflesso"?

Il mistero si infittisce........:D

Quindi risolto il mistero.

Eppure si provò più di una volta a puntare M.Vergine senza alcun risultato (escluso la RAI VHF).

Devo decidermi a risalire sul tutto (sperando di non rompere qualche altra tegola:D )

Grazie a tutti.

GIGIGOL ha scritto:
Quindi risolto il mistero.

Eppure si provò più di una volta a puntare M.Vergine senza alcun risultato (escluso la RAI VHF).

Devo decidermi a risalire sul tutto (sperando di non rompere qualche altra tegola:D )

Grazie a tutti.

Si, può essere che ricevi riflessioni da Montevergine e quindi per assurdo i canali potresti sintonizzarli anche puntando l'antenna contro una collina di fronte! La cosa che però mi lascia molto perplesso è che ricevi il mux 1 Rai sul 5 mentre sul 9 (che è quello di Nusco) non hai proprio segnale! Sai che comincio a pensare che tu riceva tutto da Montevergine e niente da Nusco??

Ci sono un paio di amici che abitano più in alto di me, proprio nel cuore del lato nascosto a M.Vergine del centro abitato, a cui mi ricordo di aver consigliato il puntamento a Nusco, come pensavo di aver fatto io.

Questi da Nusco, tra il mio ed il loro stupore, pur avendo la postazione più visibile rispetto a me, non ricevono nulla da Nusco:eusa_think:

GIGIGOL ha scritto:
Ci sono un paio di amici che abitano più in alto di me, proprio nel cuore del lato nascosto a M.Vergine del centro abitato, a cui mi ricordo di aver consigliato il puntamento a Nusco, come pensavo di aver fatto io.

Questi da Nusco, tra il mio ed il loro stupore, pur avendo la postazione più visibile rispetto a me, non ricevono nulla da Nusco:eusa_think:

Se ti può interessare io, da Paternopoli, se giro l'antenna su Nusco (cosa che ovviamente non ha nessun senso avendo Montevergine di fronte :D) l'unica cosa che aggancio è il 9 del mux 1 Rai, per il resto becco segnali di Montevergine comunque, pure avendo l'antenna completamente fuori puntamento! L'ho fatto per sfizio visto che Nusco si vede, ma questo la dice lunga sulla potenza degli impianti! Mo figurati da Pratola che è molto più lontano cosa puoi agganciare....

AntonioP ha scritto:
Se ti può interessare io, da Paternopoli, se giro l'antenna su Nusco (cosa che ovviamente non ha nessun senso avendo Montevergine di fronte :D) l'unica cosa che aggancio è il 9 del mux 1 Rai, per il resto becco segnali di Montevergine comunque, pure avendo l'antenna completamente fuori puntamento! L'ho fatto per sfizio visto che Nusco si vede, ma questo la dice lunga sulla potenza degli impianti! Mo figurati da Pratola che è molto più lontano cosa puoi agganciare....
Più che la potenza degli impianti è da considerare l'area di servizio e anche le caratteristiche del sistema radiante... che potrebbe pure non irradiare in una determinata direzione...

BER ha scritto:
Più che la potenza degli impianti è da considerare l'area di servizio e anche le caratteristiche del sistema radiante... che potrebbe pure non irradiare in una determinata direzione...

Certo, bisogna sempre tener conto che Nusco è fatta per servire Montella, Lioni e zona circostante ed evidentemente la potenza è commisurata all'area che deve servire. Ricordo che in analogico ricevevo non male il 24 di Rai Due e basta. E tieni conto che da Paternopoli alcuni ci hanno pure provato a puntare Nusco parecchi anni fa a causa dell'impossibilità di vedere RaiTre causa casini Rai/Capri sul 43; ebbene eccetto in pochissime zone non c'era verso di ricevere il 69 di RaiTre, a causa dell'impossibilità di escludere il potentissimo segnale di TRBC

AntonioP ha scritto:
Certo, bisogna sempre tener conto che Nusco è fatta per servire Montella, Lioni e zona circostante ed evidentemente la potenza è commisurata all'area che deve servire. Ricordo che in analogico ricevevo non male il 24 di Rai Due e basta. E tieni conto che da Paternopoli alcuni ci hanno pure provato a puntare Nusco parecchi anni fa a causa dell'impossibilità di vedere RaiTre causa casini Rai/Capri sul 43; ebbene eccetto in pochissime zone non c'era verso di ricevere il 69 di RaiTre, a causa dell'impossibilità di escludere il potentissimo segnale di TRBC
Infatti Nusco non dovrebbe fare servizio a Paternopoli (salvo aree limitate) visto che Montevergine è ben visibile e ricevibile. Di conseguenza anche il sistema radiante è fatto in modo tale da non irradiare in tale direzione.
Ma questo vale per tutte le postazioni. Facendo riferimento a Montevergine, per esempio, come è noto solo la RAI irradia in omnidirezione... gli altri irradiano solo in direzione Avellino...

A casa di un amico a Sant'Angelo dei Lombardi in Vhf riesco a prendere il mux 1 della Rai (Basilicata). Da dove potrebbe venire?

Euplio ha scritto:
A casa di un amico a Sant'Angelo dei Lombardi in Vhf riesco a prendere il mux 1 della Rai (Basilicata). Da dove potrebbe venire?

Difficile a dirsi....fosse stato in UHF ti avrei detto Pescopagano, ma il mux VHF da Pescopagano trasmette Rai 3 Campania se non erro! Vulture pure è in UHF, boh...

Euplio ha scritto:

Azzardo un'ipotesi. Se lo ricevi sul canale vhf 9, potrebbe venire da Masseria Nigro nel comune di San Fele (PZ) nella zona di Pescopagano.

Ultima modifica:
Sapete qualcosa in merito alla postazione di Trevico? saranno aggiunti altri canali finalmente?

3750... ha scritto:
Attivati Timb su Baiano Castello d'Avella ... ;)

Bene , però da quel che mi hanno detto i miei nipoti a Quadrelle non arriva bene ogni tanto squadretta , ma gli ho detto di controllare un pò gli attacchi dell'impianto , ma so già che quando tornerà il bel tempo ci andrà qualcun altro sul tetto a controllare , indovina chi ??? ;) :D :D :D :mad:

Gianbyte ha scritto:
Dovrebbero accendere i TIMB

scusate l'ignoranza ma cosa sono i timb?

io ho inviato una mail sia a la7 che sportitalia e mi qualche mese fa mi hanno risposto che a loro le postazioni da trevico non le hanno date .. voi avete altre notizie ...inviate tutti una mail a la7 ..magari qualcosa si muove.

Indietro
Alto Basso