Segnali TV ad Avellino

stefio ha scritto:
OT... a proposito di TRBC ieri mattina ho beccato sulla mia radio di casa la Radio Buon Consiglio :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ci mancavano Radio religiose . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

;)
Continuo il piccolo Ot scusandomi in anteprima con i moderatori. Tu conosci bene la vecchia strada ofantina, quella piene di curve. Ebbene lì è una zona negativa per le radio. Quando ci passo conla mia autoraio ne becco solamente 2, Indovina quali? Trbc e Radio Maria!

@Tvsatellite
Complimenti per il tuo impianto. Non facevi prima a montare uan sola antenna con un rotore?

Continuo OT : quando ci sono andato ad agosto e tu sai anche il giorno visto che è quando sei andato a S.Angelo , io ho trovato una radio buona anche in quella zona solo che non si sentiva bene , adesso non ricordo però il nome ...:eusa_think: . :D
Comunque è vero queste Radio Religiose si sentono anche sotto terra ! :5eek: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questo per fortuna ancora non vale per le tv Religiose , come sarebbe bello se continuasse a non valere per loro e per quelle di solo televendite . :D :lol: :lol: :lol:

Euplio ha scritto:
@Tvsatellite
Complimenti per il tuo impianto. Non facevi prima a montare uan sola antenna con un rotore?

I segnali che si ricevono nella mia zona sono a polarità verticale (Perdifumo e Monte Faito -solo rai) ed orizzontale (Montevergine e Costa Amalfitana), quindi avrei dovuto montare due antenne sul motore, una in h e l'altra in v, piu' il cavo del motore sono tre discese.Ho fatto prima nel modo che ti ho indicato.

Nella mia zona sono l'unico, di certo, a ricevere da tante postazioni.

Tvsatellite ha scritto:
I segnali che si ricevono nella mia zona sono a polarità verticale (Perdifumo e Monte Faito -solo rai) ed orizzontale (Montevergine e Costa Amalfitana), quindi avrei dovuto montare due antenne sul motore, una in h e l'altra in v, piu' il cavo del motore sono tre discese.Ho fatto prima nel modo che ti ho indicato.

Nella mia zona sono l'unico, di certo, a ricevere da tante postazioni.
Da una parte è un vantaggio e dall'altra uno svantaggio. Non ti chiedo il paese in cui ti trovi anche perchè non ami dirlo, ma una domanda devo fartela. Quale è la postazione principale. Chi abita dalle tue parti dove punta l'antenna?

Euplio ha scritto:
Da una parte è un vantaggio e dall'altra uno svantaggio. Non ti chiedo il paese in cui ti trovi anche perchè non ami dirlo, ma una domanda devo fartela. Quale è la postazione principale. Chi abita dalle tue parti dove punta l'antenna?

Perdifumo.

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo? Ma è lontano da Montevergine! Il mistero continua. Probabile che pur stando lontano ti trovi in un corridoio da cui ricevi i segnali da Montevergine.
Ps. un giorno scoprirò dove abiti!!!

Euplio ha scritto:
Perdifumo? Ma è lontano da Montevergine! Il mistero continua. Probabile che pur stando lontano ti trovi in un corridoio da cui ricevi i segnali da Montevergine.
Ps. un giorno scoprirò dove abiti!!!

La postazione di Perdifumo (alias Punta Carpinina) si trova all'interno del Parco Nazionale del Cilento a circa 7 KM da Agropoli- 5 km da Castellabate - e 1 Km da Serramezzana.Il posto è davvero incantevole e la natura (per il momento) è ancora incontaminata. Dista circa 80/100 km. da Montevergine.

Ricevo anche da Montevergine, con queste indicazioni è facile, risalire a dove abito. Ciao.

Euplio ha scritto:
Continuo il piccolo Ot scusandomi in anteprima con i moderatori. Tu conosci bene la vecchia strada ofantina, quella piene di curve. Ebbene lì è una zona negativa per le radio. Quando ci passo conla mia autoraio ne becco solamente 2, Indovina quali? Trbc e Radio Maria!

@Tvsatellite

OT Radio: sull'Ofantina fino al bivio per la bretella della zona ind. di S.Mango si riceve tutto da Montevergine senza problemi, ovviamente i segnali molto deboli non arrivano perchè essendo alto e molto esposto si becca di tutto. Pensa che si riceve addirittura per un bel tratto Radio Delta Uno sui 101.3, Radio Orizzonte Molise sui 106.0 e altre cose simili. Dopo il bivio per la bretella andando verso Castelvetere ovviamente si è schermati da Montevergine e cominciano a riceversi cose del tutto "assurde". In queste zone, se ci fate caso, TRBC la ricevete sui 93.8 e non sui "classici" 93.6. 93.8 è piazzato a Frigento proprio accanto al convento. Stefio invece a Baiano può ricevere TRBC o sugli 87.7 dai Camaldoli o sui 93.6 da Montevergine. In teoria potrebbe arrivare anche (sempre male) il 105.7 del Monte S.Angelo.
Stefio mi fai sapere su che frequenza la ricevi TRBC (radio)? Grazie

AntonioP ha scritto:
OT Radio: sull'Ofantina fino al bivio per la bretella della zona ind. di S.Mango si riceve tutto da Montevergine senza problemi, ovviamente i segnali molto deboli non arrivano perchè essendo alto e molto esposto si becca di tutto. Pensa che si riceve addirittura per un bel tratto Radio Delta Uno sui 101.3, Radio Orizzonte Molise sui 106.0 e altre cose simili. Dopo il bivio per la bretella andando verso Castelvetere ovviamente si è schermati da Montevergine e cominciano a riceversi cose del tutto "assurde". In queste zone, se ci fate caso, TRBC la ricevete sui 93.8 e non sui "classici" 93.6. 93.8 è piazzato a Frigento proprio accanto al convento. Stefio invece a Baiano può ricevere TRBC o sugli 87.7 dai Camaldoli o sui 93.6 da Montevergine. In teoria potrebbe arrivare anche (sempre male) il 105.7 del Monte S.Angelo.
Stefio mi fai sapere su che frequenza la ricevi TRBC (radio)? Grazie
Perfetta e dettagliata la tua analisi come sempre.
Auguri di buon anno Antonio

Euplio ha scritto:
Perfetta e dettagliata la tua analisi come sempre.
Auguri di buon anno Antonio

Grazie! Tantissimi auguri anche a te! A proposito: ma il 62 di Italiamia di che è morto? E' un sacco di tempo che si vedeva prima col 25% di qualità (e di conseguenza squadrettava all'inverosimile) e mo proprio zero assoluto! E' del tutto spento o trasmette a 2 watt per cui magari ad avellino si aggancia lo stesso?

Italia mia da me squadetta quindi presumo che abbiano ridotto la potenza

E ve ne lamentate ??? ;) Il canale più "interessante" è Village Channel alias " Italiamia5 " se domani saltasse quel mux o gli ritirassero la licenza festeggerei per una settimana !!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

OT Radio : Radio Delta uno ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: mi sembra proprio che fosse quella. ;)

TRBC Radio l'ho sentita ad inizio banda quindi presumo fosse 87.7 Camaldoli , sai l'ho beccata con la radio vecchio stile, non digitale .:lol: :lol: :lol: :lol:

stessa posizione tv luna e telenostra

Salve a tutti,da me tv luna si posiziona al n 14 mentre telenostra che m'interessa va all'ultimo dei canali.. perche gli hanno dato lo stesso numero di posizione? Qualcuno ne sa qualcosa in piu' ? Grazie

Per dare i primi numeri alle locali si son basati sulla graduatoria CoReCom Campania che concerne la concessione dei contributi annui a queste tv, ed alcune che non hanno mai fatto richiesta di queste prebende, anche storiche, si son ritrovate indietro e ci siamo beccati alle prime posizioni della LCN tv come TeleColore, ItaliaMia, TeleA, Julie e TvLuna . :5eek: :icon_twisted:

Il dualismo Tvluna-TeleNostra non lo capisco neanche io, potevano benissimo mettere una delle suddette più giù e aggiungere TeleNostra in quel blocco dandole un numero tutto suo. Credo che il mux Tvluna (TeleNostra in provincia di Avellino ) debba organizzare meglio la distribuzione del 14 tra le due emittenti, che sono dello stesso gruppo, facendo in modo che almeno nella nostra provincia la tv che va sul 14 sia TeleNostra e non TvLuna che invece vi andrebbe nelle altre province. :evil5:

Comunque continuo ad invitare tutti ( quelli che possono farlo ;) ) a disattivare la LCN , il modo in cui hanno fatto la distribuzione dei numeretti rafforza sempre più la mia convinzione .(Canale 34 sul 187 :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: )

Sono d'accordissimo con Stefio, levate assolutamente da mezzo la LCN, crea solo casini e continuerà a crearne, visti i soggetti con cui abbiamo a che fare! Ma il 28 da Montevergine è stato riacceso? Fino a ieri era off....vabbè che gli stessi canali li vedi anche sul 64 e sul 66 però io sia a Napoli che ad Avellino per comodità ho memorizzato il solo 28 :D
Ecco un'altra cosa che invito a fare: oltre ad eliminare TASSATIVAMENTE la LCN, fate una memorizzazione selettiva dei canali tipo memorizzate un solo TeleA, un solo TvLuna e cosi via cosi vi eviterete inutili triploni e schifezze di ogni genere!

stefio ha scritto:
E ve ne lamentate ??? ;) Il canale più "interessante" è Village Channel alias " Italiamia5 " se domani saltasse quel mux o gli ritirassero la licenza festeggerei per una settimana !!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

OT Radio : Radio Delta uno ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: mi sembra proprio che fosse quella. ;)

TRBC Radio l'ho sentita ad inizio banda quindi presumo fosse 87.7 Camaldoli , sai l'ho beccata con la radio vecchio stile, non digitale .:lol: :lol: :lol: :lol:

Radio Delta Uno in che zona l'hai sentita? L'unica frequenza di Delta Uno che, in qualche modo, si ascolta in alcune (ristrettissime) zone dell'Irpinia è la 101.3!

AntonioP ha scritto:
Ecco un'altra cosa che invito a fare: oltre ad eliminare TASSATIVAMENTE la LCN, fate una memorizzazione selettiva dei canali tipo memorizzate un solo TeleA, un solo TvLuna e cosi via cosi vi eviterete inutili triploni e schifezze di ogni genere!
A volte non basta. Ti faccio un esempio: telecolore ha un mux tutto suo e naturalmente ha 5 o 6 canali ripetuti. A volte ne memorizzi uno e dopo qualche settimana lo trovi a schermo nero e devi trovare un altro telecolore da sostituire.
Ma Radio Delta 1 è quella che si riceve pure a Campobasso?

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
A volte non basta. Ti faccio un esempio: telecolore ha un mux tutto suo e naturalmente ha 5 o 6 canali ripetuti. A volte ne memorizzi uno e dopo qualche settimana lo trovi a schermo nero e devi trovare un altro telecolore da sostituire.
Ma Radio Delta 1 è quella che si riceve pure a Campobasso?

Si è lei, Delta Uno è abruzzese ma i 101.3 che si ricevono qui arrivano dal Cerro del Ruccolo, prov di CB per l'appunto :D

E' vero. In analogico e credimi, all'inizio non ci credevo, ma poi ho visto personalmente, si riceveva Rai 3 Molise

Indietro
Alto Basso