Segnali TV ad Avellino

Ti capisco perfettamente anche perchè Irpinia tv assieme a Primativvù sono, secondo me, le migliori tv di Avellino. Ricordi bene le frequenze analogiche. Se ho un po di tempo proverò ad informarmi e a farti sapere. Comunque ci sono dei lavori in corso all'emittente. Come puoi vedere è sospeso da diversi mesi il servizio Televideo.

Mux Telespazio

niko62 ha scritto:
... Inoltre sarei grato se qualcuno mi dicesse se ad Avellino citta' sul 62 si riceve il mux di Telespazio o quello di Italiamia. Grazie

Il mux di Telespazio è visibile nella zona del Montorese e alta valle dell'Irno, laddove non è disturbato dal mux di Italiamia che trasmette anch'essa sul ch62 di MonteVergine.
Le trasmissioni di Telespazio avvengono da San Cipriano di Figlioli, frazione di Montoro.

Euplio ha scritto:
Telespazio è una tv locale di Montoro Inferiore (Av) e trasmette dalla località S. Cipriano Dei Figlioli, naturalemte del comune di Montoro Inferiore sul ch 62 Ribadisco che non si è mai vista ad Avellino.
Visto che più di un utente si lamenta del fatto che non riveve Irpinia tv, presumo che l'emittente abbia ridotto la potenza, ma io che abito ad Avellino non riesco ad accorgermene perchè ho sempre il segnale al massimo.
@Alescap
Non conosco i piani di Irpinai tv ma presumo che dovrebbe essere acceso quando prima il ripetitore da Trevico, visto che in passato c'era.
I Mux di Irpinia tv e Campania 1 sono diversi.
Mux Irpinia tv ch 63
Campania 1 Tv
Campania 1 C4
Campania 1 C5
Irpinia Tv
Irpinia Tv C2
Irpinia Tv C3
Irpinia Tv News
Mux Campania 1 ch 67
Affare Fatto
Campania 1
Irpinia Tv
Irpinia Tv HD Tv
Tesori di Irpinia Tv
Videoproduzioni
Oltre al canale Hd vi segnalo il canale Tesori d'Irpinia in cui vengono valorizzate tutte le cose belle della nostra terra dai prodotti alimentari alle opere d'arte, ai paesaggi, ecc

Ma il ch63 che ricevo dal Camposauro ha la stessa composizione del mux che tu hai indicato essere di Campania 1 sul 67. Ciò vuol dire che non c'è SFN Montevergine/Camposauro sul 63?

Qualcuno di voi riceve il mux TRBC sul ch65 da Trevico? Il mio televisore lo ha sintonizzato per un po' ma poi è sparito. Credo che il segnare arrivasse da Trevico visto che la postazione del Santuario del Buon Consiglio(Frigento) nella mia direzione è coperta da Frigento. Ora ho visto su otgtv che sul Camposauro hanno acceso il Ch65 di Telebenevento che però non riesco a ricevere, credo a questo punto per l'interferenza visto che ho la doppia antenna Camposauro/Trevico. Qualcuno di voi sa se il Rai mux1 sul ch28 da trevico è provvisorio? Come mai non è stato utilizzato il ch23 come dal Faito, taburno ecc. , se Tv Luna accendesse il 28 dal Camposauro sarebbe un disastro! E' per caso prevista la migrazione del mux 1 in VHF?

Alescap ha scritto:
Qualcuno di voi riceve il mux TRBC sul ch65 da Trevico? Il mio televisore lo ha sintonizzato per un po' ma poi è sparito. Credo che il segnare arrivasse da Trevico visto che la postazione del Santuario del Buon Consiglio(Frigento) nella mia direzione è coperta da Frigento. Ora ho visto su otgtv che sul Camposauro hanno acceso il Ch65 di Telebenevento che però non riesco a ricevere, credo a questo punto per l'interferenza visto che ho la doppia antenna Camposauro/Trevico. Qualcuno di voi sa se il Rai mux1 sul ch28 da trevico è provvisorio? Come mai non è stato utilizzato il ch23 come dal Faito, taburno ecc. , se Tv Luna accendesse il 28 dal Camposauro sarebbe un disastro! E' per caso prevista la migrazione del mux 1 in VHF?
Sai che non risulta un 65 da Trevico? Solo Santuario di Frigento e Monte Vergine (fonte: http://www.immacolata.ws/GCM/trbc cartina web flash.html)
La Rai dovrebbe aver acceso sperimentalmente anche un 23 a Trevico ma poi lo ha spento... Misteri!

Alescap ha scritto:

Non penso che la 65 sia irradiata da Camposauro ma penso da un ripetitore di Telebenevento a San Vitale. Quando era in analogico lo ricevevo con scarsa qualità rispetto ai canali di Camposauro

emipar ha scritto:
Non penso che la 65 sia irradiata da Camposauro ma penso da un ripetitore di Telebenevento a San Vitale. Quando era in analogico lo ricevevo con scarsa qualità rispetto ai canali di Camposauro

Confermo che il 65 di TBN non è affatto Camposauro ma una postazione locale beneventana tipo S.Vitale o al massimo Pacevecchia. La cosa è sicura al 100% perchè sull'otica (all'incrocio tra la SS303 e la SS164, tra fontanarosa e passo di mirabella, per chi conosce la zona), a casa di un amico, con una fetente logaritmica da 10 euro orientata pure uno schifo si riceve TRBC col 100% di qualità. Se TBN fosse stato irradiato dal Camposauro in quel punto non si sarebbe visto assolutamente nulla (la zona è alta, con niente davanti e si vedono perfettamente sia Montevergine che Camposauro)

Da dove ricevono i tuoi amici da Montevergine o Frigento ? :eusa_think: Naturalmente mi riferisco a TRBC . ;)

stefio ha scritto:
Da dove ricevono i tuoi amici da Montevergine o Frigento ? :eusa_think: Naturalmente mi riferisco a TRBC . ;)

Conoscendo la zona quasi sicuramente da Montevergine che è a vista mentre il santuario del Buon Consiglio è coperto sia dall'Otica che da Frigento.

Alescap ha scritto:
Conoscendo la zona quasi sicuramente da Montevergine che è a vista mentre il santuario del Buon Consiglio è coperto sia dall'Otica che da Frigento.

Giustissimo, il santuario è coperto dalla collinetta dell'otica e da Frigento stesso. Non si ricevono nemmeno quelle 3-4 radio che trasmettono da Frigento tipo Capital 104.5, Norba 106.1 etc perchè l'otica scherma anche quelle. Per chi conosce la zona, salendo dal passo di mirabella, all'incrocio tra la SS303 e la SS164 (dove c'è quel mega traliccio della Vodafone per capirci...), svoltare verso fontanarosa paese....i miei amici sono qualche metro più avanti. Li è a vista sia Montevergine che Camposauro e se la sfn non è buona sono dolori. Irpinia Tv li non arriva nè sul 63 nè sul 67. Il 63 un minimo di segnale si aggancia, ma è inguardabile, il 67 zero assoluto!

scusatemi. io nn sono un esperto. ho solo un antenna puntata verso trevico e ho appena acquistato un tv HD ma nn prendo nessun canale HD. sono io che nn sono capace o trevico nn trasmette questi tipi di canali???? grazie 1000:crybaby2:

La seconda che hai detto! A trevico non ci sono canali Hd. Se puoi orienta l'antenna su Montevergine

micraduazzo ha scritto:
scusatemi. io nn sono un esperto. ho solo un antenna puntata verso trevico e ho appena acquistato un tv HD ma nn prendo nessun canale HD. sono io che nn sono capace o trevico nn trasmette questi tipi di canali???? grazie 1000:crybaby2:

Da Trevico viene irradiato solo Premium Calcio HD1 sul ch52 ma è pay. Visto che hai l'antenna diretta verso Trevico molto probabilmente avrai Montevergine coperto, prova verso Camposauro che in Valle Ufita/Baronia ha più copertura di Montevergine. Sono presenti Canale 5HD, Italia1HD, IrpiniaTV HD e La7HD (che però da un po' è out).

Alescap ha scritto:
Da Trevico viene irradiato solo Premium Calcio HD1 sul ch52 ma è pay. Visto che hai l'antenna diretta verso Trevico molto probabilmente avrai Montevergine coperto, prova verso Camposauro che in Valle Ufita/Baronia ha più copertura di Montevergine. Sono presenti Canale 5HD, Italia1HD, IrpiniaTV HD e La7HD (che però da un po' è out).

No, aspè...se si ha un impianto con una sola antenna puntarla verso Camposauro è una follia perchè il sito manca del tutto degli impianti Rai, compreso il mux 1. Camposauro va SEMPRE accoppiato a qualche altro sito, se no la Rai te la giochi...

AntonioP ha scritto:
No, aspè...se si ha un impianto con una sola antenna puntarla verso Camposauro è una follia perchè il sito manca del tutto degli impianti Rai, compreso il mux 1. Camposauro va SEMPRE accoppiato a qualche altro sito, se no la Rai te la giochi...

Non volevo dire che doveva puntare un'unica antenna verso Camposauro, mi sono espresso male. Che sul Camposauro non ci sia la Rai ne sono consapevole, infatti per questo a casa ho la doppia antenna Trevico/Camposauro :D :D :D

Iniziate da qualche giorno le prove tecniche di trasmissione di Irpinia Sannio tv la nuova tv che trasmette da Lioni e che si trova nel mux di Telenostra

Irpinia Sannio tv? Finalmente un canale che raggruppa sannio ed irpinia come la benedetta nuova regione che dovremo puntare a creare :D

Irpinia tv ancora out :mad: ...speravo che con il bel tempo avessere provveduto a sistemare, ma evidentemente c'e' qualche problema serio all'origine.L'amico Euplio ha avuto modo di avere informazioni in merito? Se attivassero da Trevico sarei messo abbastanza bene, ma per ora niente di niente.

Io ricevo da Camposauro il mux telenostra,ma Irpinia Sannio tv non c'e'...

Indietro
Alto Basso