Segnali TV ad Avellino

Saranno i miei soliti problemi di ricezione ma, a seguito della risintonizzazione, mi trovo i canali Telenostra e IrpiniaTV sui canali 28-29 con una potenza molto bassa che a stento riesco a memorizzarli (e quindi freeze a volontà).

Stanno forse trasmettendo con basso segnale?
Nessun problema sul ch32 (Lunasport) e Primativvù.

Grazie per i riscontri.

Invedibile il mux sul ch 21 che squadretta tantissimo. Invedibile il canale Primativvu' in certe ore del giorno

mux sintonizzati da M.Vergine e ch 51 TDS non ricevibile

Buonasera a tutti e AUGURI DI BUONE FESTE.
Voglio informarvi che da M.Vergine, con una semplice antenna di 30 aa sul balcone, riesco a sintonizzare tutti i canali con le varie emittenti collegate ai mux (ora sono 270, escluse quelle del 38 di Mediaset 3 (Dvb-H) che non memorizza), tranne il 23, 24, 25, 38, 46, 51, 54, 55, 58 e 59 che risultano vuoti.

A proposito del ch 51 di TDS mi chiedo come mai, da quando esiste il DDT, non sono mai riuscito a sintonizzarlo, sia facendo la ricerca automatica, sia quella manuale del solo ch 51, su tutti i decoder di casa, mentre mi sembra di aver capito che chi riceve da M.Vergine lo sintonizza perfettamente: da cosa può dipendere?
Se avete qualche consiglio, tanto giusto per capire e per completare la sintonia con tutti i mux ricevibili.
Saluti e grazie (*_*)

Alla fine son tanti i mux che non ricevi. Ti confermo che ad Avellino città il mux di telediocesi sul ch 51 si riceve perfettamente

Euplio ha scritto:
Invedibile il mux sul ch 21 che squadretta tantissimo. Invedibile il canale Primativvu' in certe ore del giorno

Ti confermo che anche io ho problemi con il mux Trbc sul 21 da Monte Vergine. Il segnale ha un livello altissimo e qualità 0 con errori di ber e canali a schermo nero. E' probabile che ci siano problemi a Monte Vergine anche se questi errori di ber mi fanno pensare che il mux sia interferito da un'altro segnale. Nella discussione della Campania si era parlato nei giorni scorsi del mux Teleluna che dal Faito sul 21 era stato acceso con segnale fortissimo e credo che sia questa l'interferenza che nella mia zona mi impedisce di ricevere questo mux perchè a Baronissi qualche segnale dal Faito è sempre arrivato. Detto questo però mi sembra molto improbabile che dal Faito possa arrivare anche ad Avellino.

Infatti Montevergine è schermato dal Faito. Il mux sul ch 21 lo ricevo con discreta potenza e scarsa qualità. Non sò proprio a cosa sia dovuto.

(*_*) ha scritto:

A proposito del ch 51 di TDS mi chiedo come mai, da quando esiste il DDT, non sono mai riuscito a sintonizzarlo (*_*)

Non conosco il tuo comune di residenza ma ti posso dire con certezza che Telediocesi sul 51 da Monte Vergine trasmette solo verso la provincia di Avellino e quindi non si riceve nei comuni della provincia di Avellino che sono al confine con la provincia di Salerno come Solofra o Montoro per esempio. Il mux Telediocesi lo ricevo perfettamente sul 51 ma il segnale mi arriva da Fisciano e ho visto che quando si è verificato un black out a Fisciano, pur avendo l'antenna verso Monte Vergine sul 51 non ricevevo nessun segnale.

Io abito ad Avellino centro e mi basta una semplice antenna logarittima per ricevere tutti i segnali. Dal mio balcone infatti si vede Montevergine!

Un piccolo OT me lo posso permettere sperandp di non suscitare le ire di qualche moderatore. Di sicuro non sei tifoso della Salernitana! Stai attento che in questo forum é pieno di tifosi granata!!!:badgrin:

Al momento nessuna novità. HAnno fatto ricorso e la situazione al momento é bloccata. E' previsto l'arrivo ma non si sa la data. Speriamo per la prima quindicina di gennaio

..."Alla fine son tanti i mux che non ricevo"!!! + fantomatico ch 51 di TDS...

Grazie a tutti per le risposte, comunque M.Vergine è abbastanza bene in vista e riesco a sintonizzare tutti i canali attivi, tranne 'sto fantomatico ch 51 di TDS che non sono mai riuscito a sintonizzare. Ho fatto proprio adesso una ricerca manuale del solo ch 51, ma i miei decoder non trovano alcuna emittente, riuscite a spiegarvelo? Fosse un problema di pannellatura non ben orientata verso la mia antenna? Bah:eusa_think: !
Ultimamente talvolta mi squadretta il mux di RAI SPORT ch 30, nonostante la potenza del segnale e la qualità siano più forti di altri mux, mistero del DDT; un problema simile l'ho avuto per un paio di mesi sul mux di RAI PREMIUM etc ch 26, poi tutto si è risolto da solo! Altro bah:eusa_think: !
Euplio, perchè dici che: "Alla fine son tanti i mux che non ricevo"!!! L'unico mux che non ricevo contenente emittenti visibili da M.Vergine è solo questo di TDS sul ch 51, gli altri canali che non ricevo sono il 23, 24, 25, 46, 54, 55, 58, 59, ma credo che al momento siano vuoti, o sbaglio? Tu trovi emittenti presenti in questi canali?

OT - Che soddisfazione se AV e NOC insieme in "B":5eek: !

Un saluto a tutti voi superesperti di DDT (*_*)

Hai ragione. prima ho letto di fretta e pensavo che quelle frequenze non le ricevevi ed invece su quelle frequenze non c'è ancora nulla. Il ch 51 neanche un amico che abita a Torelli di Mercogliano riesce a riceverlo. Ma tu di dove sei?

Invedibili da stamane i canali Mediaset principali. Il mux a 49 squadretta che è una bellezza.....

@ariano
purtroppo non so dirti nulla su Trevico. Mi spiace

sonybravianx7 ha scritto:
anche a me interessa trevico, infatti se vedete il post n.12 in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130526&page=2 chiedo proprio di capire che cosa irradia Trevico e soprattutto verso che direzione. Grazie

purtroppo la postazione di trevico è sfigata perchè trasmettono solo alcuni mux rai e mediaset e pochissimo altro .. ad esempio non ci sono i mux TIMB e altri mux privati.
ci sono diversi posti magari nello stesso paese tipo ariano irpino ..ma anche altri che per la conformazione orografica non riescono a puntare le antenne verso montevergine nè verso camposauro o zone della puglia e quindi sono molto penalizzati.
speriamo che qualcuno si occupi del problema.

ariano ha scritto:
purtroppo la postazione di trevico è sfigata perchè trasmettono solo alcuni mux rai e mediaset e pochissimo altro .. ad esempio non ci sono i mux TIMB e altri mux privati.
ci sono diversi posti magari nello stesso paese tipo ariano irpino ..ma anche altri che per la conformazione orografica non riescono a puntare le antenne verso montevergine nè verso camposauro o zone della puglia e quindi sono molto penalizzati.
speriamo che qualcuno si occupi del problema.
Mi rispondo sa solo ed aiuto anche te, sul Mise hanno pubblicato una tabella dei ripetitori (non tutti per ora) ma Trevico c'è e per ogno ripetitore c'è indicato anche l'angolo di irraziazione. http://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/home_impianti.html

Indietro
Alto Basso