Segnali TV ad Avellino

Verifica segnali Tele A ch 31, Napoli tv ch 53 ed Irpinia tv ch 29 tv

Mi potete togliere una curiosità (cioe' fare un controllo:eusa_whistle: ), e' un problema mio oppure il 31 da Montevergine compare e scompare ad intervalli di tre-quattro secondi?
Inoltre si sa se il 53 e' stato liberato da Telecapri per far posto a Napoli tv? io da Ariano non riesco a capire perche non c'e' assolutamente segnale, cosi' come non riesco a capire come mai Irpinia tv, segnale fortissimo sul ch 63 ma senza qualità e quindi invedibile, sia rimasto, purtroppo per me, con lo stesso problema sul ch 29, troppo forte, forse, Televomero dal faito?:mad:

Grazie per le risposte

sonybravianx7 ha scritto:
Mi rispondo sa solo ed aiuto anche te, sul Mise hanno pubblicato una tabella dei ripetitori (non tutti per ora) ma Trevico c'è e per ogno ripetitore c'è indicato anche l'angolo di irraziazione. http://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/home_impianti.html

grazie.
quello che segnalo è l'assenza in particolare da trevico dei segnali relativi a la7 , sportitalia , di quelli locali mi interessa meno però alemno quelli nazionali.

ariano ha scritto:
grazie.
quello che segnalo è l'assenza in particolare da trevico dei segnali relativi a la7 , sportitalia , di quelli locali mi interessa meno però alemno quelli nazionali.
se vedi il sito che ti ho segnalato, noterai che la7 (TIMB) da trevico trasmette e come solo che lo fa solo verso nord/ovest ( angoli di irradiazione da 280 a 310)

niko62 ha scritto:
Mi potete togliere una curiosità (cioe' fare un controllo:eusa_whistle: ), e' un problema mio oppure il 31 da Montevergine compare e scompare ad intervalli di tre-quattro secondi?
Inoltre si sa se il 53 e' stato liberato da Telecapri per far posto a Napoli tv? io da Ariano non riesco a capire perche non c'e' assolutamente segnale, cosi' come non riesco a capire come mai Irpinia tv, segnale fortissimo sul ch 63 ma senza qualità e quindi invedibile, sia rimasto, purtroppo per me, con lo stesso problema sul ch 29, troppo forte, forse, Televomero dal faito?:mad:

Grazie per le risposte

Da Monte Vergine il 31 di Tv Capital non lo ricevo perchè nella mia zona è interferito dal 31 di Lira Tv da Fisciano. Il 53 di Napoli Tv è stato liberato da Telecapri e il decoder la aggancia perfettamente con potenza 85 e qualità 100. Per quanto riguarda Irpinia Tv è un problema di sfn. In parole semplici gli impianti di trasmissione, per la corretta ricezione nelle zone dove il segnale arriva da più di un ripetitore, devono essere sincronizzati per non interferirsi l'uno con l'altro. Ad Ariano Irpino come tu certamente sai arrivano segnali sia da Monte Vergine che da Camposauro. Ora è evidente che Irpinia Tv ha acceso sul 29 a Montevergine e anche a Camposauro senza sincronizzare i segnali ecco perchè hai un segnale col livello altissimo con qualità zero. Questo problema non si verifica nella mia zona perchè il segnale mi arriva solo da Monte Vergine infatti sul 29 ho livello 80 e qualità 100

sonybravianx7 ha scritto:
se vedi il sito che ti ho segnalato, noterai che la7 (TIMB) da trevico trasmette e come solo che lo fa solo verso nord/ovest ( angoli di irradiazione da 280 a 310)
Attenzione a prendere per oro colato quello che trovate lì sopra. Ci sono impianti autorizzati e mai accesi; gli azimuth sono stabiliti spesso a casaccio e soprattutto non verificati

Mux 2 Rai 30 Uhf

Come mai da TREVICO non si riceve piu' il mux 2 rai? E da luglio che ormai è scomparso... Qualcuno sa se verra' riattivato?

Il ch 51 neanche un amico che abita a Torelli di Mercogliano riesce a riceverlo

Euplio ha scritto:
Hai ragione. prima ho letto di fretta e pensavo che quelle frequenze non le ricevevi ed invece su quelle frequenze non c'è ancora nulla. Il ch 51 neanche un amico che abita a Torelli di Mercogliano riesce a riceverlo. Ma tu di dove sei?

Innanzitutto: BUON ANNO A TUTTI (*_*)
Zona AV alta, M.Vergine ben visibile, forse stessa linea di Torelli, fatto sta che il ch 51 di TDS non sono mai riuscito a sintonizzarlo e tuttora i miei decoder non trovano niente (il mux risulta vuoto)! Tutti gli altri mux si vedono perfettamente, a parte il bitrate di alcuni canali trash!
Se qualcuno sa dare una spiegazione i consigli sono ben accetti.
Grazie (*_*)

Almer ha scritto:
Come mai da TREVICO non si riceve piu' il mux 2 rai? E da luglio che ormai è scomparso... Qualcuno sa se verra' riattivato?

io ho sempre ricevuto e continuo a ricevere correttamente il mux 2 rai da Trevico. Prova a controllare la tua antenna perchè ho notato che Trevico e M. Sambuco hanno problemi di SFN sul ch 30, infatti io se miscelo le due discese non vedo più questo mux, mentre sul ch26 non riscontro problemi (ricevo dalla valle ufita).

Alescap ha scritto:
io ho sempre ricevuto e continuo a ricevere correttamente il mux 2 rai da Trevico. Prova a controllare la tua antenna perchè ho notato che Trevico e M. Sambuco hanno problemi di SFN sul ch 30, infatti io se miscelo le due discese non vedo più questo mux, mentre sul ch26 non riscontro problemi (ricevo dalla valle ufita).
L'antenna com'era è rimasta,solo che prima si vedevano e dopo lo swich off della puglia sono scomparsi...

Buon anno a tutti!
Volevo sapere se anche a voi il segnale Mediaset sul ch. 49 698MHz negli ultimi giorni è peggiorato.
Io riscontro qualche problema la sera, con microinterruzioni del segnale.
Su un altro impianto invece in pratica non riesco proprio a vederlo, ma in quel caso sarà l'antenna ad essere puntata male.
Zona Avellino alta (Pennini) e Alvanella.

No problem sul ch 49 Mediaset, qualcuno sul ch 30 Rai Sport

asev ha scritto:
Buon anno a tutti!
Volevo sapere se anche a voi il segnale Mediaset sul ch. 49 698MHz negli ultimi giorni è peggiorato.
Io riscontro qualche problema la sera, con microinterruzioni del segnale.
Su un altro impianto invece in pratica non riesco proprio a vederlo, ma in quel caso sarà l'antenna ad essere puntata male.
Zona Avellino alta (Pennini) e Alvanella.

Salve, io non riscontro alcun problema sul ch 49 da M.Vergine, segnale perfetto, piuttosto problemi di squadrettamento ed interruzione del segnale li ho sul ch 30 di RAI SPORT e quelli soliti di memorizzazione del ch 51 di TDS.
Saluti (*_*)

Noto anche io di sera, ieri sera era evidentissimo, il peggioramento del segnale del mux mediaset sul ch 49. Ieri era invedibile. Eppure mi trovo ad Avellino centro con Montevergine che si vede dal mio balcone. Stesso discorso con il Mux Di Teleradio Buonconsiglio sul ch 21 che mi pregiudica la visione, soprattuttto di matttina, di Primativvù. A voi questi due mux come arrivano?

Ieri sera ho visto, per quasi tutta la serata e parte della nottata, le reti Mediaset, non ho notato alcun peggioramento.
Per il ch21 non saprei dire ...
Zona di ricezione Soccorso, Fisciano, molto vicino a Piazza di Pandola (Montoro infriore).

ch 21 e 49 OK, ch 51 KO!

Salve, dalla mia postazione nessun problema di ricezione dei MUX ch 21 e ch 49, ricevo da M.Vergine, segnali perfetti:eusa_whistle: , talvolta ho qualche problema di squadrettamento sul mux ch 30 RAI SPORT nonostante il segnale forte:eusa_think: e i soliti ormai cronici sul ch 51 TDS che non sono mai riuscito a memorizzare:5eek: : qualche idea?
Saluti (*_*)

Euplio ha scritto:
Noto anche io di sera, ieri sera era evidentissimo, il peggioramento del segnale del mux mediaset sul ch 49. Ieri era invedibile. Eppure mi trovo ad Avellino centro con Montevergine che si vede dal mio balcone. Stesso discorso con il Mux Di Teleradio Buonconsiglio sul ch 21 che mi pregiudica la visione, soprattuttto di matttina, di Primativvù. A voi questi due mux come arrivano?

Il mux Mediaset sul 49 lo ricevo benissimo con potenza 85 e qualità 100 ma nella mia zona il segnale da Monte Vergine si somma al 49 da Fisciano. Il 21 di Teleradio Buonconsiglio non lo ricevo perchè interferito dal 21 di Tv Oggi che di recente è stato acceso a Fisciano.

(*_*) ha scritto:
e i soliti ormai cronici sul ch 51 TDS che non sono mai riuscito a memorizzare:5eek: : qualche idea?
(*_*)

Il 51 di TDS come ho gia scritto in precedenza è un problema di pannelli che dovrebbero essere ottimizzati per irradiare meglio su alcune zone che ora non ricevono

Mux Visibili Da Postazione Nusco

Qualcuno mi puo' aggiornare sui mux visibili da Nusco?

aerial25 ha scritto:
Il 51 di TDS come ho gia scritto in precedenza è un problema di pannelli che dovrebbero essere ottimizzati per irradiare meglio su alcune zone che ora non ricevono
Grazie aerial, immaginavo si trattasse di qualcosa del genere, non dipendente dai miei impianti riceventi, per quanto obsoleti:crybaby2: .

Una curiosità:eusa_think: : ricevo perfettamente un mux di TELELUNA sul ch 32, che però non è riportato tra i MUX presenti e ricevibili da M.VERGINE sull'ottimo ed aggiornato sito di OTGTV:eusa_naughty: ( http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV10&posto=Avellino ): chedo lumi direttamente a OTGTV, grazie.
Saluti e complimenti per la vs competenza in materia di DDT (*_*)

digitag ha scritto:
anche questa sera il canale 49 di mediaset sfarfalla :mad:
Decisamente inguardabile.
Bisogna arrangiarsi, per chi può ovviamente, con gli HD o sul SAT.

Certo che è incredibile che i principali canali Mediaset abbiano questi problemi in pieno centro di un capoluogo di provincia servito da un impianto importante come quello di M. Vergine.

Dove/come si può segnalare il problema?

Indietro
Alto Basso