Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Morpheus1969 ha scritto:
i timb qui hanno grossi problemi..
tutti e tre i mux prima spenti ora sono accesi ma vanno e vengono.
Non preoccuparti Morpheus....anche sul Monte Ascensione hanno impiegato un pò di tempo per farli partire stabilmente, poi tutto è filato liscio!

pink-floyd ha scritto:
Non preoccuparti Morpheus....anche sul Monte Ascensione hanno impiegato un pò di tempo per farli partire stabilmente, poi tutto è filato liscio!

nono non mi preoccupo,mi fa specie essendo uno dei canali nazionali
di importanza rilevante.
il segnale va a tratti arriva e non arriva.
stamattina erano stabili.

pijey34 ha scritto:
tenete anche presente che poi, con tutta quella quantità di reti nuove nazionali, sarà molto difficile che guardiate ancora le reti locali come prima, avrete troppe alternative e spesso i canali dal 10 al 20 non vengono messi neppure tra i preferiti
questo e' anche vero io le locali con questo ben di dio che ricevo da oggi le locali non me li filo propio, speravo su super3 perche' fanno dei beni anime e fim :D

Problemi MuxA Pescara S. Silvestro

Da circa una settimana ho problemi di ricezione con i canali RAI MUX-A trasmessi da S. Silvestro con assenza di segnale ogni 20 minuti circa e squadrettamenti abbastanza frequenti. Sui diversi decoder che utilizzo il livello del segnale è tra il 74% e 80% con qualità tra il 95% e 100%. Secondo voi può essersi verificato qualche problema sul mio impianto o vi è un problema nelle trasmissioni da S.Silvestro?

francospina ha scritto:
Da circa una settimana ho problemi di ricezione con i canali RAI MUX-A trasmessi da S. Silvestro con assenza di segnale ogni 20 minuti circa e squadrettamenti abbastanza frequenti. Sui diversi decoder che utilizzo il livello del segnale è tra il 74% e 80% con qualità tra il 95% e 100%. Secondo voi può essersi verificato qualche problema sul mio impianto o vi è un problema nelle trasmissioni da S.Silvestro?
Domani a switch-off avvenuto devi fare una nuova scansione per ogni decoder. Il giorno 8/05 infatti cesseranno le trasmissioni del Mux A e verranno attivati i Mux 1,2,3,4.

Ultima modifica:
CostaSat ha scritto:
Luna, Super3 non c'azzecca storicamente nulla con l'Abruzzo!
Tvr Voxson, Atv7 e TeleRegione (Toscana), sono dello stesso gruppo e trasmettono pressochè gli stessi programmi..

super3 arriverà qui da me dove è tutt'ora presente in analogico e tra 7 giorni verrà convertito in digitale...
ma qui siamo in un'area di confine dove fino a pochi mesi fa le uniche emittenti locali erano super3 e telelazio,entrambi laziali,grazie ad un ripetitore posto in un'area che non serve solo la zona del carseolano,ma diversi comuni della provincia di roma e di rieti,sempre di confine...;)

luna75 ha scritto:
questo e' anche vero io le locali con questo ben di dio che ricevo da oggi le locali non me li filo propio, speravo su super3 perche' fanno dei beni anime e fim :D
credimi, di film, telefilm e sopratutto cartoni (9 canali tutti disegni animati) ne avrai abbastanza e difficilmente andrai ad avventurarti sotto il canale 70...

CostaSat ha scritto:
Luna, Super3 non c'azzecca storicamente nulla con l'Abruzzo!
Tvr Voxson, Atv7 e TeleRegione (Toscana), sono dello stesso gruppo e trasmettono pressochè gli stessi programmi..
E perché scusa Teleregione Toscana cosa dovrebbe entrarci con l'Abruzzo?

pijey34 ha scritto:
credimi, di film, telefilm e sopratutto cartoni (9 canali tutti disegni animati) ne avrai abbastanza e difficilmente andrai ad avventurarti sotto il canale 70...
Hai ragione infatti faccio zapping tra rai 4 e italia 2 ancora non so qual'e' la migliore fra le due

Morpheus1969 ha scritto:
infattia maggior ragione non si vede in abruzzo
costasat spiegava che essendo un consorzio di tv trasmettono grossomodo la stessa roba,ma hanno i loro rispettivi bacini d'utenza.
Aaaaah scusate non avevo capito xD :D

luna75 ha scritto:
Hai ragione infatti faccio zapping tra rai 4 e italia 2 ancora non so qual'e' la migliore fra le due
Rai4 tutta la vita!!!
Anche per una decisamente più stabile gestione del palinsesto e rispetto per le serie tv!

CostaSat ha scritto:
Rai4 tutta la vita!!!
Anche per una decisamente più stabile gestione del palinsesto e rispetto per le serie tv!
forse hai ragione come serie tv e' meglio rai 4, italia 2 e' troppo confusionario cioe' u- zone, cartoon - zone, mi piace solo la grafica :icon_cool: M.Daniele :D :D

tornando in tema
i tre timb sembrano essersi stabilizzati,forse hanno risolto il problema.

colgo l'occasione per fare un "in bocca al lupo" agli altri amici abruzzesi che switchiano domani,nella zona del versante adriatico.
ringrazio tutti i tecnici sulle postazioni che hanno lavorato per noi!
buon switch off,io oggi mi sono divertito da paura!!!

luna75 ha scritto:
forse hai ragione come serie tv e' meglio rai 4, italia 2 e' troppo confusionario cioe' u- zone, cartoon - zone, mi piace solo la grafica :icon_cool: M.Daniele :D :D

rai 4 ottimo belle serie tv, rai movie una ciofeca, sempre gli stessi film, italia 2 ottimo alla sera, dalle 21 in poi, serate a tema, domenica, per esempio, horror. rai 5 ha un palinsesto molto culturale, molto buona anche iris e molto d'evasione la5 (se si escludono obsolete soap opera...) io che adoro la musica, mi ritrovo anche con16 canali musicali, un delirio. occhio anche a giallo, il nuovo canale tematico sul ch38, thriller poliziesco, che neppure io conosco, è uscito fuori oggi sulle ceneri di canalone, che trasmetteva solo "total wipe out", una noia mortale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso