Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rubik ha scritto:
A Termoli non riusciamo a vedere piu' la 7 (timb3) da 3 giorni,i timb 1 e timb 2 tutto ok,dalla maiella naturalmente,il tutto e' successo in concomitanza con i miglioramenti di san silvestro,sara' una coincidenza ?
Ovvio che non è una coincidenza...

Otg Tv ha scritto:
Ovvio che non è una coincidenza...

Attendiamo novita' da pickup bianco !

Mi chiedo perche' i canali 107 e 108 vengano trasmessi sempre dal timb3,sarebbe stato piu' logico trasmetterli da timb1 oppure timb2,in caso di problemi come in questo caso avremmo avuto l'alternativa.

Per OTGTV,puoi gentilmente togliere i timb dalla lista Termoli dato che petacciato serve poco e sembra anche non proprio bene solo la costa che va' da Petacciato marina a San Salvo marina e Vasto marina,grazie.

Ultima modifica:
Ridurre l'amplificazione dell'antenna verso San Silvestro.
Dalla vecchia antenna alla nuova ci sono quasi 20 db di differenza, quindi gli amplificatori che erano messi a palla vanno abbassati, altrimenti non vedete nulla ( il 60 potrebbe passare ancora perche' l'antenna porta 3w di ros a quella frequenza, per ora )

Pick-up Bianco ha scritto:
Ridurre l'amplificazione dell'antenna verso San Silvestro.
Dalla vecchia antenna alla nuova ci sono quasi 20 db di differenza, quindi gli amplificatori che erano messi a palla vanno abbassati, altrimenti non vedete nulla ( il 60 potrebbe passare ancora perche' l'antenna porta 3w di ros a quella frequenza, per ora )

Fatte diverse prove,anche abbassato trimmer,non c'e' verso di sistemare !

Ma possibile che possa avere il disturbo da san silvestro che e' in verticale ? Dato che io ho l'antenna verso Rapino in orizzontale.

E poi la saturazione e' solo sul can. 48 e invece sul can. 47 tutto perfetto ? Il problema potrebbe essere un altro?

Ru, credo che pickup si riferisca ai loro impianti di trasmissione e non a quelli nostri.. Staranno facendo prove ma cmq il discorso di mettere La7 su piu mux è un ottima idea che devono applicare al piu presto.

rubik ha scritto:
Per OTGTV,puoi gentilmente togliere i timb dalla lista Termoli dato che petacciato serve poco e sembra anche non proprio bene solo la costa che va' da Petacciato marina a San Salvo marina e Vasto marina,grazie.
Assolutamente no: qualche tuo compaesano vede senza problemi. Ciao

Adriatick ha scritto:
Ru, credo che pickup si riferisca ai loro impianti di trasmissione e non a quelli nostri.. Staranno facendo prove ma cmq il discorso di mettere La7 su piu mux è un ottima idea che devono applicare al piu presto.
No, mi riferisco agli impianti di ricezione.
Ci siamo dannati per togliere quello scandalo di antenna vecchia, adesso qualcosina fatelo anche voi :))

No, mi riferisco agli impianti di ricezione.
Ci siamo dannati per togliere quello scandalo di antenna vecchia, adesso qualcosina fatelo anche voi :))

Quindi adesso state trasmettendo piu forti di 20db rispetto a prima dalla Majella??
Se è così allora i miei filtri con il CAG fanno fatica anche loro ad Auto-adattarsi... Proverò domani a farvi un report, adesso stiamo cuocendo la carne sul falò qui alla marina di Vasto :D;
Cmq se così fosse è un bel problema... MDS da anni ha una qualità e potenza eccezionale senza aver avuto bisogno di interventi da parte nostra.

Adriatick ha scritto:
Quindi adesso state trasmettendo piu forti di 20db rispetto a prima dalla Majella??
Se è così allora i miei filtri con il CAG fanno fatica anche loro ad Auto-adattarsi... Proverò domani a farvi un report, adesso stiamo cuocendo la carne sul falò qui alla marina di Vasto :D;
Cmq se così fosse è un bel problema... MDS da anni ha una qualità e potenza eccezionale senza aver avuto bisogno di interventi da parte nostra.

Mi raccomando Adriatick tienici informato sui report,per la cronaca la situazione e' sempre stabile con LA7.............cioe' negativa,sarebbe interessante capire come ricevono timb3 i forumisti di laciano,ortona,san salvo etc.etc.

Bye.

Confermo a Pescara da San Silvestro segnale ottimo per tutti e tre i Timb, ora ricevibili con qualità 100% e segnale 80% come i Mediaset.
A Montesilvano a casa di mia madre dove ha solo l'antenna per la Maiella i Timb si continuano a ricevere perfettamente con segnale ottimo.

Adriatick ha scritto:

Leggi bene, si parlava di San Silvestro, non di Maiella.
Per quanto riguarda il passato, semplicemente con il DVB-T non conta più.
Se MDS e RAI non hanno fatto altro che cambiare le macchine, TIMB ha approfittato per cambiare quasi tutte le postazioni, inserendoci anche molte zone nuove e stravolgendo di fatto la distribuzione del segnale.
Quindi deve per forza affinare, testare e tappare i buchi. Ci vuole ancora un po' di tempo.

... Quindi deve per forza affinare, testare e tappare i buchi. Ci vuole ancora un po' di tempo.
Solo come info, a Rivisondoli i tre TIMB non si ricevono, mentre tutti gli altri MUX sono perfetti (anche il Rai 4, che non riesco a capire da dove "arriva")

Avete i problemi sia la mattina che il pomeriggio con Timb1 dallla Maiella canale 47, sia HSE24, Mediaset Extra, la5, Real time, Qvc, squadrettano in continuazione e non si riesce per niente a vederli arriva la sera si rimette tutto a posto ma da cosa è dovuto?

Continua l'odissea del Timb3 ch.48 dalla Majella, defunto da oramai 5 giorni...

Potenza:63,7dbuv
Poi i dati di modulazione continuamente intermittenti:
Mer:26,7db
BBer: 5x10-1
ABer: 5x10-1

Conclusione: le portati e potenza ci sono, ma a quanto pare non ci sono proprio contenuti trasmessi, o trasmessi in maniera errata :( :(

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Continua l'odissea del Timb3 ch.48 dalla Majella, defunto da oramai 5 giorni...

Potenza:63,7dbuv
Poi i dati di modulazione continuamente intermittenti:
Mer:26,7db
BBer: 5x10-1
ABer: 5x10-1

Conclusione: le portati e potenza ci sono, ma a quanto pare non ci sono proprio contenuti trasmessi, o trasmessi in maniera errata :( :(

Perfertto,speriamo risolvano presto,intanto ho fatto eseguire segnalazioni anche da amici direttamente al loro numero e via mail.

Lo stesso problema di timb3 sembra averlo ormai da tanto tempo anche il mux di Telemare sul 21,solo che timb3 fino a qualche giorno fa' non aveva mai dato nessun tipo di instabilita' del segnale!

Mi sembra strano che da 5 giorni avete problemi con Timb e Telemare dalla Maiella.
Li ho controllati fino a 2 giorni fa sia sulla Majella che da Montesilvano e il 47, il 48 e il 21 di Telemare erano sempre perfetti come sempre.

Non è che nella zona sud vi arriva qualche segnale dal Molise o dalla Puglia con problemi di SFN?

Può essere che il segnale ricevuto dall'antenna sia amplificato in modo eccessivo e produca problemi di questo genere?
Quando può influire un segnale molto alto all'uscita del centralino?

ANDREA1P ha scritto:
Mi sembra strano che da 5 giorni avete problemi con Timb e Telemare dalla Maiella.
Li ho controllati fino a 2 giorni fa sia sulla Majella che da Montesilvano e il 47, il 48 e il 21 di Telemare erano sempre perfetti come sempre.

Non è che nella zona sud vi arriva qualche segnale dal Molise o dalla Puglia con problemi di SFN?

Non penso sia questo il problema, sicuramente sotto la Majella un altro pó ti arrivano i campi em dalle guide d'onda :D
Fatto sta che il Timb2 ha problemi per noi di Vasto-Termoli... Successe qualche settimana fa anche al ch.60 ma solo in pochi se ne accorsero.

Per Beba, si un segnale molto forte intermodula sui canali adiacenti, nonché su frequenze distanti anche 50mhz
Per questo esistono le trappole per ridurre i segnali molto forti e miscelarli/amplificarli in maniera equa

Ma ripeto non è questo il nostro problema in quanto il segnale in arrivo è nella norma e non c'è alcuna interferenza in quanto il tutto è testato con antenna sigma diretta e schermata nel lobo anteriore

Ps. A tutti i lettori che hanno problemi segnalate su questo link:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/contattaci

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso