Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy4881 ha scritto:
Se lo vedi la penna è HD, altrimenti solo Audio....
é che con il programma che è uscito in dotazione con la penna, si sente solo l'audio e invece usando windows media center si vede anche, secondo me per visualizzarlo utilizza i codec video che ho installato nel mio pc. la pen drive l'ho comprata nel 2006

Davis91 ha scritto:
é che con il programma che è uscito in dotazione con la penna, si sente solo l'audio e invece usando windows media center si vede anche, secondo me per visualizzarlo utilizza i codec video che ho installato nel mio pc. la pen drive l'ho comprata nel 2006

Forse mi sbaglio :eusa_think: :eusa_think: , ma se il tuner è SD, si sta freschi a inserire codec, quando gli entra il formato immagine hd il tuner non lo dovrebbe supportare l'immagine, come si chiama la penna?? Può darsi che è Hd e tu non lo sai... :)

Poco fa, alle 7.45, mentre tentavo di simulare l'operato di ScorpionXY ovvero facevo una scansione manuale, ho agganciato sul 35 l'Rtm Dvb, che trasmette da Contrada Montesecco di Grottamare.

Tommy4881 ha scritto:
Forse mi sbaglio :eusa_think: :eusa_think: , ma se il tuner è SD, si sta freschi a inserire codec, quando gli entra il formato immagine hd il tuner non lo dovrebbe supportare l'immagine, come si chiama la penna?? Può darsi che è Hd e tu non lo sai... :)

la penna si chiama Fujitsu siemens UDTT7045

Confermo che anche dal tricalle (Chieti) si vede la7hd (da qua non prendo i canali trasmessi da san silvestro).. Ieri sera alle 7 davano quel programma di cucina, era scalato quindi non era sto granchè.. Vediamo nei prossimi giorni con programmi in hd nativo..
Ps. sintonizzato con decoder Xdome

bene! però ho un dubbio, io non vedo nessuna differenza tra l'sd e l'hd. E' per via della mancanza dei contenuti nativi? Cosa c'è in questo di periodo di HD nativo?

La differenza c'è, se guardi bene, sul mio plasma si nota eccome.
3750 ... ha già avuto modo di dire che la7, ed in parte la7d, partiranno regolarmente con materiale hd a settembre.
Certo, per adesso si tratta di programmi upscalati, ma è un upscaling eccellente

Diablos86 ha scritto:
bene! però ho un dubbio, io non vedo nessuna differenza tra l'sd e l'hd.
mahh..la differenza visiva esiste ed è tanta..notevole..salta subito all'occhio..
sopratutto nei dettagli dell'immagine..anche se si tratta di un upscalato
hai collegato il ricevitore al tv tramite HDMI?

è senza decoder; vabbè sarò io! :)

edit: guardando meglio l'immagine è migliore

E' assolutamente da lodare la mossa del gruppo Telecom, che non si è dimenticata delle aree abbandonate dallo switch off come invece ha fatto il servizio pubblico.
Voglio proprio vedere se e quando la Rai si degnerà di estendere il suo canale hd anche alle zone non switchate...

Ultima modifica:
Attivati anche ad Isernia.
Basta guardare la pubblicità.... non c'è paragone!!!!
P.S. usate solo HDMI, buttate la scart

emycocco ha scritto:
Attivati anche ad Isernia.
Basta guardare la pubblicità.... non c'è paragone!!!!
P.S. usate solo HDMI, buttate la scart

Saranno 2-3 anni che in casa mia sono scompare le prese a scart :)

Ragazzi, una domanda.
Un mio amico ha tivùsat e vorrebbe sapere se e su quale frequenza si riceve italia2 a Pescara. Potete aiutarmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso