Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disservizio Rai, nuovamente, mux 1 squadretta, portante muta di Radio 2 e 3 in Fm dal ripetitore di M.Piano.
Dall'ultima volta che ho scritto del disservizio è successo per altre 5 volte...ma non ho segnalato per non tediarvi....
L'ultima volta mi hanno chiamato i tecnici Rai Way della zona di Ascoli - S. Benedetto i quali mi hanno detto che il problema è che "si rompono le parabole" per via del vento, pioggia, ghiaccio e neve...
Ma quelle di EI Towers sono le stesse di prima dello switch-off e non si sono mai rotte...e stanno a 50 metri da loro..ma perché non prendono esempio! Bho???

Inviato dal mio GT-I8200

Disservizio Rai, nuovamente, mux 1 squadretta, portante muta di Radio 2 e 3 in Fm dal ripetitore di M.Piano.
Dall'ultima volta che ho scritto del disservizio è successo per altre 5 volte...ma non ho segnalato per non tediarvi....
L'ultima volta mi hanno chiamato i tecnici Rai Way della zona di Ascoli - S. Benedetto i quali mi hanno detto che il problema è che "si rompono le parabole" per via del vento, pioggia, ghiaccio e neve...
Ma quelle di EI Towers sono le stesse di prima dello switch-off e non si sono mai rotte...e stanno a 50 metri da loro..ma perché non prendono esempio! Bho???

Perchè loro si fanno fare quei lavori dalla SIRTI, cioè quelli che mettono e aggiustano i semafori. Da te i semafori, tutto a posto ? funzionano sempre ? :D

Perchè loro si fanno fare quei lavori dalla SIRTI, cioè quelli che mettono e aggiustano i semafori. Da te i semafori, tutto a posto ? funzionano sempre ? :D
Da me non ci sono semafori...è un piccolo comune di meno di 1000 anime residenti...ma in estate ci sono da 10.000 a 12.000 presenze e in quel periodo servirebbero come il pane.....ma se li installerano consgliero' a chi di dovere di non chiamare la società che hai citato!

Inviato dal mio GT-I8200

ok grazie Costa
adesso manca la segnalazione di qualche amico che riceve da monte selva
fate sapere e segnalate a Otg

saluti

Comunque ti faccio notare che anche noi della piana del cavaliere, zona Carsoli ,per capirci facciamo e purtroppo dico facciamo parte di quella regione chiamata abruzzo.Siamo sempre stati nel dimenticatoio della regione l'unica parte dove i segnali rai trasmettono un solo mux con un bacino di utenza di più di 22000 anime per non parlare di tutte le tv private che in pre off sono tornate ad accendere in analogico solo per avere diritti sulle frequenze(rete8 atvt7 e non per ultima itr che si spaccia la copertura sul 31 in prov. dell aquila,rete a 1 e 2) l'unica emittente privata regionale che c'è e Telesirio con un solo ch.Io farei una petizione per far togliere anche il tg regionale.
Scusa l'ho sfogo ma questa è la realtà dei fatti.

Comunque ti faccio notare che anche noi della piana del cavaliere, zona Carsoli ,per capirci facciamo e purtroppo dico facciamo parte di quella regione chiamata abruzzo.Siamo sempre stati nel dimenticatoio della regione l'unica parte dove i segnali rai trasmettono un solo mux con un bacino di utenza di più di 22000 anime per non parlare di tutte le tv private che in pre off sono tornate ad accendere in analogico solo per avere diritti sulle frequenze(rete8 atvt7 e non per ultima itr che si spaccia la copertura sul 31 in prov. dell aquila,rete a 1 e 2) l'unica emittente privata regionale che c'è e Telesirio con un solo ch.Io farei una petizione per far togliere anche il tg regionale.
Scusa l'ho sfogo ma questa è la realtà dei fatti.
Lo fai notare a me o a Morpheus? ;)
Ad ogni modo io sono a conoscenza dei problemi che ci sono dalle parti di Carsoli, e mi sono sempre chiesto se ci sono delle limitazioni tecniche o delle scelte editoriali dietro.
Non mi spiego perché per esempio TeleSirio abbia acceso con un solo canale e non il mux intero!! Mah!!

Lo fai notare a me o a Morpheus? ;)
Ad ogni modo io sono a conoscenza dei problemi che ci sono dalle parti di Carsoli, e mi sono sempre chiesto se ci sono delle limitazioni tecniche o delle scelte editoriali dietro.
Non mi spiego perché per esempio TeleSirio abbia acceso con un solo canale e non il mux intero!! Mah!!

Non è riferito a te e neanche a Morpheus era solo un semplice sfogo in generale.Comunque per quanto riguarda le limitazione tecniche si giustificano con problemi di autorizzazioni per ponti radio.
Tesesirio per esempio trasmette con un solo ch sfruttando la rete e di conseguenza un solo ch.

salve a tutti....concordo articolo molto interessante...specie se si cerca di immaginare come cambi il contesto...anche io auspico che le tv locali si mettano d'accordo tra loro, alternative per alcune di queste altrimenti non ve ne sarebbero...ma mi fa ben sperare qualche esempio dato da mux come TVQ che già contengono differenti tv locali...questo a dimostrazione che se si vuole ci si può davvero accordare e nessuna sparirebbe davvero...
sarebbe graditissimo credo a tutti un piccolo punto di vista anke di OTG in merito :)

salve a tutti....concordo articolo molto interessante...specie se si cerca di immaginare come cambi il contesto...anche io auspico che le tv locali si mettano d'accordo tra loro, alternative per alcune di queste altrimenti non ve ne sarebbero...ma mi fa ben sperare qualche esempio dato da mux come TVQ che già contengono differenti tv locali...questo a dimostrazione che se si vuole ci si può davvero accordare e nessuna sparirebbe davvero...
sarebbe graditissimo credo a tutti un piccolo punto di vista anke di OTG in merito :)

Anche io sono d'accordo che le tv locali si debbano in un certo senso consorziare ed unire le forze, però trovo anche ingiusto il sistema che le ha messe con le spalle al muro, assegnandole in tempo di switch off frequenze che si sapeva già potevano dare problemi.
Infine trovo ridicole alcune situazioni, legate a frequenze che non vedo come possano creare interferenze dall'altra parte dell'adriatico, tipo il canale uhf 43 che da San Silvestro trasmette il segnale di TV6 che io a 6 km in linea d'aria non prendo...
Infine non sono mai stato d'accordo con la cessione delle frequenze avvenuta a favore degli operatori telefonici, sarebbe stato più opportuno lasciarle alle tv...

Inviato dal mio GT-I8200

Mi autoquoto per raccontarvi quel che è successo oggi....dunque nei pressi del ripetitore di M.Piano, in un ristorante del luogo, stavano pranzando un responsabile ed un tecnico di RaiWay...insomma mi hanno raccontato che sul traliccio hanno dovuto sostituire un cavo che con il tempo si era rovinato e dentro di esso entrava umidità,condensa e acqua e quindi quando c'era cattivo tempo causava vari problemi, come interruzioni e squadrettamenti, al mux1Rai....però questo non allontana lo spettro dell'installazione a cavolo delle varie parabole.....invece per la questione delle radio Rai in FM mi hanno spiegato che Radio Uno arriva di rimbalzo dal ripetitore di Castellalto (TE), invece per Radio Due e Radio Tre il segnale viene prelevato dal segnale digitale del Mux1Rai e ritrasmesso in FM perchè hanno problemi in ricezione.....
Poi "udite...udite" il mux1 Rai ha una potenza di uscita uguale a quella dei vecchi segnali analogici....cioè in analogico trasmettevano con 5 Watt di uscita e la stessa potenza la usano ora...pensando che Mediaset a pochi metri da loro i loro mux escono con una potenza di un (1) solo Watt.....a me sembra uno spreco.....più passa tempo e più non capisco le logiche di RaiWay....mah....
Per ultimo ho chiesto, così tanto pour parler, quando attiveranno il DAB+ in generale in Abruzzo.....e lì i due dipendenti RaiWay hanno fatto una Grossa e Grassa risata.....e mi fermo quì.....

Tipo che diverse TV dovranno abbandonare le loro frequenze,quindi in parte ci saranno delle ri allocazioni mentre in altri casi delle verde proprie chiusure,infine altri uniranno le forze per creare delle sorte di consorzi.

Inviato dal mio B1-730HD utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso