• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non l'ho mai tolta, qui in provincia di Pescara oltre alla postazione principale di Pescara San Silvestro da dove é trasmesso il Mux 1, ci sono tanti altri piccoli ripetitori locali che trasmettono sempre il Mux 1, per esempio quello del mio paese Cappelle Sul Tavo, canale vhf 9, inoltre prima o poi dovrebbe partire il fantomatico Rai Mux 5 che sarà sicuramente trasmesso in vhf.
Inoltre i canali vhf torneranno molto utili nel momento in cui si dovranno liberare altri canali uhf della banda dei 700mhz per far spazio ai servizi internet mobili.


Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Vhf a parte pare che entro la metá di Novembre ci sia una ri organizzazione con soppressione di molte frequenze nell'etere, per le note vicende legate alle interferenze con gli stati esteri confinanti, con chiusure e cambi di frequenza vari, staremo a vedere

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo lo svuotamento del mux Telemare (ch 21) dove ora c'è solo un canale "Test" a barre colorate senza LCN. Telemare è comunque visibile sempre in LCN 113 dal mux di Rete 8 (ch 45).
 
Segnalo lo svuotamento del mux Telemare (ch 21) dove ora c'è solo un canale "Test" a barre colorate senza LCN.

che quanto prima verrà dismessa:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it.../DETERMINA_DIRETTORIALE_ABRUZZO_2016_rev2.pdf

per migrare sul CH 58

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/bando_operatori_rete_fx_58_abruzzo.pdf

http://www.millecanali.it/nuove-frequenze-per-le-tv-locali-tocca-allabruzzo/

Telemare è comunque visibile sempre in LCN 113 dal mux di Rete 8 (ch 45).

che passerà sul CH 29:

Art.4 voce a)

http://www.sviluppoeconomico.gov.it.../DETERMINA_DIRETTORIALE_ABRUZZO_2016_rev2.pdf
 
Ultima modifica:
Ho provato a riepilogare la situazione attuale e futura per le frequenze tv dei mux locali:

ch.06 inutilizzata ---> nuova accensione Tvq (ex ch.28)

ch.21 Telemare ---> sarà spento - forse riaccende sul ch.58
ch.22 Telestudio ---> Telemax (ex ch.51)
ch.23 TVR Voxson ---> sarà spento - va sul ch.39 al posto di Antenna 2
ch.27 TivuItalia ---> ???
ch.28 Tvq ---> sarà spento - Tvq va sul ch.22
ch.29 Trsp ---> Reteotto (ex ch.45)
ch.31 ITR Sora ---> sarà spento
ch.33 Tv Uno ---> sarà spento
ch.34 Media 2001 ---> sarà spento
ch.39 Antenna2 ---> Tvr Voxson (ex ch.23)
ch.41 Tele A ---> sarà spento
ch.43 Telesirio ---> resta così
ch.45 Reteotto ---> sarà spento
ch.46 Antenna 10 ---> resta così
ch.51 Telemax ---> sarà spento - Telemax va sul ch.22
ch.53 Canale Italia 84 ---> sarà spento
ch.58 Assegnato a Reteotto ---> riaccenderà qui il mux di Telemare ex ch.21???
ch.59 Onda Tv ---> sarà spento

Vediamo se è corretta o se bisogna apportare delle modifiche così da chiarire a tutti quello che avverrà nelle prossime settimane.

Discorso a parte meriterebbe la riaccensione dei canali tv su mux di altri operatori ma è troppo complicato fare previsioni o avere informazioni se non si è dentro le aziende o gli enti
 
Ultima modifica:
Tvq rimane sempre sulla frequenza UHF 28, oltre a essersi aggiudicato il VHF 6

Tivuitalia alias Canale Italia 2 resterà sul 27, ma quanto prima dovrebbe trasmettere il mux Canale Italia 1, visto che rimarrà solo con una frequenza.

Ci sarebbe l'eventualità di assegnare il VHF 7, ma ciò dipende innanzi tutto dall'esito della graduatoria Fsma e in caso si procederà con un nuovo bando per questa frequenza, c'è da vedere se Canale Italia parteciperà e infine vincerà.

Per il resto è giusto :)
 
Ultima modifica:
Grazie per le informazioni. Provvedo ad aggiornare il riepilogo in attesa di eventuali altre indicazioni:

ch.06 inutilizzata ---> nuova accensione (assegnata a Tvq)
ch.07 inutilizzata ---> da assegnare dopo eventuale bando

ch.21 Telemare ---> sarà spento - riaccende sul ch.58
ch.22 Telestudio ---> Telemax (ex ch.51)
ch.23 TVR Voxson ---> sarà spento va sul ch.39 al posto di Antenna 2
ch.27 TivuItalia ---> resta così
ch.28 Tvq ---> resta così
ch.29 Trsp ---> Reteotto (ex ch.45)
ch.31 ITR Sora ---> sarà spento
ch.33 Tv Uno ---> sarà spento
ch.34 Media 2001 ---> sarà spento
ch.39 Antenna2 ---> Tvr Voxson (ex ch.23)
ch.41 Tele A ---> sarà spento
ch.43 Telesirio ---> resta così
ch.45 Reteotto ---> sarà spento - riaccende sul ch.29
ch.46 Antenna 10 ---> resta così
ch.51 Telemax ---> sarà spento - riaccende sul ch.22
ch.53 Canale Italia 84 ---> sarà spento
ch.58 inutilizzata ---> Assegnato a Reteotto che riaccende Telemare (ex ch.21)
ch.59 Onda Tv ---> sarà spento
 
Ultima modifica:
da Cimarani attivato mux sul ch.58 per ora con un solo canale senza nome ne LCN e videata a bande colorate. Qualcosa inizia a muoversi...
 
Confermo segnale forte e chiaro sul ch 58 dalla Maiella a Vasto alto
 
Acceso il 58 anche all'Aquila. Segnalo qui che il mux Antenna 10 (ch 46), che a quanto leggo dovrebbe restare attivo, è spento da diversi mesi.
 
Non so cosa stia succedendo problemi di segnale (out per 2,3 minuti eppoi ritorno normale in modo random)primo pomeriggi al mux1 Rai ed ora ai mux Mediaset 1 e 4 da M.Piano (Te).... controllato anche dai vicini di casa!! A meno che non si tratti di interruzioni elettriche!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso