Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Addirittura? Letto adesso: dovrei riceverlo addirittura da Forte Montagnolo (Ancona), mux che comunque dovrebbe spegnere con la riorganizzazione marchigiana

Ultima modifica:
Addirittura? Così potente?

E Non solo quello arriva... lo vediamo perché ha il canale libero... altrimenti vedremmo anche altro! È sulla stessa direttrice della Majella.
Se è per questo arriva anche tutta la Rai dal Monte Conero quando c'è propagazione anche minima.

E non ti dico dal versante sud :D

Verificato appena adesso l'inserimento del canale Test Hd dal mux Intesa Abruzzo sul ch. 58, come anticipato ieri da Morpheus 1969.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma è mai possibile che neanche questa volta sono riusciti a farci vedere Rete 8, prima il ch.45 adesso il ch.29, bisogna essere scienziati, dopo 4 anni per riproporre gli stessi problemi se non aumentarli.Logicamente stiamo a sud dell'abruzzo,ma è mai possibile che Petacciato dovrebbe servire il molise ed ha i pannelli rivolti anche verso la maiella.Chi fa sta roba qua e de coccio:eusa_wall:

Ma è mai possibile che neanche questa volta sono riusciti a farci vedere Rete 8, prima il ch.45 adesso il ch.29, bisogna essere scienziati, dopo 4 anni per riproporre gli stessi problemi se non aumentarli.Logicamente stiamo a sud dell'abruzzo,ma è mai possibile che Petacciato dovrebbe servire il molise ed ha i pannelli rivolti anche verso la maiella.Chi fa sta roba qua e de coccio:eusa_wall:

In effetti sta cosa dei segnali interferiti ha dell'incredibile

e aumenteranno sempre di piu, soprattutto grazie all' erosione della banda disponibile da parte della cessione di frequenze a INTERDET.

Si posso capire, ma cosa c'entra con il fatto che Petacciato sta in molise,al confine con l'abruzzo e spara le frequenze delle tv locali molisane verso l'abruzzo.Continuo a pensare che chi fa sta roba qua e de coccio:eusa_wall:

c'entra perché le frequenze a disposizione diminuiscono e le "emittenti" aumentano, in questo modo si restringe sempre piu anche il bacino orografico dove esse possono convivere pacificamente, creando appunto sempre piu interferenze reciproche a iosa; in altre parole é come quando metti troppi pesci in un acquario.

Scusa ma cosa a che fare il satellite con le frequenze del ddt sopratutto in relazione alle piccole emittenti locali?

La relazione è che se le nazionali avessero usato il satellite come unico strumento, alle TV locali si sarebbero potute assegnare sin dall'jnizio, le frequenze non interferite ed evitare tutto questo balzello.

la tv nazionale (rai) é obbligata per fortuna a dover trasmettere in terrestre, non scordartelo mai, fa parte dei doveri scritti nel mandato di concessione per cui paghiamo anche il canone.

la tv nazionale (rai) é obbligata per fortuna a dover trasmettere in terrestre, non scordartelo mai, fa parte dei doveri scritti nel mandato di concessione per cui paghiamo anche il canone.
Infatti, il problema delle locali è comunque anche legato al fatto che in regioni di piccole medie dimensioni non dovrebbero asserci piu di due mux.
L'altra sera ho deciso da fare uno zapping da capo a coda, ricordo che abito in provincia di Pescara, e ho purtroppo riscontrato che anche a seguito della ri organizzazione delle frequenze, di canali immondizia siamo ancora pieni.
Inoltre ho visto che oltra alla pochezza dei contenuti anche la qualità delle immagini è davvero penosa.
Tolte due tre emittenti il resto trasmettono con una qualità indecorosa, un'esempio su tutti Onda Tv, Tele 9 e Antenna 2.
Se facessero le riprese con un'action cam tipo go pro hero si vedrebbero meglio.
L'etere purtroppo è ancora pieno di canali inutili.

La relazione è che se le nazionali avessero usato il satellite come unico strumento, alle TV locali si sarebbero potute assegnare sin dall'jnizio, le frequenze non interferite ed evitare tutto questo balzello.
Questo è vero ma sappiamo che il satellite ancora oggi non è percepito come un mezzo alla portata di tutti.
Non parlo per me o per noi del forum che abbiamo una percezione della tecnologia oltre che nozioni tecniche sopra la media (A casa mia ho prese sat in tutte le stanze) ma sappiamo tutto che questo non è ancora uno standard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso