Ragazzi io a Vasto alto ho notato che da qualche giorno ricevo sul ch 21 un mux Tele A anche con discreto segnale: secondo voi da dove mi potrebbe arrivare?
Monte Ascensione in prov. di Ascoli Piceno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi io a Vasto alto ho notato che da qualche giorno ricevo sul ch 21 un mux Tele A anche con discreto segnale: secondo voi da dove mi potrebbe arrivare?
Addirittura? Così potente?
...basti pensare agli amici della Marsica che ogni giorno lamentano problemi con il segnale di due emittenti in particolare...
Sta apposto! Non volevo essere cattivo profeta...mi spiace davvero tanto di questo continuo calvario.A tal proposito segnalo l'assenza di segnale oltre che per il mux di Telemax da oggi anche per quello di Antenna10 (Tele)
Ma è mai possibile che neanche questa volta sono riusciti a farci vedere Rete 8, prima il ch.45 adesso il ch.29, bisogna essere scienziati, dopo 4 anni per riproporre gli stessi problemi se non aumentarli.Logicamente stiamo a sud dell'abruzzo,ma è mai possibile che Petacciato dovrebbe servire il molise ed ha i pannelli rivolti anche verso la maiella.Chi fa sta roba qua e de coccio![]()
e meno male che con il dtt le interferenze erano state superate..peggio de prima...
Scusa ma cosa a che fare il satellite con le frequenze del ddt sopratutto in relazione alle piccole emittenti locali?Si sarebbe dovuto utilizzare il satellite sin dall'inizio.![]()
e aumenteranno sempre di piu, soprattutto grazie all' erosione della banda disponibile da parte della cessione di frequenze a INTERDET.
Scusa ma cosa a che fare il satellite con le frequenze del ddt sopratutto in relazione alle piccole emittenti locali?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti, il problema delle locali è comunque anche legato al fatto che in regioni di piccole medie dimensioni non dovrebbero asserci piu di due mux.la tv nazionale (rai) é obbligata per fortuna a dover trasmettere in terrestre, non scordartelo mai, fa parte dei doveri scritti nel mandato di concessione per cui paghiamo anche il canone.
Questo è vero ma sappiamo che il satellite ancora oggi non è percepito come un mezzo alla portata di tutti.La relazione è che se le nazionali avessero usato il satellite come unico strumento, alle TV locali si sarebbero potute assegnare sin dall'jnizio, le frequenze non interferite ed evitare tutto questo balzello.