Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti i componenti del forum,rifaccio una domanda gia' fatta a suo tempo,premetto che abito a San Salvo, ma per chi non riesce a prendere il segnale dalla maiella e siamo circa 10.000 abitanti, da dove arriveranno i segnali del digitale terrestre?

mastrocamillo ha scritto:
Di nuovo, qualcuno sa dirmi se si riceve ancora il 35 DVB (Canale9) da monte Pallano?

IL 35 E' SPENTO DA PIU' DI UN MESE E NON SI SA SE LO RIATTIVANO

Kroiz ha scritto:
Forse non hai capito la domanda. lo so quali sono le tv di San Salvo.
Provo a risponderti io visto che vivo a Termoli e mi trovo in una situazione analoga alla tua.
In pratica tutti i canali provenienti da siti della prov. di CH (tipo dalla maiella) verranno digitalizzati tra il 7 ed 8 maggio, quelli dalla prov. di CB (ad esempio da Petacciato) la settimana successiva, quelli dalla prov. di FG (tipo da M.Sambuco) verso il 23 maggio.

AG-BRASC ha scritto:
Quindi per l'area che interessa a me (Carsoli), immagino o lo stesso 14 Maggio oppure l'11 Maggio del più generico "L'Aquila e parte provincia".

La Piana del Cavaliere è parte della Marsica (come i comuni di Pescasseroli ed Opi che invece passano il 15). Per Alta Val di Sangro hanno inteso le zone attraversate dal fiume prima della provincia di Chieti (da Pescasseroli a Castel di Sangro). Per "L'Aquila e parte provincia" intendono i comuni da Tornimparte in su fino alle province di Rieti (zona di Montereale), verso Teramo (Assergi). Già la zona di Navelli (fino a S. Pio delle Camere) la vedo più legata a quella dello S.O. della Valle Peligna. Invece non riesco a collocare temporanemante l'Altopiano delle Rocche (da Ovindoli a Rocca di Cambio). Comunque in sette giorni anche eventuali coesistenze tra segnali analogici e digitali non saranno così fastidiose.

A proposito: ma come fanno ad operare su tutte le postazioni, grandi e piccole, tutte nello stesso giorno?

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
A proposito: ma come fanno ad operare su tutte le postazioni, grandi e piccole, tutte nello stesso giorno?

Secondo me preparano tutto prima e nel giorno fatidico devono solo spingere qualche interruttore (in molti casi con comando remoto). Ma AG-BRASC potra' essere piu' preciso su questo punto.

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Secondo me preparano tutto prima e nel giorno fatidico devono solo spingere qualche interruttore (in molti casi con comando remoto). Ma AG-BRASC potra' essere piu' preciso su questo punto.
In linea di massima è come dici tu. ;)

Vedete come vi penso? :D
Dato che già da qualche giorno è stato reso noto il dettaglio delle date di questo primo perioodo di switch diviso per zone (o "cluster"), da oggi i relativi thread passano in rilievo, ad iniziare dall'Abruzzo. ;)

attivazione MUX Rai anticipato

E' proprio impossibile che venga attivato il MUX A da Cimarani prima dello SO?

Se la Rai deve aggiunge un trasmettitore, visto che ora ne ha 3, non potrebbe (che ne so a fine marzo) attivare questo trsmettitore su una frequenza libera trasmettendo il MUX A e poi usarlo come MUX 4 a SO avvenuto?

Se devono aggiungere un trasmettitore e lo faranno tipo a fine marzo, perche' tenerlo spento fino allo SO?

Lo so e' quasi fantascienza !!! ;).

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
E' proprio impossibile che venga attivato il MUX A da Cimarani prima dello SO?
Lo so e' quasi fantascienza !!! ;).
Qui da me è dai mondiali del 2010 che la rai trasmette in modo orribile e il primo canale non si capisce se sia un canale nazionale o uno privato che arriva dalla costa :D

Morpheus1969 ha scritto:
la rai di m... nn fara nulla prima dell so in abruzzo..scordatevelo..
Andiamoci piano. :evil5:
E' la norma, non è possibile accendere i nuovi segnali digitali prima dell'appuntamento con lo switch off.
E prima di lanciare epiteti, riflettere sul fatto che qua e là a tutti i gestori, ciascuno in varie parti d'Italia, hanno latitato in modalità DTT sino all'efettivo appuntamento con lo switch off, dopodiché il segnale è puntualmente arrivato. :evil5:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Vedete come vi penso? :D
Dato che già da qualche giorno è stato reso noto il dettaglio delle date di questo primo perioodo di switch diviso per zone (o "cluster"), da oggi i relativi thread passano in rilievo, ad iniziare dall'Abruzzo. ;)
Perfetto ora siamo in rilievo e per me è un onore... un sentito GRAZIE da parte di tutti gli abruzzesi qui presenti!
:)

Glucosio ha scritto:
Perfetto ora siamo in rilievo e per me è un onore... un sentito GRAZIE da parte di tutti gli abruzzesi qui presenti!
:)

Perchè non facciamo una specie di squadra che da notizie aggiornate nei giorni dello switch-off???

Che ne so ci dividiamo le zone....

vi ricordo:
7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
10 maggio Teramo e parte della provincia;
11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro.

P.e.: io posso darvi notizie del ripetitore di M.Piano, ho degli amici ad AQ città e nella zona di Montereale che mi potrebbero dare notizie.....io la butto lì...... ;) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso