Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cometa77 ha scritto:
Ho trovato questo x trasmettitore RAI San Silvestro (pe)
MUX1 = CANALE E5 polarizzazione orizzontale / Banda VHF

MUX2 = CANALE 30 - polarizzazione verticale / Banda UHF

MUX3 = CANALE 26 - polarizzazione verticale / Banda UHF

MUX4 = CANALE 40 - polarizzazione verticale / BandaUHF
Siccome sono ignorante in materia la domanda è questa da dove abito Filetto (ch) se voglio vedere tutti i canali della rai se ho ben capito devo utilizzare 2 antenne se non sbaglio devo mettere una posizionata verticalmente e un' altra orizzontalmente per polarizzazione si intende questo. O basta una unica antenna?

la risposta te la sei data da solo...VHF Orizzontale, UHF IV e V banda verticale;)

Ultima modifica:
Morpheus1969 ha scritto:
e lo so Cost la mitica atv7 decaduta alla grande
televendite televendite televendite.....
..e programmazione gemella a Tvr Voxson. :(

Vabbè, cmq pochi giorni ancora e poi la svolta!!!
Tra l'altro nei giorni che in Abruzzo arriva il Giro D'Italia

Sapete dirmi se i canali in digitale della rai saranno ricevibili dal ripetitore di castellalto in direzione sud?

lorewind ha scritto:
Sapete dirmi se i canali in digitale della rai saranno ricevibili dal ripetitore di castellalto in direzione sud?

Ci auguriamo che Rai orienti i pannelli anche verso di voi, io a Notaresco stento a ricevere Rai 1 sul vhf D, mentre Rai 2 sul 33 lo vedo bene e il 49 di Rai 3 un po' meno... vedremo ma penso di sì visto che Pineto ha solo il mux 1...

@ lorewind

Normalmente le direzioni di irradiazione (così come le polarizzazioni) non cambiano dopo lo switch off. Mi risulta oltretutto che la RAI da Castellalto abbia il sistema d'antenna UHF che agisce in modalità omnidirezionale, quindi...
In parole più semplici, se oggi ne ricevi il segnale analogico, non vedo perché non lo dovresti ricevere in digitale. ;)

@ Paesani2006

Se oggi ricevi i segnali di Castellalto oppure di Villa Ruzzi (o entrambi) allora avrai tutti i Mux RAI.
Invece avrai il solo Mux 1 se riesci a ricevere ricevi solo i siti "minori" di Montorio al Vomano o di Villa Vomano.

Prendo da Villa Vomano e da Pineto... Non so se mi arriva qualcosa anche da Castellalto... Che peccato.....

ragà ma la postazione di schiavi d'abruzzo che giorno switcha???

Credo che Schiavi d'Abruzzo switcherà in due date. Precisamente, credo accenderà il Mux 1 Abruzzese nello stesso giorno fissato per il cluster di zona (credo 8 Maggio) mentre non sono in grado di dire con certezza se tutto il resto verrà attivato associandolo al cluster della provincia di Campobasso (17/05/12) o di quella di Isernia (16/05/12).
Lo schema RAI effettivamente parla del 17/05, però il fatto è che il sito ricade esattamente all'incrocio delle province di Chieti, Campobasso e Isernia e la cosa induce qualche dubbio... :eusa_think:

la Marsica non fa parte dellAbruzzo :)

Prima la cartina sbagliata per la valle Roveto, poi un dirigente Rai parla dello SO
nella Marsica per lunedi 15 :) maggio.

Ora un dirigente nazionale Rai, intervistato su Rai 3 regionale, dice che lo SO in Abruzzo termina l'11 maggio!!
Forse è meglio che ci facciamo ribenedire!! :) oppure ci hanno annesso al Molise e non me ne sono accorto?

Ultima modifica:
non vedo l ora di vedere canali come ,italia2 la5 mediasetextra mai visti sul digitale terrestre e godermi gli europei in hd sulla rai ;)

AG-BRASC volevo chiederti tu pensi che il 7 maggio c'e'la possibilita' che io veda Italia2 oppure devo aspettare luglio quando ci sara' la riorganizzazione di tutti i mux?

Mi rivolgo a tutti i pescaresi.
Ho letto di recente degli articoli sulla piattaforma posidonia(poi detta francavilla) che dovrebbe essere usata per spostarci le antenne tv e radio di San Silvestro.
Vi chiedo:
1)A che punto sono i lavori della piattaforma,cioè le antenne(almeno quelle tv) secondo voi il giorno dello switch off a maggio restano a San Silvestro o verranno trasferite da subito sulla piattaforma offshore?
2)ho sentito parlare di bonifica di San Silvestro entro fine anno,ma dico,c'è bisogno di tutto questo tempo?

Grazie ed un saluto.

digitale terrestre abruzzo

ciao, vorrei sapere se dal 7 maggio sara' possibile vedere italia 2,la5, rai5 , supertennis ecc. sul ddt, grazie.

Il mio comune avra' tutti i mux rai e mediaset ma volevo sapere se dal 7 maggio vedro'anche italia2 visto che sta sul mux di rete A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso