Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voi siete salvi, io invece sto ancora moooooolto nervoso, non possono dividere in 2 un area tecnica visto che moltissimi comuni di confine dipendono o dall'una o dall'altra regione

Pensa io..prov di Foggia...

Il mio comune riceve dalla Maiella e da un ripetitore proprio per cui switcho l'8 maggio e poi? Non switcho il 18?

A me sta nazione mi fa solo ridere...ma ridere ridere.... :) ahahahahahahahahahaha

^MaXi^ ha scritto:
Sembra ufficiale che nella Valle Roveto, abiliteranno solo il MUX1.:5eek:
Che bella notizia! :sad:

Perchè... forse noi il canone non lo paghiamo?:eusa_naughty:

Ma sti signori non lo sanno che noi paghiamo le tasse come le pagano in qualsiasi altra parte d'italia???... anzi mentre in altre parti il canone non lo pagano, noi qui lo paghiamo tutti!:mad:
Io sto ad Avezzano, ma sono originario della Valle. Purtroppo ho riportato da tempo questa decisione della Rai. Spero che con il tempo attivino altri Mux ma per il momento solo Mux 1. Ci si puo' consolare con Mediaset, La 7 e Rete A che invece attiveranno tutti i loro MUX da Civita D'Antino (manchera' solo Dfree).

Ciao

Ranma25783 ha scritto:
voi siete salvi, io invece sto ancora moooooolto nervoso, non possono dividere in 2 un area tecnica visto che moltissimi comuni di confine dipendono o dall'una o dall'altra regione

Anche le Marche non erano divisibili dall'Abruzzo, ma poi le hanno separate.
Qui si fa di necessita' virtu' purtroppo.

Ciao

babene ha scritto:
Pensa io..prov di Foggia...

Il mio comune riceve dalla Maiella e da un ripetitore proprio per cui switcho l'8 maggio e poi? Non switcho il 18?

A me sta nazione mi fa solo ridere...ma ridere ridere.... :) ahahahahahahahahahaha
Mi ripeto anche qui e cioè, secondo me, si svolgerà tutto regolarmente, dappertutto. Se le istanze di Canale21 (che possa andargli tutto di traverso! - è l'unica emittente che cancellerò e seppellirò dalla lista canali) dovessero essere accolte, potrebbe avere diritto ad una qualche forma di risarcimento economico. Ma ci sono degli interessi superiori tali che i singoli ricorsi non possono sospendere l'iter in corso (a mio avviso, ma anche per logica e sensatezza delle cose). Ciao

Morpheus1969 ha scritto:
sono convinto che anche il molise per le stesse motivazioni dell'abruzzo switchera' come da programma.

In Abruzzo, canalecippa non ha frequenze, ma in Molise e Prov. di Foggia si..ed è per questo che nella determina del Ministero si salva solo l'Abruzzo.

Se poi si trova una soluzione o comunque si disattende la sospensiva del Tar è un altro discorso ;)

AG-BRASC ha scritto:
Il Mux 5 RAI sperimenta lo standard DVB-T2 e potrebbe essere acceso in tempi futuri rispetto allo switch. Oppure potrebbe essere acceso subito, ma inizialmente solo sottoforma di semplice ulteriore Mux in DVB-T che ripete le tre emittenti RAI, nell'attesa che siano pronte le sorgenti per alimentare il suo segnale con i contenuti in DVB-T2. ;)

Per mia fortuna entrambe le cose! :D

A questo punto ti posso chiedere un'altra cosa?

Ho una casa nel comune di Cansano, vicino Campo di Giove. L'antenna ce l'ho direzionata verso Campo di Giove che avrà il solo MUX1. Potrò direzionare l'antenna, invece, verso Sulmona? Ti dico che dal paese è visibile il Gran Sasso e parte della conca di Sulmona.

fustillo ha scritto:
Guarda che trasmettono dal mux rete A dvb1 e non da frequenze mediaset

Ciao fustillo puoi dare anche tu su come ricevi i canali dalla Maiella ch 38,64,65 e il mux1 ch 59.
Chiaramente solo antenna Vbanda non miscelate con altre antenne;)

PS questo vale per tutti...grazie

babene ha scritto:
In Abruzzo, canalecippa non ha frequenze, ma in Molise e Prov. di Foggia si..ed è per questo che nella determina del Ministero si salva solo l'Abruzzo.

Se poi si trova una soluzione o comunque si disattende la sospensiva del Tar è un altro discorso ;)

sono fiducioso che troveranno una soluzione al contenzioso,sono convinto che non possono fermare la macchina dello so per una zuffa tra due emittenti per d+ locali.

Domtechnik76 ha scritto:
Ciao fustillo puoi dare anche tu su come ricevi i canali dalla Maiella ch 38,64,65 e il mux1 ch 59.
Chiaramente solo antenna Vbanda non miscelate con altre antenne;)

PS questo vale per tutti...grazie

Solo antenna di V banda verso la majella non ce l'ho però solo rete 4 mi fa un pò di nebbiolina, x il 59 non avendo una scheda attiva posso vedere tramite il dec solo l'intensità e la qualità e nessuno dei 2 livelli si muove di una virglola

La soluzione è disattendere la sospensiva del TAR...e dubito che cio possa accadere.

Anche se non so come poi sia possibile attuare lo switch off in Abruzzo (ricevo da li) e parte della mia città fermarsi perchè riceve solo dalla prov.

Identica cosa per i molisani.

Ma il TAR ha cosi deciso ;)

Una cosa mi puzza....il ministero ha effettivamente "salvato" solo l'Abruzzo..avrebbe potuto tranquillamente determinare (anche con documento a parte) che anche Molise e prov. di Foggia potevano switchare tranquillamente...ma non l'ha fatto ;)

fustillo ha scritto:
Solo antenna di V banda verso la majella non ce l'ho però solo rete 4 mi fa un pò di nebbiolina, x il 59 non avendo una scheda attiva posso vedere tramite il dec solo l'intensità e la qualità e nessuno dei 2 livelli si muove di una virglola

Grazie;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso