Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
obly28 ha scritto:
secondo me a volte dipende dalle sensibilità dei decoder, per esempio e non capisco il motivo, in camera mia con una tv samsung led con decoder hd integrato il mux rai sulla frequenza H1 di monte sambuco mi squadretta mentre nella tv acer che sta in cucina si vede perfettamente
Più che dal tuner, potrebbe più facilmente dipendere dal diverso livello di segnale nelle varie prese dell'impianto d'antenna.

Poynting76 ha scritto:
Più che dal tuner, potrebbe più facilmente dipendere dal diverso livello di segnale nelle varie prese dell'impianto d'antenna.
certo che sto digitale è proprio poco sensibile:mad: con l'analogico i canali si vedono tutti allo stesso modo per tutta casa

obly28 ha scritto:
certo che sto digitale è proprio poco sensibile:mad: con l'analogico i canali si vedono tutti allo stesso modo per tutta casa
Al contrario, un segnale digitale per definizione è più "ballerino", quindi più sensibile a diverse variabili che possono intervenire.
L'analogico gode sicuramente di più insensibilità, ma d'altra parte le manipolazioni che puoi fare su un segnale digitale te le sogni su uno analogico.;)

achille98 ha scritto:
E' strano, difatti a me, che nel pomeriggio vedevo tutto, è sparito il ch 36 (mux Mediaset 2) che tu vedi perfettamente, boh...
Pure Io ho detto che da ieri pomeriggio TIMB 3 CANALE 48 squadretta di continuo, anche ha un mio vicino di casa fa lo stesso.

Zamor ha scritto:
ho sintonizzato a casa di un'amica a 100 metri da casa mia prende tutto, da me il mux 4 rai niente di niente... a questo punto penso proprio sia un problema di antenna..
qualcuno nella mia zona ha problemi di ricezione di questi canali?

Stesso problema, secondo me è un problema antenna.

mercenari ha scritto:
Dallo sw-off vedo tantissimi canali che non vedevo, tutti i Premium che non vedevo (calcio) adesso vedo!
L'unica cosa raisport1 e 2 sono spariti.....
Sapete il perché?
Sono di cappelle sul tavo!

Ciao, anche io sono di Cappelle Sul Tavo, presumo che tu sia di Terrarossa o comunque non di Cappelle Paese, il motivo é molto semplice i canali rai sport sono ora pres enti in un mux che da San silvestro non ti entra, continui a vedere Rai 1 Rai 2 Rai 3 e Rai News perché il mux 1 é irradiato prorpio da Cappelle, dal tetto delle scuole.
Io sinceramente non ho questo problema, prova a vedere se dal tuo versante riesci a vedere Bussi

mastrocamillo ha scritto:
MontePallano:
manca ancora il 53 di Canale Italia ( pare, secondo OGTV, per problemi di interferenza con i Balcani)
se qualcuno ha altre informazioni prego postare.

eppure io a Sant'Eusanio del Sangro lo ricevo bene, già da qualche settimana prima dello switch off, pensavo fosse proprio Monte Pallano, boh... complimenti a voi tutti, vi seguo con piacere, soprattutto questi giorni di cambiamenti così radicali ;)

anche oggi è passata. L'unica notizia positiva è stato l'attivazione in pieno dei mux 3 e 4 della rai
Ero in attesa delle emittenti regionali.

Secondo il master plan indicativo che ho scaricato da qui, da torricella peligna dovevano essere attivati i seguenti mux (oltre a quelli rai m7 e timb):

Mux-TELEMAX, Mux-TVQ (prima dello switch off lo ricevevo tranquillamente) Mux-RETE OTTO, Mux1-ReteA e Mux2-ReteA.

Che voi sappiate verranno attivati da questa postazione? Mi sembra strano che tra neppure oggi abbiamo li abbiano accesi.

Dalla diagnostica del decoder (un i-can 3810t) ho i seguenti livelli di potenza sui canali dove secondo il masterplan dovevano essere accesi:

Mux antenna10 Potenza 60% nessun aggancio

Mux TeleMax Potenza 61% nessun aggancio

Mux TVQ Potenza 35% (a volte aggancia qualcosa e trova le 4 tv che compongono il mux. Prima dello switch off le ricevevo correttamente, dopodichè martedi è stato spento).

Mux Rete8 potenza 31% nessuno aggancio

Poi ci sarebbero anche i mux di Rete A che entrambi sono intorno al 26% con nessun aggancio.

Secondo voi verranno attivati nei prossimi giorni?

moaves75 ha scritto:
La mappa dello switch-off del 09 Maggio 2012

la cartina che moaves ha postato sullo swich off della Maiella fa ben capire che non e' semplice in pochi giorni ottimizzare tutto....sia da parte di Mediaset e Timb;)
Anche la Rai che trasmette solo d S.Silvestro con una potenza elevata rispetto ai piccoli impianti, non ha ancora finito.

buteobuteo ha scritto:
eppure io a Sant'Eusanio del Sangro lo ricevo bene, già da qualche settimana prima dello switch off, pensavo fosse proprio Monte Pallano, boh... complimenti a voi tutti, vi seguo con piacere, soprattutto questi giorni di cambiamenti così radicali ;)
Dici di ricevere canale Italia sul 53 gia' da una settimana prima dello SO, mi sembra strano in quanto trasmetteva sul 35 fino all'ultimo giorno, sei sicuro?
Comunque aspettiamo che cosa hanno da dire i vari AG e OGTV.

AG-BRASC ha scritto:
Se ti riferisci a Bussi sul Tirino, proprio lì sopra c'è l'importante sito RAI di Pietra Corniale che già da ieri trasmette TUTTI i Mux, anche il Mux 4 sul ch. 40 che al suo interno veicola anche RAI HD (oltre a RAI Storia e RAI 5).

confermo da Bussi,rai hd ricezione perfetta.

mastrocamillo ha scritto:
Dici di ricevere canale Italia sul 53 gia' da una settimana prima dello SO, mi sembra strano in quanto trasmetteva sul 35 fino all'ultimo giorno, sei sicuro?
Comunque aspettiamo che cosa hanno da dire i vari AG e OGTV.

prima a dire il vero non so che frequenza avesse, non ricordo nemmeno da quando lo prendo perché francamente mi ci sono soffermato poche volte, credo comunque qualche settimana... adesso sì è sul 53, come da copione

buteobuteo ha scritto:
prima a dire il vero non so che frequenza avesse, non ricordo nemmeno da quando lo prendo perché francamente mi ci sono soffermato poche volte, credo comunque qualche settimana... adesso sì è sul 53, come da copione
allora sicuramente e' un problema mio di antenna che comunque per adesso non posso controllare, oltre a montepallano non vedo dove tu possa ricevere quel segnale, vediamo che dicono gli esperti e gli altri utenti.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Oggi hanno attivato anche i mux 2 e 4 di Mediaset e dfree a Colle Morino di Pineto - Teramo, ho fatto anche un video è nel link della mia firma.
Ciao, negli ultimi mesi ho seguito molto il sito italiaindigitale e sto seguendo li anche il live dello switch off, io sono di Bellante Stazione (TE) e non riesco a capire da quale antenna prendo il segnale, tu ne sai qualcosa?
Il DDT ancora non mi vede nessun canale Rai ed inoltre l'analogico ancora non viene spento.... :D spero nella giornata di oggi (nella quale dovrebbe terminare lo switch off nella mia zona e nel teramano).....

Aspetto notizie :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso