Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
No scusa... Prima hai detto che ricevi i canali Sportitalia e anche La7...
Di conseguenza come minimo il Mux TIMB2 lo ricevi.
Magari il La7 che ricevi è il La7 HD.
I tre canali Sportitalia sono scritti in maiuscolo o in minuscolo? :eusa_think:
si mio errore:D ora ci sono tutti,forse troppi!il mal di testa è assicurato:happy3:

Il thread ha toccato poco fa e superato i 5000 post... Ottimo! :D

Piuttosto, mi aspettavo per L'Aquila di trovare stamani una maggior quantità d'interventi... Evidentemente o le operazioni di switch procedono con molta calma oppure sta filando tutto talmente liscio che c'è davvero poco da scrivere (come si sa, in una foresta fa più rumore un albero che cade di tutti gli altri che stanno in piedi)... :icon_cool:

@ alankardec

OK, perfetto, allora ci sono anche i Mux TIMB 1 e 3. :)
Tieni d'occhi i Mediaset, dovrebbe davvero essere questione di poco, se già non sono attivi. ;)
Ma tu ricevi da Monte Luco o da Campo Imperatore?

AG-BRASC ha scritto:
Piuttosto, mi aspettavo per L'Aquila di trovare stamani una maggior quantità d'interventi... Evidentemente o le operazioni di switch procedono con molta calma oppure sta filando tutto talmente liscio che c'è davvero poco da scrivere (come si sa, in una foresta fa più rumore un albero che cade di tutti gli altri che stanno in piedi)... :icon_cool:

Personalmente seguo e studio l'evolversi della tecnologia digitale dal 2006, e da allora aspettavo questo giorno. Certo, mi piacerebbe essere a casa e contribuire in maniera attiva a questa discussione ma, come potrai facilmente immaginare, negli ultimi anni sono cambiate molte cose nella vita di noi aquilani e necessariamente anche questo importante evento viene vissuto con minore partecipazione rispetto a quanto sarebbe avvenuto in condizioni normali.

perfettamente d'accordo,io oggi sono a casa ma normalmente non avrei acceso la tv prima di sera pertanto credo che in molti si affacceranno più tardi:D mettici anche la miriade di anziani che stamattina stanno tirando bestemmie in finlandese:D l'informazione è stata superficale dal 7 maggio l'aquila,pescara,teramo,chieti ecc. parecchi se ne stanno accorgendo oggi:D

Scusate ma TRSP dalla Maiella dice che è stato attivato, ma propio ora ho risintonizzato il tutto ma al canale 29 mi compare la 7d.

sta andando via liscio,almeno per me:D mancano i canali pay di mediaset(non che mi interessi la cosa visto che non sono abbonato)però al momento segnalo questa mancanza di canali:icon_cool:

Faccio un resoconto da L'Aquila
Dopo le 6.30 spente le frequenze digitali
12 - RAI Mux B
21 - Mediaset Dvb-H
29 - TIMB Mux 2 NAZIONALE
58 - MEDIASET Mux 1
61 - D-FREE
62 - Mux TV UNO
63 - MEDIASET Mux 2
66 - TELEMARE non riattivato ancora
69 - RAI Mux A

nuove attivazioni:
05 - RAI 1 (da Lucoli)
23 - ATV7
26 - RAI 3 Livello 66 Qualità 60
30 - RAI 2
33 - TVUNO
35 - RAI 1
38 - MEDIASET Mux 3 DVB-H
40 - RAI4 Livello 66 Qualità 42
45 - RETE8 Livello 66 Qualità 100
60 - TIMB2 Livello 94 Qualità 25

RIMANGONO INVARIATE (qualcuna mi arrivava da qualche giorno da majella) :
08 - EUROPA7
28 - TVQ
36 - MEDIASET2
42 - RETEA2 va e viene
44 - RETEA1 va e viene
46 - ANTENNA10 va e viene Livello 58 Qualità 86
47 - TIMB1
48 - TIMB3 Livello 100 Qualità 78
49 - MEDIASET4
50 - DFREE
51 - TELEMAX Livello 58 Qualità 100
52 - MEDIASET1
56 - MEDIASET5

dove non specificato ho Livello e qualità 98-100%
Canali trovati: 175 TV/ 22 Radio dal televisore LG mentre dalla
PCTV NanoStick T2 290e 255 services inclusi i data services

stando a Preturo(parte ovest di L'Aquila) ho il sospeto qualcuna come il 42-44 arriva ancora da Majella visto che mi sta sulla stessa direzione di M.Luco.
L'ultima a spegnere l'analogico è stata ANTENNA2 sul 43 poco fà.
Stanno attivando pure da Lucoli, i segnali ancora non sono stabili piu che altro la RAI,Mediaset e Timb.
Cerco di aggiornare piu tardi se ci sono novità.

Buongiorno a tutti...scrivo dalla prov di teramo e vi chiedo come mai non ricevo i canali italia 2 e cielo ....
premetto sono molto negato in materia:D
potete darmi delle dritte? Grazie

moaves75 ha scritto:
Che canali contiene il mux di ATV7?
5 copie di ATV7

nel fratempo hanno attivato sul 53 il Mux CANALE ITALIA.
Dal Transedit con pennetta usb 290e Totale 215 canali con i data services 277.

cometa77 ha scritto:
Scusate ma TRSP dalla Maiella dice che è stato attivato, ma propio ora ho risintonizzato il tutto ma al canale 29 mi compare la 7d.

A me risulta che TRSP ha acceso sul monte Pallano, non sulla maiella.
Comunque io da Vasto alto non lo ricevo.

aekara ha scritto:
5 copie di ATV7

che poi sarebbero 5 copie differite di TvrVoxson. Ma Di Stefano che ci deve fare con 2 frequenze e 10-12 canali se non riesce a riempirne di contenuti nemmeno uno (a parte le repliche all'infinito del Seven Show)?

scrooge4 ha scritto:
Personalmente seguo e studio l'evolversi della tecnologia digitale dal 2006, e da allora aspettavo questo giorno. Certo, mi piacerebbe essere a casa e contribuire in maniera attiva a questa discussione ma, come potrai facilmente immaginare, negli ultimi anni sono cambiate molte cose nella vita di noi aquilani e necessariamente anche questo importante evento viene vissuto con minore partecipazione rispetto a quanto sarebbe avvenuto in condizioni normali.
Temevo di leggere anche queste testimonianze... :sad:
Oltre a rinnovare idealmente un sincero abbraccio, auguro davvero che questo switch off porti un pizzico di leggerezza e di normalità in questa zona così martoriata... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso