Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gantago ha scritto:
Buongiorno a tutti...scrivo dalla prov di teramo e vi chiedo come mai non ricevo i canali italia 2 e cielo ....
premetto sono molto negato in materia:D
potete darmi delle dritte? Grazie
Per il momento non mi fascerei la testa, ma attenderei un pò di tempo, finito lo swich della tua regione e tirare le somme ;)

Freak71 ha scritto:
A me risulta che TRSP ha acceso sul monte Pallano, non sulla maiella.
Comunque io da Vasto alto non lo ricevo.

Letto qui http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/abruzzoindigitale/switchoffabruzzo

Ore 23.40 > Postazione Majella (CH): finalmente è partito TRSP sul canale 29 UHF. Il canale viene riportato come DigiPEG, mentre la rete si chiama Tecnoroll BMB, non ha numerazione LCN. Le immagini sembrano bianconero/ricolorato. (Segnalazione di Nicolantonio-Chieti).

Ma OTG TV non lo aveva pubblicato varie pagine più indietro?
Almeno, così mi pare di ricordare...

AG-BRASC ha scritto:
Ma OTG TV non lo aveva pubblicato varie pagine più indietro?
Almeno, così mi pare di ricordare...
Si. Poi sullo stesso link ne aveva caricato una seconda versione con alcune modifiche. Chiedevo se ce ne erano state delle altre nel frattempo

moaves75 ha scritto:
Si. Poi sullo stesso link ne aveva caricato una seconda versione con alcune modifiche. Chiedevo se ce ne erano state delle altre nel frattempo
No, non mi pare ne siano uscite altre versioni.
Ad ogni modo, sto per aggiungere nel primissimo post di questo thread un link al materplan fornitoci da OTG TV.
Penso di farlo anche sul thread delle anticipazioni... ;)

Ciao a tutti!
finalmente siamo switchati anche noi :D
Vi posto una lista dei mux che riesco a ricevere dall'Aquila zona ovest:

05 RAI MUX 1
21 TELEMARE
26 RAI MUX 3
28 TVQ
30 RAI MUX 2
33 TVUNO
35 RAI MUX 1
36 MEDIASET MUX 2
38 MEDIASET DVB-H
40 RAI MUX 4
42 RETE A MUX 2
44 RETE A MUX 1
45 RETEOTTO
47 TIMB 1
48 TIMB 3
49 MEDIASET MUX 4
50 D-FREE
51 TRSP
52 MEDIASET MUX 1
53 CANALE ITALIA
56 MEDIASET MUX 5
59 VUOTO
60 TIMB2

Tutti hanno segnale e qualità decisamente buoni, tranne il 51 che è a livelli veramente bassi. Direi che mi aspettavo di peggio, invece sembra andare tutto piuttosto bene :icon_bounce:
Anche qui girano i furgonicini Raiway bianchi con tanto di antennina sul tetto, ne ho visto uno proprio mezz'ora fa.

Purtroppo non riesco a capire quali mux siano trasmessi anche da Lucoli o Campo Imperatore in quanto non ho antenne in quelle direzioni per cercare di fare deduzioni sul livello del segnale :icon_rolleyes:

Vi tengo aggiornati se ci sono novità!

Confermate da L'Aquila che il Mux 5 RAI, ch. VHF 11 (o H1, se preferite) non è ancora attivo? :eusa_think:

Ciao a tutti. Da un aggiornamneto eseguito circa mezzora fa, risultano sintonizzati 139 canali TV. Assenti i canali dei mux Mediaset DFree, 2 e 4. Rai tutto OK. Mancano ancora parecchie tv locali, ma credo sia solo questione di tempo.:icon_cool:

jackinthebox ha scritto:
Ciao a tutti!
finalmente siamo switchati anche noi :D
Vi posto una lista dei mux che riesco a ricevere dall'Aquila zona ovest:

Tutti hanno segnale e qualità decisamente buoni, tranne il 51 che è a livelli veramente bassi

Il 51 che ricevi dovrebbe essere ancora il segnale analogico, perchè a TRSP per il digitale è stato assegnato il 29 per tutto l'Abruzzo;)

si tratta di pazientare ancora qualche giorno per poterlo ricevere:icon_cool:

Ultima modifica:
Ma solo io non riesco a prendere il TIMB2 dalla Maiella da un paio di giorni?

aq62 ha scritto:
Il 51 che ricevi dovrebbe essere ancora il segnale analogico, perchè a TRSP per il digitale è stato assegnato il 29 per tutto l'Abruzzo;)

si tratta di pazientare ancora qualche giorno per poterlo ricevere:icon_cool:

Ciao aq62,
TRSP è apparso in digitale (in analogico pare tutto spento) ma è già scomparso :icon_rolleyes:
Il decoder ha memorizzato i seguenti parametri, se ti possono essere utili:

714000 KHz / 2K / QPSK
V 256 A 258 P 260

Lo aspetteremo sul 29 ;)

AG-BRASC ha scritto:
Confermate da L'Aquila che il Mux 5 RAI, ch. VHF 11 (o H1, se preferite) non è ancora attivo? :eusa_think:

A me sull'11 risulta intensità e qualità 0, evidentemente non c'è ancora nulla :sad:
Dando uno sguardo però con il tuner analogico, sembrano comparire delle bande orizzontali.. non è che il canale è occupato da qualche altro servizio (non TV)? E' possibile?

jackinthebox ha scritto:
Ciao aq62,
TRSP è apparso in digitale (in analogico pare tutto spento) ma è già scomparso :icon_rolleyes:
Il decoder ha memorizzato i seguenti parametri, se ti possono essere utili:

714000 KHz / 2K / QPSK
V 256 A 258 P 260

Lo aspetteremo sul 29 ;)

In effetti 714000Khz corrisponde al 51 che è stato assegnato a Telemax, ma stanno ancora provando, è solo solo questione di giorni e lo riceverete sul 29 con LCN17, ad ogni modo come più spesso ribadito bisogna aspettare lo switch off completo.

OT un saluto a tutti gli Aquilani, ho studiato lì ed alla vostra città sono molto legato, non a caso sono aq 62;) fine OT

Ultima modifica:
Freak71 ha scritto:
TIMB 2 per me è sconosciuto (vedi firma)

anche per me è lo stesso, idem con il 46 ed il 27, ma penso che dipenda dai filtri dell'impianto condominiale perchè in analogico ricevevo i segnali RAI da S.Silvestro e guarda caso sono proprio il 46 (ex Rai 3) il 60 (ex Rai 1) il 27 poi è vicinissimo al 30 (ex Rai2).

Ultima modifica:
Aggiornamento da Preturo (Ovest di L'Aquila)
05 - RAI 1 (da Lucoli)
08 - EUROPA7
11 - 219.5 nessun segnale - RAI5???
21 - TELEMARE
23 - ATV7
26 - RAI 3
28 - TVQ
30 - RAI 2
33 - TVUNO
35 - RAI 1
36 - MEDIASET2
38 - MEDIASET Mux 3 DVB-H
40 - RAI4 Livello 66 Qualità 42
41 - TELE A
42 - RETEA2 va e viene Livello 100 qualità da 0-100
44 - RETEA1 come il 42 va e viene
45 - RETE8 Livello 66 Qualità 100
46 - ANTENNA10 va e viene Livello 58 Qualità 86
47 - TIMB1
48 - TIMB3 Livello 100 Qualità 78
49 - MEDIASET4
50 - DFREE
51 - TELEMAX Livello 58 Qualità 100 va e viene
52 - MEDIASET1
53 - Mux CANALE ITALIA
56 - MEDIASET5
59 - 778 OndaTV? Per il momento senza canali - Livello 93 Qualità 95
60 - TIMB2 Livello 94 Qualità bassa 25

Totale sul televisore LG 190 canali (TV 168 +Radio 22).
PCTV NanoStick T2 290e Totale 194 perchè riceve 4 canali in piu di Europa7 in DVB-T2 (trova 285 services inclusi i canali data).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso