Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aq62 ha scritto:
Il 24 arriva da Casacalenda, il 26 da Petacciato quest'ultimo ti risulta disturbato dal 26 Rai in digitale di Vasto alto, con il passagio al digitale del Molise non dovresti avere problemi, perchè passerà sul 29 attualmente ancora occupato da La7 Analogico proveniente sempre da Petacciato;)

si infatti scrivevo anche io che col passaggio al digitale del molise tutto dovrebbe risolversi anche perché non è che trsp mi interessi più di tanto se non qualche volta per le news locali, comunque sul 29 a me non arriva la7 ma telemolise in analogico

ciao ;)

Comunque per quanto mi riguarda nonostante lo switch avvenuto martedi continuano i problemi tantissimi canali inguardabili per continui squadrettamenti ,spero risolvano :(

AG-BRASC ha scritto:
Magari dipenderà da perfezionamenti ancora in corso della rete isofrequenziale in SFN. Probabilmente il segnale ti arriva vicino alla soglia critica (non per livello, ma per criticità di MER).
Magari le variazioni che noti regolando il volume o altro sono del tutto casuali, in ogni caso se un segnale si riceve vicino a soglie critiche, l'andamento inspiegabilmente anomalo è all'ordine del giorno...

ok, per adesso risolvo non alzando o abbassando il volume :D

comunque avevo pensato al fatto che la ricezione del segnale fosse vicino alla soglia critica, infatti in questo momento entrambi i mux mi danno problemi, spero risolveranno nei prossimi giorni, grazie ;)

beba ha scritto:
Comunque dati alla mano mancano all'appello: il mux di Atv7, La3 (che ha l'autorizzazione), TRSP e TVTeramo.
Senza contare i canali di AIR Digitmedia che continua a promettere l'attivazione su tutto il territorio nazionale del loro bouquet di tv, ultima data per certa la seconda metà del mese attuale... c'è da crederci? :eusa_think:

ma La3 non trasmette solo su sky ch 143 e in streaming? nello SO delle Marche ha fatto una breve apparizione per poi trasmettere solo in dvb-h
mentre AIR Digimedia da quel che so è presente solo in poche regioni e dei 5 canali presenti nel mux, solo channel24 è free e in tutte le regioni è presente come ospite in vari mux di reti private (italia7?), trall'altro è un canale (l'ennesimo) di televendite. o sbaglio?

Per informazione (ma dubito interessi a qualcuno a quanto pare :p): a tre giorni dallo switch off le emittenti regionali non ancora sistemano nella mia zona.

Tvq segnale che va e viene (i giorni scorsi nessun segnale). Rete 8 e antenna 10 nessun segnale.

Potrebbe essere che attendono lo switch della alta val di sangro (è una mia supposizione), ma mi pare strano visto che Torricella peligna è abbastanza lontana da quella zona.

Inoltre mancano i mux Rete a 1 e 2 che da master plan sono ubicati a torricella peligna.

Magari se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo a me farebbe piacere. Giusto per comprendere la procedura.

Per gli appassionati di Canale Italia

Attualmente è in onda solo da M. Pallano e M. Luco
Verranno riaccesi appena possibile Chieti S. Salvatore e Pietra Corniale, spenti per disguidi amministrativi...
Più avanti arriverà anche un San Silvestro. Maiella assolutamente impossibile

pijey34 ha scritto:
ma La3 non trasmette solo su sky ch 143 e in streaming? nello SO delle Marche ha fatto una breve apparizione per poi trasmettere solo in dvb-h
mentre AIR Digimedia da quel che so è presente solo in poche regioni e dei 5 canali presenti nel mux, solo channel24 è free e in tutte le regioni è presente come ospite in vari mux di reti private (italia7?), trall'altro è un canale (l'ennesimo) di televendite. o sbaglio?

LA3

AIR Digimedia da loro fonti, assicurano la copertura su tutto il territorio nazionale, per la seconda metà di maggio, per i canali che attiveranno daranno le opportune informazioni tecniche non appena avranno concluso gli accordi previsti.

da Bussi nulla di nulla
telestudio
atv7
telea spariti dopo lo switch off
inoltre dal giorno dopo lo so e' sparito anche canale italia.

bhooo

aggiungo,sempre che qualche tecnico legga,che telemax ha un pessimo segnale
squadretta da paura
oggi facendo un impianto tv ad una signora semplicissimo
fracarro sigma6+ampli stesso problema in un'altra zona del paese.
gli altri arrivano tutti perfettamente.
questa sigma6 fa paura...senza ampli mi agganciava tutti i canali anche in un impianto con tre ripartizioni.

Appena attivato il MUX di TELEMAX da Colle Izzone (Teramo) :D
Avanti il prossimo!!

beba ha scritto:
Appena attivato il MUX di TELEMAX da Colle Izzone (Teramo) :D
Avanti il prossimo!!

avevo letto "Appena attivato il MUX di TELEMAX dalle Cozze":5eek:

Morpheus1969 ha scritto:
questa sigma6 fa paura...senza ampli mi agganciava tutti i canali anche in un impianto con tre ripartizioni.

Si,
ci stavo pensando per l'impianto a casa a Gagliano (che adesso ha solo il sat!!!) ;)

Morpheus1969 ha scritto:
aggiungo,sempre che qualche tecnico legga,che telemax ha un pessimo segnale
squadretta da paura
oggi facendo un impianto tv ad una signora semplicissimo

Telemax avvisa che sta lavorando alla postazione di Bussi, ancora qualche giorno di pazienza.
Nel frattempo sono perfettamente funzionanti gli impianti della Maiella, L'Aquila e Teramo.
Se riscontrate problemi, segnalate. Grazie! :)

moaves75 ha scritto:
notizie da L'aquila?
A L'Aquila in questo momento la situazione è la seguente:
Monteluco di Roio: Attivato tutto come da programma, risultano spenti ATV7, Antenna 10 (questi due stamattina erano accesi) e Onda TV; Campo Imperatore attivato tutto come da programma ad eccezione del Mux 1 Rai che fino alle 17:00 risultava spento (sono andato via dalla mia abitazione di Bazzano a quell'ora e ancora era spento); ho testato su più case per cui non è un problema del mio impianto. Ricevo da colle Munito il mux 1 Rai in VHF e anche gli altri previsti da programma. E' attivo infine il mux di Canale Italia da Roio. Speriamo che si risolva presto questa cosa del mux 1 Rai da Campo Imperatore perchè ci sono diverse frazioni senza i principali canali Rai.

candelapura ha scritto:
A L'Aquila in questo momento la situazione è la seguente:
Monteluco di Roio: Attivato tutto come da programma, risultano spenti ATV7, Antenna 10 (questi due stamattina erano accesi) e Onda TV; Campo Imperatore attivato tutto come da programma ad eccezione del Mux 1 Rai che fino alle 17:00 risultava spento (sono andato via dalla mia abitazione di Bazzano a quell'ora e ancora era spento); ho testato su più case per cui non è un problema del mio impianto. Ricevo da colle Munito il mux 1 Rai in VHF e anche gli altri previsti da programma. E' attivo infine il mux di Canale Italia da Roio. Speriamo che si risolva presto questa cosa del mux 1 Rai da Campo Imperatore perchè ci sono diverse frazioni senza i principali canali Rai.

Antenna 2 ha attivato?

Telemax è sparito qui a Pescara..prima dello switch-off avevo un ottimo segnale..
e non mi dite che ora ha una buona copertura..ehh? :lol:
Timb1 ancora con segnale al di sotto della soglia per la demodulazione video

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso