Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fustillo ha scritto:
Telemax avvisa che sta lavorando alla postazione di Bussi, ancora qualche giorno di pazienza.
Nel frattempo sono perfettamente funzionanti gli impianti della Maiella, L'Aquila e Teramo.
Se riscontrate problemi, segnalate. Grazie! :)

grazie fustillo!
ti faro sapere nei prox gg.

teleponte da Bellante borgo trinità

volevo chiedere se uhf31 di teleponte appunto e' attivo da Bellante perche a me non arriva niente;
inoltre segnalo a TV6 che in val vibrata uhf43 non è ricevibile e quando si riesce a sintonizzare squadretta da paura sicuramente danneggiata da uhf43 di TVRS da s.marco e ascensione cosa dobbiamo fare per tornare a vedere TV6 prima da Bellante trasmetteva da uhf34 ed era tutto ok.
se qualcuna ha notizie in merito
grazie

happymouse ha scritto:
Telemax è sparito qui a Pescara..prima dello switch-off avevo un ottimo segnale..
e non mi dite che ora ha una buona copertura..ehh? :lol:
Timb1 ancora con segnale al di sotto della soglia per la demodulazione video

fustillo ha scritto:
Conta la postazione di San Silvestro non ancora la attivano :doubt: :doubt: :doubt:
ahh.. trasmette quindi solo dalla Majella?
se è cosi' sono fottuto visto che ricevo solo da S Silvestro..
dovro' tenere a bada mia madre che non potra' piu seguire il lottologo Andrea..:crybaby2:

happymouse ha scritto:
ahh.. trasmette quindi solo dalla Majella?
se è cosi' sono fottuto visto che ricevo solo da S Silvestro..
dovro' tenere a bada mia madre che non potra' piu seguire il lottologo Andrea..:crybaby2:

Digli di stare tranquilla, hanno acceso prima le postazioni più grandi (se così le vogliamo chiamare) poi accenderanno anche quelle "minori" San Silvestro, Pallano, ecc

candelapura ha scritto:
A L'Aquila in questo momento la situazione è la seguente:
Monteluco di Roio: Attivato tutto come da programma, risultano spenti ATV7, Antenna 10 (questi due stamattina erano accesi) e Onda TV; Campo Imperatore attivato tutto come da programma ad eccezione del Mux 1 Rai che fino alle 17:00 risultava spento (sono andato via dalla mia abitazione di Bazzano a quell'ora e ancora era spento); ho testato su più case per cui non è un problema del mio impianto. Ricevo da colle Munito il mux 1 Rai in VHF e anche gli altri previsti da programma. E' attivo infine il mux di Canale Italia da Roio. Speriamo che si risolva presto questa cosa del mux 1 Rai da Campo Imperatore perchè ci sono diverse frazioni senza i principali canali Rai.

confermo anch'io che queste locali sono ancora disattive da Monte Luco.
Attualmente ho qualche problema con la qualità del segnale del mux 4 RAI sul 40 e sul mux 2 Rete A sul 42, ogni tanto squadrettano.. qualcuno nota la stessa cosa?:doubt:

jackinthebox ha scritto:
confermo anch'io che queste locali sono ancora disattive da Monte Luco.
Attualmente ho qualche problema con la qualità del segnale del mux 4 RAI sul 40 e sul mux 2 Rete A sul 42, ogni tanto squadrettano.. qualcuno nota la stessa cosa?:doubt:
In questo momento no; sia il 40 che il 42 da Roio 100% di qualità segnale.

ans1973 ha scritto:
volevo chiedere se uhf31 di teleponte appunto e' attivo da Bellante perche a me non arriva niente;
inoltre segnalo a TV6 che in val vibrata uhf43 non è ricevibile e quando si riesce a sintonizzare squadretta da paura sicuramente danneggiata da uhf43 di TVRS da s.marco e ascensione cosa dobbiamo fare per tornare a vedere TV6 prima da Bellante trasmetteva da uhf34 ed era tutto ok.
se qualcuna ha notizie in merito
grazie

Ciao tu di dove sei? Il tecnico mi ha detto ieri che Tele P da Bellante la attivera nei prossimi giorni mentre sempre da Bellante avrebbe attivato ieri pomeriggio il 43 di tv6

PS sono disattivati per ora il 31 di TeleP da Castellalto invece ColleMorino è attivo ma i canali non si sintonizzano.

cio BO io abito a s.egidio e probabilmente qui da noi TV6 non si sintonizza piu perchè disturbato dal monte ascensione e da s.marco dove su uhf43 trasmette a palla TVRS quindi secondo me solo un cambio di frequenza per il ripetitore di Bellante potrà risolvere il problema;
io nei prossimi giorni faro' una prova con un antenna di V banda solo per uhf43 con convertitore digitale di segnale da uhf43 a uhf65 per ricevere TV6 pero' bisognerà vedere anche in questo modo quanto viene disturbato il segnale di TV6 da TVRS;

beba ha scritto:

difatti:
03 DICEMBRE 2011 - Sabato

Ore 08.00 - MUX LA 3: ATTIVATO IN ABRUZZO DALLA MAJELLA SUL CANALE 44.

UHF 44 (Monte Majella - Chieti) Mux LA 3 DVB-H:
Ieri è stato attivato il mux LA 3 anche sul canale 44 UHF dalla Majella con segnale più che ottimo.

12 GENNAIO 2012 - Giovedi

Ore 19.00 - MUX LA 3: SPENTO IN TUTTA ITALIA, FINE DELLE TRASMISSIONI DVB-T ?

UHF 37 (Zone all digital) Mux LA 3:
Oggi è stato spento in tutta Italia il mux LA 3, sia nelle zone all digital dove era presente sul canale 37 UHF e sia nelle regioni che effettueranno lo switch off nel 2012. Molto probabilmente il motivo di questo spegnimento generale sarà la mancata autorizzazione per la conversione della frequenza da DVB-H a DVB-T. Pertanto sulla posizione LCN 134 non è più visibile il canale LA3, che comunque rimane via satellite su sky al canale 143.

Aggiornamento da Vasto alto:
per la prima volta sono riuscito a sintonizzare Timb 2 al ch 60.
Segnale comunque appena sufficiente, che spesso durante il giorno sparisce del tutto.
Sempre off ch 28 TVQ, ch 29 TRSP e ch 46 Antenna 10
Segnale buono/ottimo su tutti gli altri mux

Freak71 ha scritto:
Aggiornamento da Vasto alto:
per la prima volta sono riuscito a sintonizzare Timb 2 al ch 60.
Segnale comunque appena sufficiente, che spesso durante il giorno sparisce del tutto.
Sempre off ch 28 TVQ, ch 29 TRSP e ch 46 Antenna 10
Segnale buono/ottimo su tutti gli altri mux

IL problema, molto probabilmente, è il seguente:

- CH 28 TVQ interferito da Telenorba da Casacalenda (CB);
- CH 29 TRSP interferito da La 7 analogico da Petacciato (CB);
- CH 46 ANTENNA 10 dovresti riceverlo.

Bisogna attendere il 17 che passa al digitale la zona interferente, nella speranza che non se ne aggiungano altre di interferenze. Purtroppo la zona di vasto, trovandosi al confine con il molise, potrebbe avere anche in futuro questi problemi.

Ciao.

Montereale

Poteri avere cortesemente la situazione delle attivazioni a Montereale? Ho un amico che non vede più niente da ieri con un decoder Samsung. Grazie :D

Comunque mi aspettavo molti piu' canali, ne ricevo 174 ma sono tutti doppioni ed alcuni a schermo nero, sinceramente sono rimasta un po delusa :doubt:,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso