Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
Comunque mi aspettavo molti piu' canali, ne ricevo 174 ma sono tutti doppioni ed alcuni a schermo nero, sinceramente sono rimasta un po delusa :doubt:,
Direi che non è male come numero... visto che molti sono solo canali dati, schermi neri, test card o segnaposto. Oltretutto si deve pure considerare che 9 canali (61-69 UHF del dividendo digitale esterno) sono stati dismessi dall'emittenza televisiva e che quelli del dividendo digitale interno devono ancora essere assegnati con l'asta... ;)

mingo6 ha scritto:
IL problema, molto probabilmente, è il seguente:

- CH 28 TVQ interferito da Telenorba da Casacalenda (CB);
- CH 29 TRSP interferito da La 7 analogico da Petacciato (CB);
- CH 46 ANTENNA 10 dovresti riceverlo.

Bisogna attendere il 17 che passa al digitale la zona interferente, nella speranza che non se ne aggiungano altre di interferenze. Purtroppo la zona di vasto, trovandosi al confine con il molise, potrebbe avere anche in futuro questi problemi.

Ciao.

Mah, per quanto riguarda la mancata ricezione del ch 46 e del mux Timb 2 ch 60 (in questo momento, per inciso, segnale a 0), l'amico aq62 ha ipotizzato anche la possibile presenza di filtri sull'impianto condominiale, che bisognerebbe ritarare: a switch off completato (con molise e provincia di fg), se la situazione non cambia, chiamo l'antennista e gli faccio fare un sopralluogo, anche perché in una stanza ho un livello di segnale più basso di quello delle altre.
Ciao e grazie

BER ha scritto:
Direi che non è male come numero... visto che molti sono solo canali dati, schermi neri, test card o segnaposto. Oltretutto si deve pure considerare che 9 canali (61-69 UHF del dividendo digitale esterno) sono stati dismessi dall'emittenza televisiva e che quelli del dividendo digitale interno devono ancora essere assegnati con l'asta... ;)
Quindi dopo quest'asta sul dtt potrebbero arrivare altri canali?

luna75 ha scritto:
Quindi dopo quest'asta sul dtt potrebbero arrivare altri canali?
Dovrebbero... ma tutto dipende dal suo esito (per nulla scontato, visto che le regole ancora non sono state decise)... ;)

BER ha scritto:
Dovrebbero... ma tutto dipende dal suo esito (per nulla scontato, visto che le regole ancora non sono state decise)... ;)
Spero di si perche' sinceramente sull dtt non e' che ci siano tanti canali a parte mediaset premium e rai ma l'offerta ancora e' un pochino misera, ormai il dtt e' la nuova tecnologia quindi penso che piu' avanti crescera' ed aumentera' lofferta? poi sara' pure che sono abituata al sat ;)

Freak71 ha scritto:
Mah, per quanto riguarda la mancata ricezione del ch 46 e del mux Timb 2 ch 60 (in questo momento, per inciso, segnale a 0), l'amico aq62 ha ipotizzato anche la possibile presenza di filtri sull'impianto condominiale, che bisognerebbe ritarare: a switch off completato (con molise e provincia di fg), se la situazione non cambia, chiamo l'antennista e gli faccio fare un sopralluogo, anche perché in una stanza ho un livello di segnale più basso di quello delle altre.
Ciao e grazie

Infatti non vedo l'ora dello S.O del Molise per togliere la maledetta antenna di rai tre verso monte sambuco e relativo filtro/mef !

La mia antenna VHF qui a Termoli che attualmente serve per pochi giorni ancora per ricevere rai 1 analogico sempre da monte sambuco,sono indeciso se toglierla oppure se orientarla verso Pescara san silvestro,attualmente vedo il mux di san silvestro bene probabilmente proprio per questa antenna VHF che pero' e' puntata attualmente in direzione opposta a san silvestro.

E' una vergogna che a Castelli dobbiamo sorbirci con rispetto parlando tutte le tv del pescarese e del chietino mentre invece abbiamo zero segnale da teleponte ,tv teramo e tv6.Montanari si fessi no!!!

marcello.angelozzi ha scritto:
E' una vergogna che a Castelli dobbiamo sorbirci con rispetto parlando tutte le tv del pescarese e del chietino mentre invece abbiamo zero segnale da teleponte ,tv teramo e tv6.Montanari si fessi no!!!

Ma prima da che postazioni le ricevevi? Comunque TVteramo al momento ha sospeso i programmi, non hanno avuto la frequenza.

mauriziope ha scritto:
Chiedo scusa,come mai a Montesilvano non ricevo + sportitalia? grazie:mad:
Segnale basso e altalenante ma io la ricevo senza problemi a Pescara sud.
La sto guardando proprio ora.

mauriziope ha scritto:
Chiedo scusa,come mai a Montesilvano non ricevo + sportitalia? grazie:mad:

Pure io adesso mi trovo a Montesilvano e i canali Sportitalia si ricevono con ottimo segnale sia da mux TIMB 2 UHF 60 e sia nel mux TIVUITALIA UHF 27.
Ce li dovresti avere doppioni controlla anche dopo le numerazioni 800.

Verissimo Andrea1P, non mi ero accorto della presenza dei canali sportitalia in due mux distinti, nel mux Tivuitalia il segnale è al 100%.

Grazie alla segnalazione di oggi su italiaindigitale ho sintonizzato Tele9 sul canale 33 uhf, nel caso mi venga la nostalgia delle cassette vhs :D

luna75 ha scritto:
Spero di si perche' sinceramente sull dtt non e' che ci siano tanti canali a parte mediaset premium e rai ma l'offerta ancora e' un pochino misera, ormai il dtt e' la nuova tecnologia quindi penso che piu' avanti crescera' ed aumentera' lofferta? poi sara' pure che sono abituata al sat ;)

Concordo con Luna...offerta decisamente misera, sia quantitativamente che qualitativamente. Rispetto al periodo pre-switch off predo pochi canali in più se si escludono reti locali che non seguivo neanche prima, le stazioni radio, robaccia di televendite e cloni di canali che si ripetono o trasmettono le stesse cose. Capisco che il "meglio" sia riservato alla pay-tv com'è giusto che sia ma alla fine mi ritrovo a seguire gli stessi canali di prima per cui per me non è cambiato granché.

Simpatico DMax però :D

Freak71 ha scritto:
Aggiornamento da Vasto alto:
per la prima volta sono riuscito a sintonizzare Timb 2 al ch 60.
Segnale comunque appena sufficiente, che spesso durante il giorno sparisce del tutto.
Sempre off ch 28 TVQ, ch 29 TRSP e ch 46 Antenna 10
Segnale buono/ottimo su tutti gli altri mux[/

vasto alta:
confermo il problema sul canale 46 (antenna10).
ch28 e 29invece sono perfetti.
puntando la sigma6 verso la maiella, entrano tutti i mux tranne la rai.
ho ripuntato di nuovo anche la vecchia antenna verso san silvestro , cosi'
dal ch 5 si aggancia il mux rai.

Stilo

luna75 ha scritto:
Comunque mi aspettavo molti piu' canali, ne ricevo 174 ma sono tutti doppioni ed alcuni a schermo nero, sinceramente sono rimasta un po delusa :doubt:,

è ancora troppo presto per essere delusi, molti canali debbono essere ancora sintonizzati, altri saranno aggiunti ai vari mux ed altri ancora possono variare il loro palinsesto e nome, diventando qualcosa che ancora non c'è, neanche da noi nelle Marche è ancora tutto risolto, dopo mesi dallo SO ci sono ancora dei canali che trasmettono in nero e debbono partire ed altri nazionali che debbono essere aggiunti, per il resto c'è sky, di quello che ho ora nel digitale non mi lamento affatto, è 30 volte tanto quello che avevo prima con l'analogico

pijey34 ha scritto:
è ancora troppo presto per essere delusi, molti canali debbono essere ancora sintonizzati, altri saranno aggiunti ai vari mux ed altri ancora possono variare il loro palinsesto e nome, diventando qualcosa che ancora non c'è, neanche da noi nelle Marche è ancora tutto risolto, dopo mesi dallo SO ci sono ancora dei canali che trasmettono in nero e debbono partire ed altri nazionali che debbono essere aggiunti, per il resto c'è sky, di quello che ho ora nel digitale non mi lamento affatto, è 30 volte tanto quello che avevo prima con l'analogico
ma io ho anche sky ;) e che il dtt come offerta e' un po misera troppi doppioni e canali a schermo nero

luna75 ha scritto:
ma io ho anche sky ;) e che il dtt come offerta e' un po misera troppi doppioni e canali a schermo nero

Il DTT non è paragonabile al SAT, è un fratello minore. Comunque molto meglio dell'analogico di prima sia in termini di quantità che di qualità (HD in primis)
Pensate a chi non ha il SAT! Con il DTT qualcosa vede di buona qualità, oltre ai noti programmi generalisti che vedeva prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso