Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux1 Rai che salta da satellite a ponte radio....cioè si interrompe la trasmissione, per pochissimo tempo, e quando riprende si vedono le immagini di qualche secondo prima..interrompe di nuovo e siamo a qualche secondo dopo...bho?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

A L'Aquila il mux Telemare (canale 21) è spento da oltre un mese. Anche Onda TV (canale 59) dopo una breve riaccensione è spento da mesi, Antenna 2 (canale 39) è quasi sempre spento; TV Uno (Canale 33) dopo una breve riaccensione della portante è di nuovo spento. Comunque Telemare, a chi possa interessare, si può vedere sul mux di Rete 8 sulla LCN 273 (Rete 8 Meraviglie). Da oggi LAQ TV sul mux di ATV7 (canale 23) ha preso la LCN 114 per cui il doppione sul mux di Telemax credo sparirà, mentre è già a schermo nero da parecchio tempo sulla LCN 172 sul mux TVQ (canale 28).

Ma possibile che il mux d free a vasto marina non arriva,il 60 assegnato da poco a sportitalia fa parte di esso,io sto nei pressi della stazione s salvo vasto chi mi iuta?

Ma possibile che il mux d free a vasto marina non arriva,il 60 assegnato da poco a sportitalia fa parte di esso,io sto nei pressi della stazione s salvo vasto chi mi iuta?

Guarda che il MUX DFREE è sul CH50 non sul CH60 che invece è Timb MUX 2 entrambi irradiati dalla postazione sulla Majella, purtroppo la tua zona è in ombra ed impossibile riceverli così come tutti i canali provenienti dalla Majella.

Ma non ne avevamo già parlato in passato?

edit: circa un anno fa...

http://www.digital-forum.it/showthr...-il-18-05-12&p=4099158&viewfull=1#post4099158

Ultima modifica:
Si ne avevamo parlato.ma pensavo che fosse cambiato qualcosa quindi sportitalia che trasmette sul 60 e 153 che mux è?

fai confusione su canale di trasmissione (CH) e numero programma (Lcn), ma non sei il solo anche le tv nei loro spot per farlo capire a tutti dicono canale invece di programma, ad esempio sul canale UHF 50 (Mux DFREE) che corrisponde alla frequenza di 706 Mhz ci sono i 6 programmi televisivi con Lcn (Logical channel number)

60 - sportitalia
153 - sportitalia (è un duplicato del 60)
330 - premium cinema HD
332 - premium cinema 2 HD
350 - Disney channel premium
352 - Disney junior premium

più altri programmi di servizio

maggiori informazioni quì:
https://it.wikipedia.org/wiki/Logical_channel_number

infine per farti capire come sei messo ecco la situazione della tua zona il problema è nell'area cerchiata in azzurro:

Ultima modifica:
Scusa Aq62, ti faccio la stessa domanda che ho postato tempo fa qui ma rimasta senza riscontro ... che tu sappia a Vasto si riceve il mux Cairo Due sul ch 25 dalla Maiella che pare sia stato acceso? Da me a San Michele zero segnale, è un problema dell'impianto condominiale? Ah, tutte le altre frequenze dalla Maiella arrivano al 100% della potenza ...

Scusa Aq62, ti faccio la stessa domanda che ho postato tempo fa qui ma rimasta senza riscontro ... che tu sappia a Vasto si riceve il mux Cairo Due sul ch 25 dalla Maiella che pare sia stato acceso? Da me a San Michele zero segnale, è un problema dell'impianto condominiale? Ah, tutte le altre frequenze dalla Maiella arrivano al 100% della potenza ...

Sì arriva ed anche con buon segnale ma trasmettono solo un monoscopio di test, probabilmente non lo ricevi perchè hai il ripetitore RAI VASTO ALTO a due passi (un centinaio di metri?) dal quale sicuramente riceverai il 26,30,35,40 e che forse ti hanno filtrato lasciando fuori il 25...

ora ti faccio io una domanda il 41 dalla Majella ti arriva?

Io i canali rai li ricevo dal monte sambuco, salvo la freq, con rai 1, rai 2 e rai 3 abruzzo che mi arriva da montenero (così mi disse l'antennista)

Quindi per vedere il 25 (quando andrà a regime) dovremmo richiamare l'antennista ...

Io i canali rai li ricevo dal monte sambuco, salvo la freq, con rai 1, rai 2 e rai 3 abruzzo che mi arriva da montenero (così mi disse l'antennista)

Allora mi dici che hai il 26,30 e 40 da FG ed il 35 da Montenero? E quante antenne UHF verso sud ti ha montato? Ma perchè il ripetitore Vasto Alto non lo hai a vista da casa tua? Mi sembra che eri dalle parti di via del Giglio... Allora se ti ha messo FG sei più su verso Pianeta o via delle Gardenie

Ultima modifica:
sul tetto del palazzo ne vedo una sola (oltre quella con direzione Maiella) ... sì abito in via delle gardenie, l'antennista ci disse che il ripetitore era troppo vicino e dava problemi

Ultima modifica:
sul tetto del palazzo ne vedo una sola (oltre quella con direzione Maiella) ... sì abito in via delle gardenie, l'antennista ci disse che il ripetitore era troppo vicino e dava problemi

Mi fai venire la curiosità di vedere il centralino... Magari con due foto anche in pm

EDIT: può darsi che ti ha installato un centralino con taglio in IV banda fino al canale 35 ad esempio:

http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=1618

quindi antenna verso sud sull'ingresso IV banda fino al CH35 mentre la Majella sull'ingresso in V banda dal 36 in poi, ecco perchè probabilmente non ti entra il 25 e se non ricevi neanche il 28 di TVQ forse è proprio così.

Ultima modifica:
Siamo alle solite....quando è brutto tempo il mux Rai 1 da M.Piano squadretta di brutto. L'ultima volta che successe feci una ennesima segnalazione a Pescara...mah pare che non freghi niente a nessuno!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

E gli altri mux da dove arrivano visto che vedo quasi tutto?r
fai confusione su canale di trasmissione (CH) e numero programma (Lcn), ma non sei il solo anche le tv nei loro spot per farlo capire a tutti dicono canale invece di programma, ad esempio sul canale UHF 50 (Mux DFREE) che corrisponde alla frequenza di 706 Mhz ci sono i 6 programmi televisivi con Lcn (Logical channel number)

60 - sportitalia
153 - sportitalia (è un duplicato del 60)
330 - premium cinema HD
332 - premium cinema 2 HD
350 - Disney channel premium
352 - Disney junior premium

più altri programmi di servizio

maggiori informazioni quì:
https://it.wikipedia.org/wiki/Logical_channel_number

infine per farti capire come sei messo ecco la situazione della tua zona il problema è nell'area cerchiata in azzurro:

E gli altri mux da dove arrivano visto che vedo quasi tutto?r

Quasi tutto... i 5 mux Mediaset ti arrivano dal grattacielo S.Michele, la RAI in UHF da Vasto Alto, ed in VHF da Vasto C.so nuova Italia, se ricevi anche i Timb questi ti arrivano da Petacciato così come le tv locali.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso