• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Io penso più che sbarcheranno tv campane vicine a Potenza
Delle altre forse 7 gold o delta tv o Teleregione
Più sicure carina radiosa laser
Come detto prima. Su RV probabilmente saranno campane. Cercavo di capire chi potesse avere un minimo di interesse.
Trasmettere in provincia di Potenza è un bagno di sangue. Il costo eccessivo è proprio dovuto al fatto che sono necessari tanti piccoli impianti, e se magari sul consumo si può sorvolare, non è così semplice per i ponti radio, per ognuno di essi si paga al ministero oltre a doverli installare e mantenere.

Diversa la situazione dell'altra cordata. Grosso modo sarà Appulo Lucana.
 
Buonasera a tutti. Sono state ripubblicati i bandi per la frequenza di secondo livello per la provincia di Potenza. Chiedo per i più esperti, si parla di 50% di popolazione da coprire.
Credo che sia una cosa davvero fattibile anche per le nostre emittenti superstiti.

Forse OtgTv può confermare o smentire ma il 50%di popolazione lo fai con neanche 10 impianti.
Botte
Tempa Rossa
Vaglio
LiFoi
Maschito
Lagonegro
Savoia
Viggiano
Moliterno
Gaido

Non penso sia così proibitivo magari per una emittente come Delta, magari in cordata con qualche altra emittente come Carina ecc
Quoto un mio messaggio di qualche tempo fa. Secondo me i due mux provinciali, che hanno appena ricevuto l'autorizzazione, si comporranno di una decina di impianti. Penso ci sia qualche variazione a seconda degli interessi pubblicitari tra i due gruppi che accenderanno.
Qualcuno punterà magari più a confine con la Calabria. Altri si spingeranno verso i confini con la Puglia.

Sono curioso di capire su quali sistemi di antenna andranno.
Qui su Potenza ci sono le antenne. Molte erano in uso fino a poco fa.
L'antenna Delta TV sia vaglio, cavallino, che botte sono piuttosto fresche.
E comunque erano in uso o da Persidera intera o dai Rete A fino a non molto tempo fa.

Ma oltre queste qualcuna c'è.

A lì foj era ancora montata fino a non molto tempo fa la circolare dove attivarono i reteA.

Vedremo le altre zone.

Comunque se davvero non si dovrà aspettare altre pastoie burocratiche al ministero. Qualche impianto potremmo vederlo acceso a breve

Se gli amministratori vogliono potrebbero aggiornare il primo post. Le due frequenze sono assegnate.
 
Ultima modifica:
Quoto un mio messaggio di qualche tempo fa. Secondo me i due mux provinciali, che hanno appena ricevuto l'autorizzazione, si comporranno di una decina di impianti. Penso ci sia qualche variazione a seconda degli interessi pubblicitari tra i due gruppi che accenderanno.
Qualcuno punterà magari più a confine con la Calabria. Altri si spingeranno verso i confini con la Puglia.

Sono curioso di capire su quali sistemi di antenna andranno.
Qui su Potenza ci sono le antenne. Molte erano in uso fino a poco fa.
L'antenna Delta TV sia vaglio, cavallino, che botte sono piuttosto fresche.
E comunque erano in uso o da Persidera intera o dai Rete A fino a non molto tempo fa.

Ma oltre queste qualcuna c'è.

A lì foj era ancora montata fino a non molto tempo fa la circolare dove attivarono i reteA.

Vedremo le altre zone.

Comunque se davvero non si dovrà aspettare altre pastoie burocratiche al ministero. Qualche impianto potremmo vederlo acceso a breve

Se gli amministratori vogliono potrebbero aggiornare il primo post. Le due frequenze sono assegnate.

Al momento non si trovano info in merito....Secondo me sanno già su quali antenne andare.....
 
Al momento non si trovano info in merito....Secondo me sanno già su quali antenne andare.....
Sicuramente. Per aver presentato un progetto di rete, sicuramente hanno cognizione delle postazioni disponibili e dei lobi di antenna disponibili. Alcuni potrebbero andare bene così. Per altri potrebbe essere necessario modificare qualcosa per rispettare i punti di verifica
 
Quoto un mio messaggio di qualche tempo fa. Secondo me i due mux provinciali, che hanno appena ricevuto l'autorizzazione, si comporranno di una decina di impianti. Penso ci sia qualche variazione a seconda degli interessi pubblicitari tra i due gruppi che accenderanno.
Qualcuno punterà magari più a confine con la Calabria. Altri si spingeranno verso i confini con la Puglia.

Sono curioso di capire su quali sistemi di antenna andranno.
Qui su Potenza ci sono le antenne. Molte erano in uso fino a poco fa.
L'antenna Delta TV sia vaglio, cavallino, che botte sono piuttosto fresche.
E comunque erano in uso o da Persidera intera o dai Rete A fino a non molto tempo fa.

Ma oltre queste qualcuna c'è.

A lì foj era ancora montata fino a non molto tempo fa la circolare dove attivarono i reteA.

Vedremo le altre zone.

Comunque se davvero non si dovrà aspettare altre pastoie burocratiche al ministero. Qualche impianto potremmo vederlo acceso a breve

Se gli amministratori vogliono potrebbero aggiornare il primo post. Le due frequenze sono assegnate.

Secondo me anche meno di 10
 
Grosso modo il conto che ho fatto io arrivava a 9. Il mio conto ovviamente ha preso in maniera molto rozza la somma di alcuni comuni per me serviti da alcuni impianti. Quello che mi è risultato più difficile da considerare è liFoj. Essendo un'impianto con una discreta copertura in giro, ho difficoltà a calcolare ad occhio i paesi serviti.
Comunque credo che i numeri saranno quelli.
Poi gli impianti magari non saranno necessariamente quelli.
Sarà da capire anche i due mux da dove partiranno. Da Potenza? Dalla Puglia o dalla Campania?
Di sicuro mi aspettavo l'assegnazione di un mux, ma sicuramente non di entrambi
 
Pubblicate sul sito Mise le offerte dei due operatori di rete.
Per 1,5 mb è richiesto 1500€ sia in T che sul futuro T2.

Il 29 è di TVdigitale.
Il 34 è di R.V forniture generali.

Non so se è un caso ma le due offerte sembrano praticamente identiche.
Alla fine credo che anche la rete sarà la stessa. Stessi impianti e stesse antenne.

Tempi di realizzazione piuttosto rapide. (Mi fa pensare a pezzi di rete già esistenti)

Un po' di canali potrebbero arrivare.
Da capire dove dovranno confluire i flussi delle varie emittenti.
 
Pubblicate sul sito Mise le offerte dei due operatori di rete.
Per 1,5 mb è richiesto 1500€ sia in T che sul futuro T2.

Il 29 è di TVdigitale.
Il 34 è di R.V forniture generali.

Non so se è un caso ma le due offerte sembrano praticamente identiche.
Alla fine credo che anche la rete sarà la stessa. Stessi impianti e stesse antenne.

Tempi di realizzazione piuttosto rapide. (Mi fa pensare a pezzi di rete già esistenti)

Un po' di canali potrebbero arrivare.
Da capire dove dovranno confluire i flussi delle varie emittenti.

1500 euro per Potenza?
Mah
 
Siamo pochi, e per coprire un numero decente di popolazione, sono necessari almeno 10 impianti.

Comunque qualcosa già si muove. Qualcuno sintonizzando potrebbe trovare la frequenza accesa
 
Intanto non abbiamo ancora notizie sui due mux provinciali, per Potenza. Credo che ormai si vada tranquillamente a Settembre.
La cosa è sempre più fumosa. Nessuno ancora sa gli impianti previsti. Resta acceso ancora un 29.
Il resto tutto tace
 
Intanto non abbiamo ancora notizie sui due mux provinciali, per Potenza. Credo che ormai si vada tranquillamente a Settembre.
La cosa è sempre più fumosa. Nessuno ancora sa gli impianti previsti. Resta acceso ancora un 29.
Il resto tutto tace

...due... ;)
 
Comunque pian pianino la rete del 29 si inizia a delineare.
Come ampiamente previsto da me su questo forum tanto tempo fa, la rete è fatta di vari contributi. Ognuno ci mette un pezzetto. Si sfruttano postazioni in disuso, da poco o più tempo a seconda dei casi.
Mi auguro che gli apparati che verranno impiegati, anche se usati, abbiano valori di ber ecc adeguati. Non dico al pari delle macchine nuove ma comunque spendibili.

Del 34 invece nessuna novità
 
Indietro
Alto Basso