• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Buonasera,
confermo assenza di Eurodab ( Rtl, 105, Kiss e altre ) sul Dab. Da prima di Natale avevo segnalato assenza segnale. Mi avevano risposto che sarebbe intervenuto il tecnico.
Per ora tutto tace. Credo se ne parli ovviamente la settimana prossima.
 
buonasera
di nuovo problemi al ch44 persidera 1:
potenza stabile e all'improvviso scariche di errori in modo casuale, di continuo per qualche minuto poi stabile per 10/15 minuti di seguito
non è l'impianto condominiale perché lo riscontro lo stesso identico problema anche con una antenna da interno alimentata da USB.
ho appena inviato la mail a Persidera, vediamo domani cosa dicono.
vi aggiorno

il problema sul ch44 al momento sembra rientrato, non ho avuto nessun riscontro alla mail di segnalazione che ho inviato a Persidera.
cmq ora segnale e qualità stabili
Buon Anno
 
off-topic
da qualche giorno ha problemi anche il mux DAB di RTL, KissKiss, ecc. del consorzio EuroDab Italia sul canale 12A
dal catasto frequenze l'unico impianto di emissione qui in zona è quello di LiFoj qualcuno sa chi interessare per segnalare un guasto?
il segnale sull'autoradio della mia vettura continua ad andare e venire e sul display esce il messaggio "segnale assente"


buongiorno
per il problema tuttora presente sul mux EuroDab Itala sul ch12A ieri, tramite un menù nascosto che consente di vedere alcuni parametri base sul segnali RDS e DAB attivabile sul mediadisplay delle vetture Dacia, sono riuscto a vedere qualcosa di più del banale messaggio "segnale assente"
le due foto sono state fatte nel medesimo posto (zona Poggio Tre Galli Potenza)

questa la prima foto relativa alla situazione di segnale assente:
https://www.dropbox.com/s/x70m1p19tqu2p7l/Errori%20IMG_20230111_115152_HDR.jpg?dl=0

questa la foto quando sposto la vettura di uno/due metri in avanti (ripeto stesso luogo fisico) e viene agganciato nuovamente il segnale:
https://www.dropbox.com/s/70cugvq80bipbnl/Ok%20IMG_20230111_115636_HDR.jpg?dl=0

come vedrete il valore del RSSI del segnale rimane sostanzialmente uguale (2db di diffenza), quello che cambia è che quando non riesce ad agganciare il segnale è perchè è completamente errorato (vedi la differenza sul FIC BER ad esempio), come se ci fosse un'interferenza o una sicronizzazione saltata.
Sulla sincronizzazione non riesco a immaginare fra quali impianti possa essere saltata considerato che, sempre se la situazione sul catasto frequenze è aggiornta, l'impianto di Li Foj dovrebbe essere l'unico in zona
salvo che l'impianto di La Cuzza a Vietri di Potenza (sempre dati del catasto...) non arrivi fin qui e crei effettivamente il problema...

che dite?
 
buongiorno
per il problema tuttora presente sul mux EuroDab Itala sul ch12A ieri, tramite un menù nascosto che consente di vedere alcuni parametri base sul segnali RDS e DAB attivabile sul mediadisplay delle vetture Dacia, sono riuscto a vedere qualcosa di più del banale messaggio "segnale assente"
le due foto sono state fatte nel medesimo posto (zona Poggio Tre Galli Potenza)

questa la prima foto relativa alla situazione di segnale assente:
https://www.dropbox.com/s/x70m1p19tqu2p7l/Errori%20IMG_20230111_115152_HDR.jpg?dl=0

questa la foto quando sposto la vettura di uno/due metri in avanti (ripeto stesso luogo fisico) e viene agganciato nuovamente il segnale:
https://www.dropbox.com/s/70cugvq80bipbnl/Ok%20IMG_20230111_115636_HDR.jpg?dl=0

come vedrete il valore del RSSI del segnale rimane sostanzialmente uguale (2db di diffenza), quello che cambia è che quando non riesce ad agganciare il segnale è perchè è completamente errorato (vedi la differenza sul FIC BER ad esempio), come se ci fosse un'interferenza o una sicronizzazione saltata.
Sulla sincronizzazione non riesco a immaginare fra quali impianti possa essere saltata considerato che, sempre se la situazione sul catasto frequenze è aggiornta, l'impianto di Li Foj dovrebbe essere l'unico in zona
salvo che l'impianto di La Cuzza a Vietri di Potenza (sempre dati del catasto...) non arrivi fin qui e crei effettivamente il problema...

che dite?

Se per piacere mandi anche tu una mail con le foto che hai fatto a eurodab. oramai a noi non rispondono neanche dopo che varie persone abbiamo segnalato.
vai su contatti del sito eurodab e manda lì mail anche se non è contatto commerciale
 
Come segnalato nelle apposite sezioni da stamattina ko emissione Mediaset ovvero Elettronica industriale postazione di Monte Gaido di Viggianello (PZ), Mediset, LA7 e Persidera KO. Il guasto e di natura elettrica (manca corrente). Ko anche molte fm sempre da questa postazione.
 
Vi aggiorno sui ko di ieri. Poco fa son ripartiti i Mediaset, i Persidera e Ilcairo. Mancano all'appello solo alcune FM .
 
Siamo al terzo giorno del KO dei segnali Elettronica industriale (Mds, Perdisera e IlCairo) dal Monte Gaido di Viggianello (PZ), ko anche il Monte Alpi MDS 3. Credo che il maltempo e la neve renda difficoltoso la salita sugli impianti.
 
Siamo al terzo giorno del KO dei segnali Elettronica industriale (Mds, Perdisera e IlCairo) dal Monte Gaido di Viggianello (PZ), ko anche il Monte Alpi MDS 3. Credo che il maltempo e la neve renda difficoltoso la salita sugli impianti.



Rai Mux MR05 CH 30 UHF Pol. V Contrada Viscieglie da San Severino Lucano (Pz) riuscite a riceverlo nonostante la bufera di neve?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso