Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Stavo cercando informazioni su due impianti non ufficiali
Un Mediaset 2 sul 36 UHF a Tricarico e poi un Mediaset 3 a Galdo di Lauria
Qualcuno ha qualche dato in più (per galdo anche il canale di trasmissione), tipo se sono accesi?
Grazie

Stavo cercando informazioni su due impianti non ufficiali
Un Mediaset 2 sul 36 UHF a Tricarico e poi un Mediaset 3 a Galdo di Lauria
Qualcuno ha qualche dato in più (per galdo anche il canale di trasmissione), tipo se sono accesi?
Grazie
Da quel che sò da Galdo zona industriale ( sul cucuzzolo nei pressi dello svincolo per Galdo) sul UHF 38 trasmette un mediaset 3 attivato lo scorso anno di questi tempi, sò che e' acceso. Domani prendo ulteriori informazioni ;)

il comune di Lauria mi aveva chiesto un anno fa una pec per darmi informazioni tecniche. Mai avute... e dire che è un impianto autorizzato e basta girarmi la determina del Mise

Pian piano il mux TV digitale trasmesso sul 29 e il suo gemello trasmesso sul 34 si va riempiendo. Aggiunto il canale pugliese TRC.
Questa aggiunta segue quelle di emittenti radio di Potenza che hanno attivato la Radiovisione.

Ma Sequoia TV che fine ha fatto? Ma è un'emittente lucana oppure molisana? È appena sparita dal mux locale 2 Basilicata ma è ancora attiva nel mux di Telemolise.

Ma Sequoia TV che fine ha fatto? Ma è un'emittente lucana oppure molisana? È appena sparita dal mux locale 2 Basilicata ma è ancora attiva nel mux di Telemolise.
Credo sia Molisana. Però non aveva una vera programmazione. Secondo me erano più dei fermaposti

Io ho scoperto una cosa in Abruzzo: sono tornate Le Cronache Lucane sul Telesirio B, con la stessa numerazione che il canale aveva quando era sull'EiTowers Abruzzo-Molise. Che stiano pensando di tornare anche in Basilicata, loro territorio di competenza? Però sarebbe strano trasmettere a Pescara e non a Potenza, pur essendo lucana.

Io ho scoperto una cosa in Abruzzo: sono tornate Le Cronache Lucane sul Telesirio B, con la stessa numerazione che il canale aveva quando era sull'EiTowers Abruzzo-Molise. Che stiano pensando di tornare anche in Basilicata, loro territorio di competenza? Però sarebbe strano trasmettere a Pescara e non a Potenza, pur essendo lucana.
Avrebbe senso. Ci sarebbe comunque il mux TV digitale sul 29 che potrebbe ospitarli. Sono durati su quel mux solo un giorno.
L'app non è disponibile su tutti i dispositivi.

Avrebbe senso. Ci sarebbe comunque il mux TV digitale sul 29 che potrebbe ospitarli. Sono durati su quel mux solo un giorno.
L'app non è disponibile su tutti i dispositivi.
Di sicuro avrebbe più senso sul TV digitale, posso capire se non sono sul RaiWay, i prezzi di quel mux sono impossibili. Non sapevo che avessero un'app, io li guardo tramite il loro sito internet (perché da me il segnale del Telesirio B non arriva).

buonasera sto riscontrando di nuovo problemi al ch 42 Rai Way a Potenza zona ovest Via dei Molinari, antenna puntata su Tempa Rossa a vista ottica

fino a ieri nessun problema, oggi potenza al 95% qualità prossima allo zero (livello di errori bit sopra ai 1200)
impianto centralizzato 8 appartamenti, nessuna modifica eseguita all'impianto, problema riscontrato anche a casa dei vicini
ch 26 e 30 sempre di Rai perfetti, nessun problema
buonasera
riprendo questo post per chiedere info e aiuto in merito.
da un paio di settimane tutti i programmi presenti in questo mux sono irricevibili, segnale al max ma qualità pessima BER altissimo.
Nella stessa abitazione una TV li aggancia (LG seppur con un qualità bassissima con squadrettamenti), un altra no (Samsung), già provato ad invertirle medesimo esito la LG va il Samsung no, quindi non è un problema di prese o di impianto interno.
Stessa identica situazione anche in un altro appartamento a Poggio Tre Galli (uno dei fabbricati a nove piani che affacciano direttamente sul Parco Mondo) a 780 mt in linea d'aria dalla prima di Via dei Molinari.
Credo che sia stato variato qualcosa a livello di cfg dei ripetitori di Rai Way o sia saltata la sincronizzazione tra gli impianti.
zona Vie Molinari-Poggio Tre Galli.
gli altri mux Rai nessun problema, potenza e qualità perfette.
secondo voi quale può essere il problema?
grazie in anticipo

Ultima modifica:
Secondo me è il solito impianto di LiFoj a rompere le scatole. In quel punto arrivano troppi impianti.

Sono oramai settimane che il ch. 40 RAI dal Calvello (Maschito) irradia a potenza molto più bassa rispetto a quella convenzionale (con almeno 15 db in meno rispetto al solito). Non penso sia questione di eco (quando succede anche gli altri impianti circostanti faticano ad arrivare per la questione dei ritardi errati). Rai dice che l'impianto è a pieno regime, ma qui su Lavello purtroppo non è così (iniziano ad arrivare le prime lamentele dei clienti...). Ho fatto diverse misure (Caccia, Vulture e Sambuco sono gli impianti che arrivano qui da noi) e tutto è regolarissimo su questi puntamenti.

Indietro
Alto Basso