Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie. per quel poco che ho potuto vedere TRM MATERA svolge un ruolo impeccabile nella sfera dell'emittenza radiotelevisiva, ponendosi all'avanguardia, sia tecnologicamente sia dal punto di vista umano, rendendo programmi all'utenza di elevato standard. un vero plauso, anche per la loro proverbiale cortesia.

Ultima modifica:
Questa mattina forti squadrettamenti del mux mediaset 2 fra Vaglio e temparossa. Problema pare ora rientrato. Non sono mai capitati problemi con quel mux. Forse qualche piccolo guasto subito ripristinato da remoto

Aggiornamento. Il problema persiste ancora alle 11.10

Ultima modifica:
Telanorba accende anche il ch 33 (penso che sia da Latronico) naturalmente contiene il mux 1, riepilogando abbiamo ch 21, 33, 39 & 59 tutti con il mux 1 .......Che senso ha??????

Telanorba accende anche il ch 33 (penso che sia da Latronico) naturalmente contiene il mux 1, riepilogando abbiamo ch 21, 33, 39 & 59 tutti con il mux 1 .......Che senso ha??????
O i vari impianti hanno aree di copertura almeno un po' differenti, oppure stanno trasmettendo lo stesso mux, in attesa di intervenire sui ponti radio per far arrivare i flussi di un altro o di altri mux. Ciao Ciao

Ciao, vorrei segnalare che sul Ch 39 da Pomarico cè segnale zero , quindi del probabile mux TN3 non cè traccia.
Vorrei chiedere a Otgtv se il mux Retecapri sarà attivato a breve da Miglionico data la sua segnalazione sul suo sito , perchè fin ora sul Ch 57 non viene rilevato nulla.

O i vari impianti hanno aree di copertura almeno un po' differenti, oppure stanno trasmettendo lo stesso mux, in attesa di intervenire sui ponti radio per far arrivare i flussi di un altro o di altri mux. Ciao Ciao

Valutando che da M.gaido mandano il ch 21 e ch 59 con il mux 1 e idem per Latronico ch 21,33 e 39 a questo punto sono in attessa dei flussi di altro mux.

credo che tn è una rete strategica, ripetere tn 7 e tn 8 e tutti gli altri per 4 o 5 volte, serve solo per verificare il segnale.
credo ke sugli altri mux ci saranno altri canali, magari campani, perchè non vedo tutta questa programmazione da estendere .... voi che ne pensate ???

sono tre regioni da coprire, bene, puglia, basilicata e molise, secondo me hanno tanti di quei ripetitori che alcuni in alcune zone si sovrappongono. per esempio nel metapontino il mux 3 a volte non va.

credo che tn è una rete strategica, ripetere tn 7 e tn 8 e tutti gli altri per 4 o 5 volte, serve solo per verificare il segnale.
credo ke sugli altri mux ci saranno altri canali, magari campani, perchè non vedo tutta questa programmazione da estendere .... voi che ne pensate ???

qui a Potenza Telenorba ha acceso su varie postazioni il 21 da Piancardillo e da li foi, il 39 da Botte e il 59 da Vaglio. Mancano ancora l'ex34 ora 27 da li foi e da piancardillo, e il 33 da Botte, da quello che so gli impianti sono quasi tutti pronti anche se mancano i ponti di trasmissione e vanno rifatti parecchie antenne.
Ora l'obbiettivo è portare ovunque il segnale del mux1 e poi pian piano modificare. Ma per questo ci vuole un progetto valido e tanti soldi. considerando che solo in Basilicata telenorba possiede una 50 di impianti, in molti dei quali ci sono almeno due mux. complessivamente oltre 100.
Importante è secondo me un buono studio e un buon inventario del materiale disponibile, altrimenti si rischia di sperperare denaro.
ad esempio su Botte i sistemi di antenna sono due, uno per il 39 e uno per il 33. credo che l'antenna vada rifatta e unificata, poi portati a recupero i pannelli in eccesso.
lo stesso a pian cardillo stesso traliccio due serie di pannelli entrambi da 4 pannelli ognuno. qui si potrebbe unificare, scomporre l'antenna e farla 2x2 sul modello Timb o ReteA.
di lavoro penso ce ne voglia tantissimo, bisognerà vedere se ci saranno i fondi. sicuramente se Telenorba aveva una rete più decente avrebbe potuto benissimo ospitare TRM che invece è andata da Mediaset. Non credo che l'ospitalità di telenorba non era più economica di Mediaset

Non penso proprio che ci saranno canali campani. In realtà, il gruppo Norba, almeno sulla carta, ha svariati canali tematici (anche se molti sono ancora in nero o con una programmazione transitoria). Poi ci sarebbero le versioni HD dei loro 4 canali principali. Insomma, ci sarebbe materiale per un 4 mux differenti. Ciao :cool:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso