Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giuseppe Teleblu è sul 640 ospitato dal mux DeltaTV mentre Telefoggia è sul 904, questa numerazione è proprio quella che hanno dato e non quella che da il mio decoder. Telefoggia è sul mux canale2tv e penso che come avvenuto per lucaniatv che era al 903 siano in attesa di una lcn dato che in basilicata non ne avevano fatto richiesta.
Buona domenica anche a te
Per quanto riguarda Teleblu è Lcn assegnato in Basilicata invece per Telefoggia per un po venne pubblicizzata Lcn 72 per la Basilicata. Ora non so se la Legge consente di fare richiesta di un nuovo canale.

Per quanto riguarda Teleblu è Lcn assegnato in Basilicata invece per Telefoggia per un po venne pubblicizzata Lcn 72 per la Basilicata. Ora non so se la Legge consente di fare richiesta di un nuovo canale.

Per chi riceve in Basilicata il mux di Canale2 da Santeramo in Colle ha Telefoggia posizionata sul 73 cosa che non accade ancora appunto con i mux lucani. Ciao ;)

credo ke io abbia beccato da melfi, il ripetitore di Ripacandida Rai, il quale non sfarfalla come quello del m. Vulture.
TRM, dopo averla contatto, mi è stato detto che sarebbe stato riattivato dopo 24 - 48 h ma ad oggi non ho visto niente...
sapete se hanno attivato mux TELECAPRI nelle vicinanze ?? dalla zona casette, sono visibili tre canali ....

saluti

oggi pomeriggio sono stato a marconia di pisticci a 8 km circa dal ripetitore di trm matera di metaponto, punto di ricezione eaposto, impianto dotato di televes dat 45 in polarizzazione orizzontale verso metaponto, segnale zero.-cut-, spesso anche dai ponti di tele dehon si sgancia il loro segnale dai ponti di trasferimento, -cut-, credono che con un ripetitore da pomarico, un'altro da metaponto e qualche altro sparso chissà dove vogliono coprire la basilicata, c'è solo da piangere.

Credo che il ripetitore di Metaponto (Torremare di Bernarda) sia spento dallo switch off

Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda telecapri il segnale arriva da monte li foi di picerno. Infatti l'antenna punta verso melfi e potenza.

Per il discorso Trm mi chiedo se é cosi indispensabile. Penso che loro siano i primi interessati ad essere ricevibili

per telecapri credo ke l'antenna li riceva da spinazzola ...

oggi ho provato da Melfi (zona casette) a trovare dei segnali, ma la cosa strana che conoscendo la provenienza dei segnali, alcuni mux sono interferiti ... tipo canali come giallo, deejay tv sfarfallano di brutto ... (impianto obsoleto, a 13 elementi).
l'unica cosa positiva è che ho puntato la rai su maschito e non ho più problemi di squadrettamento ....

oggi ho provato da Melfi (zona casette) a trovare dei segnali, ma la cosa strana che conoscendo la provenienza dei segnali, alcuni mux sono interferiti ... tipo canali come giallo, deejay tv sfarfallano di brutto ... (impianto obsoleto, a 13 elementi).
l'unica cosa positiva è che ho puntato la rai su maschito e non ho più problemi di squadrettamento ....

Telecapri non trasmette da Spinazzola, se è sul ch UHF 41 lo ricevi credo da LIFOI. Per quanto riguarda i canali che hai citato, sono trasmessi da più postazioni, i TIMB (giallo, etc...) da Spinazzola, Volturino, M. Celano e M. Vulture, i RETEA (deejay, etc...) da Maschito, Volturino e M. Celano. Per tentare di riceverli bene devi puntare una sola postazione (io penso Maschito/M. Vulture) e possibilmente con una antenna sufficientemente direttiva.

Ciao

Come già detto da Gianluigi il segnale di telecapri non ti può arrivare dalla Puglia perchè in Puglia è contenuto nel mux ReteCapri e non ha tre canali.
secondo me è li foi ma al massimo può essere qualche postazione campana ma non certamente Pugliese.

qualcuno mi sa dire se i tre mux timB trasmessi da monte Vulture si vedono o no? da me sono spariti da più di 15 gg. saluto

qualcuno mi sa dire se i tre mux timB trasmessi da monte Vulture si vedono o no? da me sono spariti da più di 15 gg. saluto

Da circa 15gg sono tornati visibili nel sud foggiano i timb da Volturino. Non vorrei che le 2 cose siano strettamente correlate e che ora in qualche modo la ricezione da M. Vulture sia un tantino più difficoltosa o comunque Volturino interferisca maggiormente; i segnali da Vulture sono comunque attivi, ho potuto constatarlo i giorni scorsi facendo alcuni test con il mio impianto. Ovviamente posso sbagliarmi e magari le 2 cose non hanno alcuna correlazione, forse altri utenti (Mosquito, 3750...) possono darti spiegazioni in merito.

Ciao

da alcuni giorni sulla città di potenza il mux TBM ha problemi. l'impianto è acceso ma il mux è vuoto. penso sia saltato qualche tratta in ponte radio.

Ciao , segnalo che il mux TRM (46) da Miglionico è spento.Invece il mux Delta TV (22) sempre da Miglionico ha segnale ma è senza flusso.
Da qualche giorno Lucania.tv è passata su Lcn 190 anche sul Mux Canale2 proveniente da Miglionico.

Ciao , segnalo che il mux TRM (46) da Miglionico è spento.Invece il mux Delta TV (22) sempre da Miglionico ha segnale ma è senza flusso.
Da qualche giorno Lucania.tv è passata su Lcn 190 anche sul Mux Canale2 proveniente da Miglionico.

Mux TRM e Delta TV tornati regolari :) Ciao.

Mux TRM

Dopo due giorni di problemi ai mux TRM a Potenza, finalmente individuato il problema e ripristinato il tutto. hanno inviato anche il controllo qualità a verificare, Il problema era l'impianto di Vaglio Basilicata.
TRM con me si è dimostrata sempre attenta e disponibile.

Da alcuni giorni continui squadrettamenti del mux 7gold a Potenza. l'impianto va bene ma i ponti fanno acqua da tutte le parti e con pieno segnale ci sono squadrettamenti e fischi.
vediamo se si risolverà qualcosa

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso