Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il fioraio è andato via. nel metapontino segnale assente su uhf 46 sulla mia tv. se qualcuno del forum ha il potere di intervenire su emittente magari si può smuovere sta situazione.

Però in questo modo risolvono solo i problemi lucani.
Io in Puglia non ricevo il 29 locale a causa del Pierfaone, che non credo si possa considerare una postazione di confine

Sei proprio sicuro che ti arriva da Pierfaone il 29 del mux 1 rai? Cè anche a Matera murgecchia il 29 che è molto più vicino a te che Pierfaone :) .E' una mia ipotesi , poi tutto potrebbe essere :)
Intanto il mux tn1 sul 39 da Pomarico continua ad andare a scatti con segnale basso e sul decoder che fa aggiornamenti automatici va ad inserirsi al posto del mux tn1 del CH 21 creando problemi e costringendo a fare la ricerca manuale :(

Sei proprio sicuro che ti arriva da Pierfaone il 29 del mux 1 rai? Cè anche a Matera murgecchia il 29 che è molto più vicino a te che Pierfaone :) .E' una mia ipotesi , poi tutto potrebbe essere :)
Intanto il mux tn1 sul 39 da Pomarico continua ad andare a scatti con segnale basso e sul decoder che fa aggiornamenti automatici va ad inserirsi al posto del mux tn1 del CH 21 creando problemi e costringendo a fare la ricerca manuale :(

in analogico arrivava tranquillamente da Pierfaone mentre da Matera in analogico non lo avevo mai agganciato.

Inoltre se punto verso Iazzitello (170°), che da casa mia equivale quasi a puntare la zona murgecchia di Matera (200°), sintonizzo tranquillamente il 29 locale senza alcuna interferenza, mentre se punto verso PierFaone (260°), vale a dire spostando l'antenna di 90° la potenza del segnale rilevato addirittura aumenta mentre la qualità scende a zero, sintomo di 2 segnali che si disturbano.
Le sere con forte propagazione invece pur puntando regolarmente verso il caccia (299°) riesco a sintonizzare il mux1 Rai Lucano.
Ora se questo proviene da Piefaone (come accadeva in analogico) o da altra postazione del nord della Basilicata questo non te lo so dire. Di sicuro non è Matera

Spulciando sul sito del mise si trova che Delta TV ha richiesto l'attivazione di nuovi impianti, oltre a quelli già attivi Botte a Potenza, Li Foj, Maschito, Matera Murgecchia. cosa strana il cambio di frequenza, non sul 22 ma sul 31. scambio di frequenze con 7gold. chi lo sa se 7 gold seguirà la sorte di delta tv con l'attivazione di nuovi impianti o rimmarra confinato solo su Potenza e Matera

Spulciando sul sito del mise si trova che Delta TV ha richiesto l'attivazione di nuovi impianti, oltre a quelli già attivi Botte a Potenza, Li Foj, Maschito, Matera Murgecchia. cosa strana il cambio di frequenza, non sul 22 ma sul 31. scambio di frequenze con 7gold. chi lo sa se 7 gold seguirà la sorte di delta tv con l'attivazione di nuovi impianti o rimmarra confinato solo su Potenza e Matera

Per quanto riguarda Delta Tv su Matera è già ricevibile da Miglionico sul 22 e da Santeramo sul 21.Se attivano anche da Murgecchia forse è per integrare la copertura che gia cè.Però perchè proprio sul Ch 31? Spero che non vada ad interferire col 31 di 7Gold da Miglionico.
Parlando del Ch 22 si riceve già Canale2 Tv da Santeramo trovandosi in direzione con Murgecchia e quindi forse potrebbero annullarsi oppure prevalere un mux sull'altro, un po come accade col mux Antenna Sud sul 45 da Santeramo che è ricevibile al posto del mux La Nuova Tv da Matera :)

uhf 65 sintonizzato mux televisione albanese visibile correttamente. sul canale klan hd stanno trasmettendo la partita bayern-chelsa

Ultima modifica:
Buonasera,
quach'uno del forum è a conoscenza di un prossimo spegnimento del repeter di "Toppa Di Filiano" il quale oscurerebbe un bel pò di utenze nella zona del Vulture Melfese?
Saluti

Buonasera,
quach'uno del forum è a conoscenza di un prossimo spegnimento del repeter di "Toppa Di Filiano" il quale oscurerebbe un bel pò di utenze nella zona del Vulture Melfese?
Saluti

Cosa ti porta a pensare dello spegnimento di quella postazione, io non credo dato che Mediaset vi ha messo il mux1 e il mux4. Trm se non lo ha fatto lo sta per fare, attivare il suo mux. Telenorba ha chiesto li due mux. per il resto, i canali presenti in catasto come teledehon, blu tv e canale 2tv non so se accenderanno. penso teledehon no. Blu tv è spenta ovunque(in Basilicata) a meno di smentite, canale 2 tv non so se sia interessata a riaccendere.

Per quanto riguarda Delta Tv su Matera è già ricevibile da Miglionico sul 22 e da Santeramo sul 21.Se attivano anche da Murgecchia forse è per integrare la copertura che gia cè.Però perchè proprio sul Ch 31? Spero che non vada ad interferire col 31 di 7Gold da Miglionico.
Parlando del Ch 22 si riceve già Canale2 Tv da Santeramo trovandosi in direzione con Murgecchia e quindi forse potrebbero annullarsi oppure prevalere un mux sull'altro, un po come accade col mux Antenna Sud sul 45 da Santeramo che è ricevibile al posto del mux La Nuova Tv da Matera :)

Partiamo da un presupposto, tutte le emissioni locali che arrivano dalla Puglia sono abusive, vedi 21 in Basilicata assegnato a Telenorba. forse proprio per queste interferenze si è scelto di scambiare il mux 7gold con il mux Delta Tv. considera che le due emittenti sono molto vicine e che quindi uno scambio sia tranquillamente fattibile. Ora bisogna vedere se sarà attuato a breve o no, e se il mux 7 gold sarà acceso dove è presente il mux Delta Tv.
Staremo a vedere

Retecapri a Potenza si vede solo qualche ora la sera, la mattina scompare, a me poi pure i canali Tvsat 2000 e Raisport 1 e 2 scompaiono e non si vedeìono sempre, capita pure ad altre persone a Potenza o è solo a me, poi Telecapri ha un segnale del 5% sul decoder quindi bassissimo si vede a malapena.

Per quanto riguarda Retecapri e Telecapri i problemi ci sono al gps, sistemeranno appena arrivano i ricambi.
Per quanto riguarda la Rai non risultano problemi grossi. magari il mux 29 con rai 1 2 3 ha qualche problema. Per essere più precisi da che impianto ricevi.
Potenza è coperta per quei mux da tre impianti. Pierfaone, (che se salta sono cavoli amari per tutta la regione, ma se salta è per pochi minuti con le scorte che ha) Tempa rossa ( impianto di piancardillo o del Cavallino Rosso come viene chiamato a potenza) oppure Botte.
qualche problema esiste anche a detta dei tecnici ma con accorgimenti in fase di installazione di antenne si riesce ad alleviare. in attesa che la Rai intervenga.

Allo stesso modo ti chiedo per retecapri. se hai di questi problemi vuol dire che sei in ottica con l'impianto di LiFoi che con Temparossa non sono sincronizzati e vedi Telecapri perchè ha una modulazione più robusta. Esempio tipico rione Betlemme, ottica con li foi segnale che non si vede. Rione Lucania, li Foj nascosto segnale ottimo.

Per quanto riguarda Retecapri e Telecapri i problemi ci sono al gps, sistemeranno appena arrivano i ricambi.
Per quanto riguarda la Rai non risultano problemi grossi. magari il mux 29 con rai 1 2 3 ha qualche problema. Per essere più precisi da che impianto ricevi.
Potenza è coperta per quei mux da tre impianti. Pierfaone, (che se salta sono cavoli amari per tutta la regione, ma se salta è per pochi minuti con le scorte che ha) Tempa rossa ( impianto di piancardillo o del Cavallino Rosso come viene chiamato a potenza) oppure Botte.
qualche problema esiste anche a detta dei tecnici ma con accorgimenti in fase di installazione di antenne si riesce ad alleviare. in attesa che la Rai intervenga.

Allo stesso modo ti chiedo per retecapri. se hai di questi problemi vuol dire che sei in ottica con l'impianto di LiFoi che con Temparossa non sono sincronizzati e vedi Telecapri perchè ha una modulazione più robusta. Esempio tipico rione Betlemme, ottica con li foi segnale che non si vede. Rione Lucania, li Foj nascosto segnale ottimo.

Aggiungi per la Rai anche Piazza Pagano

Io abito a Rione Betlemme ed ho questi problemi con Retecapri - Telecapri - e Tv2000 e Rai Sport 1 è 2 , questi saltano sempre.-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso