Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Potenza sta pian piano degenerando il segnale del mux Delta Tv. Il primo colpo é stato il cambio di parametri. Ora simili a quelli mediaset. Ora pian piano sembra qualcosa non vada. Andrebbe ricontrollati i trasmettitori e la Sincronizzazione affinata ancora.
Sono gli impianti di Piancardillo e Vaglio.
Su gli altri impianti previsti in regione nessuna notizia.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Da un paio di giorni Il ch 49 di Mediaset subisce di continuo delle interruzione "assenza segnale", naturalmente il problema e' presente anche nei miei vicini e cosi' via, postazione di Gaido Viggianello. E' Cosi anche nel resto della Regione?

Aggiornamenti su "fusioni" tralicci timb e rete-a, nuove accensione degli stessi e spostamento ch60?
P.S. Buon 2015 a tutti!

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno
ritorno a scrivere dopo un pò di tempo perchè pare, voce non confermata che dovrebbero esserci movimenti a breve su PianCardillo Temparossa.
Mi giungono voci che una emittente dovrebbe andare sul traliccio credo di Postiglione, ossia dove in passato ha trasmesso Telecento.
I pannelli UHF però sono stati smontati da tempo. Staremo a vedere cosa succederà.
Io penso sia una emittente nuova, ossia che non trasmette ancora su Potenza. I due papabili sono BluTV e Teleregione.
Potrebbe essere uno spostamento di postazione, ma a questo punto diviene difficile individuare chi possa essere.
Persidera non credo, ha già due buone postazioni, una con timb e una con reteA, non credo che le lasci entrambi per andare in una terza.
Le locali non vedo motivi di spostamenti.
Telenorba ha il box autonomo comprensivo di gruppo elettrogeno, anche se è il traliccio più in basso.
Gruppo Capri se si sposta è perchè non paga, ma questo è un'altro discorso.
Delta Tv e 7 Gold condividono l'antenna con Timb e non credo abbiano motivi di spostamento.
Teleuno è ancora tanto che è accesa.
La Nuova postazione multireti e antenna Multireti insieme a Canale Italia. da poco installati.
Canale 2 tv ha antenna fatta alla membro di segugio ma è sua, quindi chi la sposta.

Vediamo se giungono news in futuro, magari anche qui sul forum

Da circa 10 giorni spento il ch 39 (mux 1) di Telenorba da Latronico (PZ). Accesi regolari il ch 21 e 59 da Viggianello (respettivamente mux 1 e 2, anche se con doppioni).

Problemi di qualità del mux Teleuno. Intanto Teleuno ogni tanto passa qualche filmato. Il resto del giorno barre colorate.
Strani comportamenti del mux Delta Tv.

Intanto aspettiamo se veramente vi sarà una nuova attivazione. Installati già due pannelli uhf con un prolungamento della torre. I due pannelli incolonnati non hanno né il ripartitore di potenza(se si chiama cosi) né il cavo per alimentarli. Vedremo che succederà.

Ultima modifica:
Mux Delta tornato agli antichi splendori. Non so se qualcuno é intervenuto, (se si lo ringrazio) il segnale é tornato ottimo. Meglio di alcune nazionali.
Per il resto tutto tace.

Stamattina di sfuggita ho visto che hanno aggiunto il canale trsp a schermo nero, non mi ricordo a che numero c'è se non sbaglio dopo musica italia verso il numero 282 , voi sapete qualcosa e a quale mux appartiene, e se attiveranno altri canali prossimamente, grazie

Stamattina di sfuggita ho visto che hanno aggiunto il canale trsp a schermo nero, non mi ricordo a che numero c'è se non sbaglio dopo musica italia verso il numero 282 , voi sapete qualcosa e a quale mux appartiene, e se attiveranno altri canali prossimamente, grazie

La LCN potrebbe essere la 285 come in Puglia. Per sapere la frequenza, stando sul canale che ti interessa, controlla nel menù e trova qualche voce tipo "scansione manuale" e così dovresti avere alcune informazioni, tra cui la frequenza e da qui si può risalire al mux in cui questo canale è stato inserito. Comunque, sarebbe il canale "TeleRadio San Pietro": niente di eccezionale e in Puglia, è presente nel mux ch.29 (con LCN 285) di un Consorzio NON presente in Basilicata, mi sa! e quindi, si tratterà di altro mux lucano specifico.

:hello:

La LCN potrebbe essere la 285 come in Puglia. Per sapere la frequenza, stando sul canale che ti interessa, controlla nel menù e trova qualche voce tipo "scansione manuale" e così dovresti avere alcune informazioni, tra cui la frequenza e da qui si può risalire al mux in cui questo canale è stato inserito. Comunque, sarebbe il canale "TeleRadio San Pietro": niente di eccezionale e in Puglia, è presente nel mux ch.29 (con LCN 285) di un Consorzio NON presente in Basilicata, mi sa! e quindi, si tratterà di altro mux lucano specifico.

:hello:

La lcn è 285, il mux è Delta Tv. uhf 22

Da una settimana circa qui a Venosa la visione dei canali del Mux Mediaset 1 risulta non buona, con le immagini che spesso vanno a scatti. Succede solo a me o anche qualcun altro in zona ha riscontrato gli stessi problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso