Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teleuropa ha scritto:
Abbiamo parlato di ch 39...
Tutto ciò che potremo fare lo faremo sicuramente.
Grazie mille per i suggerimenti che sono sempre graditi.

Credevo che potevate scegliere liberamente come comporre il mux. Grazie lo stesso.

amici di TEN al momento c'è una zona di interferenza a cannitello (villa san giovanni nord) tra il vs segnale da monte poro ed il segnale di RTP da monte scrisi,per ovviare al problema vi conviene fare una SFN tra i 2 come fanno tutti gli altri vedi mediaset TELITALIA la7 reteA etc etc,inoltre va anche detto che al momento il sistema che usa RTP è molto limitato e va verso messina se andasse anche verso NORD andrebbe a fare copertura nelle zona di NICOTERA che ha vista SOLO su scrisi,a nicotera monte poro è alle spalle coperto dalla montagna stessa,vi converebbe quindi fare la SFN e poi andare a direzionare anche da scrisi verso NICOTERA insieme a RTP che al momento sta coprendo reggio e messina molto bene

Ecco il punto esatto dove i segnali di monte scrisi e monte poro sono perfettamente a VISTA

https://maps.google.it/maps?q=Canni...an+Giovanni+Reggio+di+Calabria,+Calabria&z=11

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
... al momento il sistema che usa RTP è molto limitato e va verso messina se andasse anche verso NORD ...
Ci va, ci va.
Ieri sera, risultando spento TEN da Poro, ricevevo molto bene RTP!

E' anche vero che sarà un miracolo della propagazione di questi giorni...

Segnalo che il mux timb2 è di nuovo tornato funzionante , RTV sta facendo prove per trasmettere interamente i canali del suo mux (anche se vista la qualità ,come Telemia , si riescono solamente a memorizzare).

Ten , che ringrazio , era tornata a funzionare nella mattinata , ma adesso è di nuovo senza segnale.

E Lino Polimeni annuncia che Telitalia canale 71 è l' unica televisione calabrese a vedersi a Reggio Calabria, vero ?

1' estate in digitale,sicilia +vicina,calabria+ lontana!

ch 22 tgs segnale 100 qualita' 100
ch 41 antenna sicilia segnale 100 qualita' 100
ch 39 rtp segnale 100 qualita' 100
ch 43 tcf messina segnale 100 qualita' 100

no non scrivo dalla sicilia ma dalla piana di lamezia terme, se con l'analogico destate c'era qualche disturbo accettabile, con il digitale rimanendo cosi le cose siamo propio messi male con le propagazioni.
RAI CH 35 unico non in sfn eccezzionale,altri rai compreso ilvhf qualita' zero
mediaset e telecom molto ballerini
locali molto disturbati,ieri videocalabria eccezzionale per mezza giornata poi sparita, sulla frequenza di ten si prende rtp.
la mia domanda e devono aggiustare la sincronizzazione della sfn o sara' sempre cosi, e l'isofrequenza invece di un aiuto sara' un killer estivo perlomeno.

Da STALETTI risultano spenti i seguenti mux . .
ch28 video calabria e possono pure tenerlo spento . . .
ch35 mux1 rai . . . e questo non va bene (canone)
Qualcuno che riceve da STALETTÌ può confermare ?

Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:
E Lino Polimeni annuncia che Telitalia canale 71 è l' unica televisione calabrese a vedersi a Reggio Calabria, vero ?
direi di no...
almeno il mio impianto (condominiale, che punta m.lauro) riceve bene e praticamente sempre al max di qualità video calabria (ch28), mentre il mux di telitalia (ch51) ogni tanto sparisce (anzi qualcosa in più di ogni tanto)...calabriatv (ch53) si riceve pure ma anche lui soffre di assenze temporanee...
per quanto riguarda i mux delle le tv reggine il discorso è trito e ritrito...magari avranno avuto la sfortuna di beccare sulle proprie frequenze i mux con maggiore potenza di emissione...

tothino61 ha scritto:
direi di no...
almeno il mio impianto (condominiale, che punta m.lauro) riceve bene e praticamente sempre al max di qualità video calabria (ch28), mentre il mux di telitalia (ch51) ogni tanto sparisce (anzi qualcosa in più di ogni tanto)...calabriatv (ch53) si riceve pure ma anche lui soffre di assenze temporanee...
per quanto riguarda i mux delle le tv reggine il discorso è trito e ritrito...magari avranno avuto la sfortuna di beccare sulle proprie frequenze i mux con maggiore potenza di emissione...

GS Channel (LCN 95) si vede a Reggio Calabria ?

Kappa69 ha scritto:
Mux1 rai prontamente riattivato . . bene così . .
per l altro non importa . . :)

Kappa69 ha scritto:
In questo momento entrambi i MUX sono attivi...;)

cheguevara63 ha scritto:
In questo momento entrambi i MUX sono attivi...;)
E allora sono i famosi pannelli . . cioè il mux rai è ritornato visibile da me . . mentre videocalabria no . . . come io ricevo il ch23 e tu invece no . . misteri incredibili :) anzi proprio ora la rai è andata via di nuovo . . mah . .

Ultima modifica:
ciao a tutti scrivo da soveria mannelli cz vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di quando sarà possibile vedere realtime, dmax, cielo, e i canali regionali nella mia zona visto che x ora riesco a ricevere solo questi:
canali rai tutti
mediaset tutti tranne mediaset extra
arturo
coomingsoon
classnews

grazie in anticipo a tutti x le info

Calcolate amici che siamo nel pieno del caldo quindi propagazioni etc etc...a reggio cal.i tre mux che vanno meglio sono telespazio,videocalabria,calabriaTV le più sfortunate sono state telereggio e RTV

Lamezia Provincia ha scritto:
RAI CH 35 unico non in sfn eccezzionale,altri rai compreso ilvhf qualita' zero
Non posso che confermare.
Io ho già segnalato a Raiway (ma dubito che con questa situazione atmosferica possa fare qualcosa).
Prova a farlo anche tu.

001antonio ha scritto:
ciao a tutti scrivo da soveria mannelli cz vorrei chiedervi se qualcuno è a conoscenza di quando sarà possibile vedere realtime, dmax, cielo, e i canali regionali nella mia zona visto che x ora riesco a ricevere solo questi:
canali rai tutti
mediaset tutti tranne mediaset extra
arturo
coomingsoon
classnews

grazie in anticipo a tutti x le info

ciao, per le private locali, sarà questione di giorni, e saranno attivate da Reventino le varie Videocalabria, CalabriaTV, ecc.

per i canali nazionali da te citati, che sono nei mux timb e rete A, forse mai.
quelli di rete A non hanno in previsione a breve di attivare qualcosa per la zona, hanno risposto alla mia mail.
i signori di timb sono dei barboni che in 3 anni non hanno mai risposto ad una delle mie mail in cui chiedevo informazioni a riguardo di eventuali attivazioni dei mux timb per la nostra zona...

ozlacs ha scritto:
ciao, per le private locali, sarà questione di giorni, e saranno attivate da Reventino le varie Videocalabria, CalabriaTV, ecc.

per i canali nazionali da te citati, che sono nei mux timb e rete A, forse mai.
quelli di rete A non hanno in previsione a breve di attivare qualcosa per la zona, hanno risposto alla mia mail.
i signori di timb sono dei barboni che in 3 anni non hanno mai risposto ad una delle mie mail in cui chiedevo informazioni a riguardo di eventuali attivazioni dei mux timb per la nostra zona...

grazie allora mi devo rassegnare

Telelocri (mux Telemia) presenta schermo nero e l’audio ascoltabile in una assenza di segnale analogica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso